PDA

View Full Version : galaxy s2 e abbonamento tre

atax
05-03-2012, 10:10
Buongiorno,

c'è un mio amico che vende questo cellulare (galaxy s2) come nuovo (ma usato 2 settimane), lo vende perchè dice che gli ha telefonato la tre perchè consumava parecchio per proporgli una nuova tariffa, lui ha accettato e gli è arrivato la sim con lo smartphone.
Ma siccome lui non lo sapeva e non gli serve ha deciso di venderlo,
io che sono interessato vi chiedo:
1) posso acquistarlo senza nessun problema di sorta, oppure il cellulare è in comodato ecc eccc
2) riguardo alla garanzia mi ha detto che lo scontrino non c'è ma c'è soltanto il foglietto che gli ha rilasciato il corriere. Secondo voi ci sono problemi di sorta oppure no?
3) Quale può essere il prezzo corretto ?

Grazie un saluto a tutti :)

mbenzo
05-03-2012, 10:43
Buongiorno,

c'è un mio amico che vende questo cellulare (galaxy s2) come nuovo (ma usato 2 settimane), lo vende perchè dice che gli ha telefonato la tre perchè consumava parecchio per proporgli una nuova tariffa, lui ha accettato e gli è arrivato la sim con lo smartphone.
Ma siccome lui non lo sapeva e non gli serve ha deciso di venderlo,
io che sono interessato vi chiedo:
1) posso acquistarlo senza nessun problema di sorta, oppure il cellulare è in comodato ecc eccc
2) riguardo alla garanzia mi ha detto che lo scontrino non c'è ma c'è soltanto il foglietto che gli ha rilasciato il corriere. Secondo voi ci sono problemi di sorta oppure no?
3) Quale può essere il prezzo corretto ?

Grazie un saluto a tutti :)
credo sia in comodato ma vincolato alla sim che ha ricevuto.....

atax
05-03-2012, 10:48
quindi anche volendo non potrebbe funzionare con la sim mia.. grazie

Marci
05-03-2012, 12:29
quindi anche volendo non potrebbe funzionare con la sim mia.. grazie

Assolutamente no; i telefoni della Tre,a aparte rari casi come il Galaxy next e l'Xperia X8 sono sim free e non in comodato ma di proprietà!

atax
05-03-2012, 12:46
ok.. e riguardo alla garanzia?

Marci
05-03-2012, 13:28
ok.. e riguardo alla garanzia?

2 anni, perchè?

atax
05-03-2012, 13:30
scusa no so se hai letto quello che ho scritto,

lui lo scontrino non ce l'ha perché glie è arrivato il corriere con il cellulare visto che aveva accettato di fare questo abbonamento.
L'unica cosa che ha è questo foglietto che ha firmato al corriere, lui dice che vale come garanzia ma io siccome non lo so mi rivolgo a voi.

Marci
05-03-2012, 13:33
scusa no so se hai letto quello che ho scritto,

lui lo scontrino non ce l'ha perché glie è arrivato il corriere con il cellulare visto che aveva accettato di fare questo abbonamento.
L'unica cosa che ha è questo foglietto che ha firmato al corriere, lui dice che vale come garanzia ma io siccome non lo so mi rivolgo a voi.

deve avere per forza il contratto dove c'è chiaramente scritto modello del terminale e codice IMEI; non può non averlo.
Anche io avevo un GS2 preso con la Tre tramite telefonata ed oltre alla bolla di accompagnamento, dove è specificato modello e IMEI, ho anche il contratto che ho firmato; e ci mancherebbe pure che ti vincolino senza farti firmare un contratto :D

atax
05-03-2012, 13:41
quindi in caso decidessi di acquistarlo cosa mi devo fare dare da lui?

Per usare la garanzia basta che vado in un centro tre qualunque? Se si con quali documenti, se no dove devo andare e con quali documenti?

Marci
05-03-2012, 13:56
quindi in caso decidessi di acquistarlo cosa mi devo fare dare da lui?

Per usare la garanzia basta che vado in un centro tre qualunque? Se si con quali documenti, se no dove devo andare e con quali documenti?

basta portarlo in un citypoint Samsung e portarti dietro la bolla di accompagnamento con l'imei e il modello; al massimo fatti fare una copia del contratto.
Se non lo ha gia fatto lui poi, iscriviti al club Samsung Exclusive che permette di avere un'assistenza dedicata migliore di quella standard ed è per i clienti Top (quelli con GS2, Note cc...)

atax
05-03-2012, 17:01
ok, grazie
scusami forse mi sono dimenticato di dirti che io acquisto solo il cellulare e non l'abbonamento. Intendo usare lo smartphone con la mia sim 3 che non centra nulla con il contratto che ha fatto lui.

Grazie

atax
06-03-2012, 10:49
Mi ha detto che l'ha portato in assistenza perché c'era un pixel bruciato..
da qui (sapendo l'imei) posso vedere se dice la verità http://www.futureservice.samsung.it/ ?

Marci
06-03-2012, 10:58
ok, grazie
scusami forse mi sono dimenticato di dirti che io acquisto solo il cellulare e non l'abbonamento. Intendo usare lo smartphone con la mia sim 3 che non centra nulla con il contratto che ha fatto lui.

Grazie
non centra, la copia del contratto vale come garanzia; a loro non gli importa chi l'abbia stipulato.
Mi ha detto che l'ha portato in assistenza perché c'era un pixel bruciato..
da qui (sapendo l'imei) posso vedere se dice la verità http://www.futureservice.samsung.it/ ?

Non lo so, dipende se l'ha portato tramite servizio excluisve o meno.

atax
06-03-2012, 11:01
vabbeh.. la cosa importante è che sia coperto da garanzia.. cosi in caso che ci siano malfunzionamenti o altro.. io possa aggiustarlo senza spendere.