PDA

View Full Version : Archos Child Pad 7″, tablet PC anche per bambini

Redazione di Hardware Upg
05-03-2012, 11:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/archos-child-pad-7-8243-tablet-pc-anche-per-bambini_41048.html

Il fenomeno tablet PC inizia ad allargare i propri orizzonti, andando ad abbracciare anche prodotti per bambini. Un esempio viene da Archos con il proprio Child Pad 7"

Click sul link per visualizzare la notizia.

latilou85
05-03-2012, 11:53
ma ai bambini, una bella bicicletta e giocare a nascondino no???? gia odio i bambini col cellulare, figuriamoci con uno di sti cosi, e solo la solita americanata.

FA.Picard
05-03-2012, 12:09
Idea interessante, a mio figlio piacerebbe :asd:

Già a 10 mesi mi sbloccava l'iphone, ora a 2 anni e mezzo si carica il suo giochino preferito :p

StyleB
05-03-2012, 12:50
http://www.youtube.com/watch?v=35TbGjt-weA

Aenil
05-03-2012, 12:55
qui da me non ci credevo ma vedo bambini di 10 anni con l'ipad che lo usano per giocare ma anche per fare i compiti con l'amico con facetime, leggere, ecc..

devil_mcry
05-03-2012, 12:59
e il salto generazionale, io ho 25 anni e ho iniziato ad usare il pc da bambino, ora mi pare sia normale

di per se non sono diseducativi, basta solo controllarli direi

Aenil
05-03-2012, 13:01
e il salto generazionale, io ho 25 anni e ho iniziato ad usare il pc da bambino, ora mi pare sia normale

ovvio, appena mio cuginetto con l'ipad ha provato a chiedermi come associare una carta di credito gli ho fatto una bella ramanzina :D in generale comunque non sono contrario, basta educarli bene.

StyleB
05-03-2012, 13:12
certo.. e poi a 15/20anni diventano dei sociopatici fisici (perchè magari si smazzano qualcuno su skype)
anch'io sono partito da bimbo con i primi sistemi informatici casalinghi (quando avevo 3 anni mi han regalato il primo) ma era ovviamente una cosa ristretta alla casa che quindi intaccava solo ed esclusivamente il tempo "at home", un altro conto sono le console portatili che possono giocare e stop e di conseguenza costringono il pupo a smettere dopo un po.
ma con la media incasinata di internet ora, un filtro per quanto potente fa acqua da ogni poro e di conseguenza i rischi che il bimbo vada a cacciarsi in un forum, sito, altro inadatti sono alte, soprattutto considerando che basta cliccare "si" e quindi il controllo è inesistente... basta guardare i social network, età minima "16anni" (o 14 non ricordo) e son stracolmi di bambini ben al di sotto di quell'età.

jagemal
05-03-2012, 13:13
ovvio, appena mio cuginetto con l'ipad ha provato a chiedermi come associare una carta di credito gli ho fatto una bella ramanzina :D in generale comunque non sono contrario, basta educarli bene.

farà strada, te lo dico io ... :asd: :asd: :asd:

piererentolo
05-03-2012, 13:57
Rileggendo questo articolo mi è venuto in mente il mio primo "computer"

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e0/Grillo_Parlante.jpg/220px-Grillo_Parlante.jpg

Che paura che avevo quando mi sgridava dicendo: Non ho ricevuto, avevo detto A-C-A-C-I-A ora scrivi e controlla ACACIA

jagemal
05-03-2012, 14:13
Rileggendo questo articolo mi è venuto in mente il mio primo "computer"

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e0/Grillo_Parlante.jpg/220px-Grillo_Parlante.jpg

Che paura che avevo quando mi sgridava dicendo: Non ho ricevuto, avevo detto A-C-A-C-I-A ora scrivi e controlla ACACIA

uddio è vero .. io ho in flash la versione del prototipo oroginale, quella che bestemmia come un veneto incavolato :asd: :asd: :asd: :asd:

ora .. scrivi e controlla .. por .. :ncomment: :ncomment: :ncomment:

lucusta
06-03-2012, 00:07
...mia figlia di 16 mesi scrolla la tv e pretende di cambiare canale, poi mi guarda con l'espressione di uno che si chiede se e' rotto o meno; a me tolgono la tastiera da un PC e... incomincio a guardare nei cassetti o sotto la scrivania (magari e' wireless!) gutturando come la terra nel premesozoico... generazioni diverse, modi diversi di affrontare la realta'.

(quando gli raccontero' che per cambiare canale sbattevamo le mani.. altro che kinect.)

Baboo85
07-03-2012, 11:12
ma ai bambini, una bella bicicletta e giocare a nascondino no???? gia odio i bambini col cellulare, figuriamoci con uno di sti cosi, e solo la solita americanata.

In effetti l'aria aperta ormai sta cadendo in disuso...

Idea interessante, a mio figlio piacerebbe :asd:

Già a 10 mesi mi sbloccava l'iphone, ora a 2 anni e mezzo si carica il suo giochino preferito :p

:mbe: non so se e' una bella cosa...

Si' anche io ho 26 anni e alle elementari giocavo e facevo programmi col Commodore 64, pero' conta anche che le nuove generazioni sono mentalmente MOLTO diverse dalle nostre... Un esempio?

http://digilander.libero.it/baboo85/demotivational-posters-when-i-was-young.jpg

E se ci pensi e' una cosa vera. Da piccolo guardavo Dragon Ball, Ken Shiro, qualche rara puntata dei Cavalieri dello Zodiaco, ecc ma non e' mai successo che mi mettessi a provare a volare, a pestare la gente per vedere se esplodeva e chissa' che altro...

Idem per queste cose, da piccolo passavo molto tempo al pc e non uscivo mai, ma dopo me ne sono accorto da solo che cosi' non andava bene e ho iniziato a limitarmi spontaneamente e ad uscire di piu'.

Qua vedo bambini col cellulare, con l'iPad manco fosse un'estensione del loro corpo, poi si vede cosa succede (l'esempio classico sono le foto fatte in bagno e poi inviate ad amici, oppure direttamente su facebook come la bambina di 10 anni di qualche mese fa che aveva messo la sua foto nuda su facebook...).

Prima avevamo piu' testa, adesso bisogna andarci cauti.

FA.Picard
07-03-2012, 15:11
:mbe: non so se e' una bella cosa...

Dipende...mica lo lascio le ore con l'iphone...a parte il fatto che se lo lascio giocare metto in modalità aereo...poi massimo 10/15 minuti eh :asd:

Baboo85
07-03-2012, 15:15
Dipende...mica lo lascio le ore con l'iphone...a parte il fatto che se lo lascio giocare metto in modalità aereo...poi massimo 10/15 minuti eh :asd:

No per carita', solo che mi fa strano. Sara' anche piu' sicuro di certi altri giochi (anche solo i lego se li puo' mettere in bocca ed ingoiare per sbaglio) e probabilmente sono anche molto impegnativi, ma....boh, non so, mi pare esagerato.

Pensiero mio eh, che ho comunque 26 anni :D mi sembra pero' la giusta via per il..... "rincoglionimento" dietro un pc o il metodo piu' rapido per farlo diventare un genio della programmazione di app e giochi (chi lo sa se poi la passione viene alimentata).

RRR1
07-05-2012, 21:05
Ma ha lo schermo resistivo ?

QUA (http://www.pcoffice.it/lit/_p2007075/Internet-tablet-ChildPad---4-GB)