View Full Version : Consiglio da voi esperti
BlackTop
05-03-2012, 11:54
Salve a tutti possiedo un e8400 e volevo passare a qualcosa di piu' significativo
Ovviamente qualcosa che apporti una miglioria che ne vale la pena
Ho la possibilita' di prendere a prezzo decente un e8600
Oppure un i3
Voi cosa mi consigliate ? premesso che faccio gaming in prevalenza oppure qualche conversione di film ma di rado
Ne vale la pena oppure mi tengo il mio 8400 e appena posso passo ad un i5 ?
Amnmesso che con i5 il salto sia notevole :-)
Grazie mille a tutti voi
Secondo me la scelta migliore sarebbe passare ad un i5 :sisi::sisi: vendo il tuo e cambia piattaforma appena puoi ;)
Sent from my iPhone using Tapatalk
BlackTop
05-03-2012, 12:26
Ibra intanto grazie della risposta
Immagino che passare a un i5 sia sicuramente meglio ma mi comporta appunto il cambio di altri componenti ecco perche' prima volevo sapere se 8600 o i3 sia un buon salto anche perche' anche l'i3 lo prenderei a prezzo basso e mi permetterebbe anche l'aquisto della scheda madre ma ripeto se la differenza fosse abbastanza visibile :-)
P.S.
Eventualmente tra 8400 e qualsiasi i5 andrei bene o solo con qualche modello specifico di i5 ?
Strato1541
05-03-2012, 12:38
Immagino che passare a un i5 sia sicuramente meglio ma mi comporta appunto il cambio di altri componenti ecco perche' prima volevo sapere se 8600 o i3 sia un buon salto anche perche' anche l'i3 lo prenderei a prezzo basso e mi permetterebbe anche l'aquisto della scheda madre ma ripeto se la differenza fosse abbastanza visibile :-)
P.S.
Eventualmente tra 8400 e qualsiasi i5 andrei bene o solo con qualche modello specifico di i5 ?
DI quale i3 parli?Se è il 2100 basato sù sandy bridge allora il vantaggio nei giochi è notevole!Oltre il 50% in più rispetto al tuo!
Gli i5 consigliati sono sempre basati sù sandy bridge dal 2300 in sù..
L'8600 non considerarlo , non è altro che un 8400 con 333 mhz in più!è l'architettura che conta..wolfdale vs sandy bridge attuale..(tra poco ivy).
DI quale i3 parli?Se è il 2100 basato sù sandy bridge allora il vantaggio nei giochi è notevole!Oltre il 50% in più rispetto al tuo!
Gli i5 consigliati sono sempre basati sù sandy bridge dal 2300 in sù..
L'8600 non considerarlo , non è altro che un 8400 con 333 mhz in più!è l'architettura che conta..wolfdale vs sandy bridge attuale..(tra poco ivy).
:sisi::sisi:
;)
Dall E8400 all' E8600 non noteresti nessuna differenza in niente, sarebbe solo spreco di denaro;) Io mi orienterei su una nuova piattaforma, attendi ivy bridge e piledrive per fare un attenta valutazione, oppure puoi decidere di prendere un ottimo i5 2400;)
BlackTop
05-03-2012, 19:40
Grazie ai vostri consigli penso di aspettare ivy bridge tanto mi sa che ormai manchi poco :-)
Spero solo non abbiano prezzi proibitivi
Grazie a tutti
P.S.
Mi date un occhiata in schede video ho un post che pero' mi ha molto confuso piu' che chiarito :-)
Grazie un caro saluto
Grazie ai vostri consigli penso di aspettare ivy bridge tanto mi sa che ormai manchi poco :-)
Spero solo non abbiano prezzi proibitivi
Grazie a tutti
P.S.
Mi date un occhiata in schede video ho un post che pero' mi ha molto confuso piu' che chiarito :-)
Grazie un caro saluto
Ivy bridge avrà i prezzi che ora appartengono alla serie Sandy Brindge;)
fioren4e
05-03-2012, 22:57
anche secondo me è meglio aspettare ivy bridge.. l'i3 2100 seppur sia decisamente meglio dell'e8400, non lo consiglio come upgrade.. vai di i5 2xxx oppure aspetta direttamente ivy bridge. soprattutto la seconda, cioè aspettare :)
Zeorymer
08-03-2012, 08:58
P.S.
Il migliore salto prestazionale lo avresti cambiando la scheda video. Il tuo E8400 è a tutt'oggi una piccola bomba per il gioco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.