PDA

View Full Version : HTC SENSATION o GALAXY II

logan07
05-03-2012, 11:00
Salve...mi sapreste dire quali differenze hanno questi due smartphone e su quale dei due consigliereste di puntare!? premetto è capitata un'ottima offerta per il Sensation che con 300 € riuscirei a prenderlo nuovo...grazie in anticipo!!

Marci
05-03-2012, 13:20
Salve...mi sapreste dire quali differenze hanno questi due smartphone e su quale dei due consigliereste di puntare!? premetto è capitata un'ottima offerta per il Sensation che con 300 € riuscirei a prenderlo nuovo...grazie in anticipo!!

a 299€ in offerta da mediamondo secondo me è un ottimo affare il Sensation; però ha dei contro rispetto al Samsung:
1) Lo schermo non è Super Amoled (ok, l'lcd ha colori più naturali ma i neri sono orrrorifici)
2) la batteria dura meno
3) la qualità audio in chiamata non è il massimo della vita
4) ha solo 1GB di rom contro i 16GB del galaxy S2
5) fotocamera inferiore ma ha due LED contro uno solo del Samsung come flash.
Come pro ha la scocca metallica, l'estetica e la forma più ergonomica.

logan07
05-03-2012, 13:36
a 299€ in offerta da mediamondo secondo me è un ottimo affare il Sensation; però ha dei contro rispetto al Samsung:
1) Lo schermo non è Super Amoled (ok, l'lcd ha colori più naturali ma i neri sono orrrorifici)
2) la batteria dura meno
3) la qualità audio in chiamata non è il massimo della vita
4) ha solo 1GB di rom contro i 16GB del galaxy S2
5) fotocamera inferiore ma ha due LED contro uno solo del Samsung come flash.
Come pro ha la scocca metallica, l'estetica e la forma più ergonomica.

lo so però tutto questo viene compensato da 200 euro di differenza con questa offerta non credi!? anche perche le differenze dopo tutto non sono poi cosi tante o abissali secondo me!!

Marci
05-03-2012, 14:29
lo so però tutto questo viene compensato da 200 euro di differenza con questa offerta non credi!? anche perche le differenze dopo tutto non sono poi cosi tante o abissali secondo me!!

200€? il GS2 si trova a 400€
La Sense sarà anche bella ma non è accelerata via GPU come la TouchWiz;)
La risoluzione maggiore è un palliativo, il Super Amoled Plus ha il doppio dei subpixels rispetto ad uno schermo normale, per cui a livello di definizione è superiore; la luminosità poi al massimo è fin troppo potente.

Janos121
05-03-2012, 18:39

Tieni conto che l'offerta di M.W. per il Sensation a € 299,00 vale se porti loro il tuo vecchio cellulare.

Comunque quelli di PC Professionale giudicano questa offerta "Una proposta sensazionale"

.

Marci
05-03-2012, 21:59
Questa della risoluzione vorrei capirla meglio...

Cioè, 960x540, fisicamente sono "meno definiti" rispetto agli 800x480 di un amoled?

Cmq, sta di fatto che l'occhio percepisce i pixel...

L'accellerazione completa via gpu si può ottenere tramite Rom custom, cmq é molto fluida anche se software, cosa che in effetti non fa rimpiangere.

ICS é alle porte ma lo si può già installare attraverso le rom ufficiose HTC ;-)

Anche sul Gs2; Lo schermo del Galaxy è un Super Amoled Plus, non un Super Amoled normale; praticamente in Samsung hanno lasciato 800x480 pixel, ma ogni pixel ha una matrice con 3 subpixels (RGB) a differenza di quelli con matrice pentile o normale praticamente ogni pixel è formato da più subpixel, per cui è più definito di un pixel normale; di conseguenza, e si nota anche ad occhio, la risoluzione percepita risulta ben maggiore.
Se vai a guardare bene, tanto per rimanere nella stessa casa, lo schermo del Galaxy S2, che è da 4.3", risulta molto più definito di quello dell'Omnia W che è sempre 800x480, da 3.5" ma ha matrice pentile. Idem tra lo schermo del Razr che è pentile e ha risoluzione 960x540, e quello del Galaxy S2 che è "solo" 800x480 c'è un abisso a favore di quest'ultimo.
Io ho avuto anche il Razr e ci sono rimasto di quanto fosse peggiore (si vedevano chiaramente i quadratini dei pixel) di quello del Galaxy che ha meno pixel;)

Marci
06-03-2012, 08:09
Signori, non sono un ingegnere o perito tecnico ma una cosa la so, un pixel é sempre un pixel e o subpixel o picopixel la risoluzione fisica e reale di un schermo é sempre quella, cioè i pixel che vengono sparati fisicamente a schermo son sempre quelli.

Per cui una risoluzione maggiore sarà sempre più nitida di una risoluzione taroccata da marketing bello e buono.

La percezione dell'occhio é ingannata o allucinata per usare una terminologia da prestigiatore e al mio paese la magia non esiste.

p.s. detto da un possessore di sgs2 al sottoscritto di voler preferire la mia risoluzione alla sua, é una bella soddisfazione ;)

No dico, ma li hai mai guardati vicino? Sai almeno cosa sono i subpixels e come influenzano la qualità di un display?
Evidentemente no!
Datevi una bella letta a questi Link:
>Super Amoled Vs. Super Amoled Plus (http://www.phonearena.com/news/Super-AMOLED-Plus-vs-Super-AMOLED-to-the-PenTile-matrix-and-back_id18700)
Super Amoled Vs. Super Amoled Plus Vs. Super Amoled Advance (960x540) (http://www.anandtech.com/show/5198/motorola-droid-razr-review-a-better-clad-bionic/4)
Soprattutto nell'ultimo Link, guarda lo schermo da 960x540 come è scrauso rispetto all'800x480; tutto perchè il primo ha una matrice pentile ed il secondo una matrice RGB...
Non sono taroccamenti; se ogni pixel è formato da subpixel più piccoli è ovvio che l'immagine risulti più definita; non ci vuole tanto a capirlo.

Marci
06-03-2012, 15:07
Ok letta data, domande; che centra questo con il display del Sensation che é un SLCD-ASV e per giunta rgb?

Il primo (il pentile) dovrebbe cmq consumare meno rispetto al secondo (Samoled), sbaglio?

A che distanza dallo schermo di un pentile, l'occhio umano percepisce la griglia?

Quali sono gli svantaggi di un Samoled e per contro, i vantaggi di un pentile?

Inoltre, ho letto dela tecnologia SuperIPS, potreste spiegarmi anche i vantaggi di quest'ultimo?

p.s. forse si vede che non digerisco i led :D
Allora, centra col fatto che, in fin dei conti, il monitor del galaxy S2 non è inferiore a quello del Sensation come possa far pensare la differenza di risoluzione, tutto qui. Lungi da me affermare che lo schermo del Sensation risulti meno risoluto, anzi.
Più che altro è una questione di gusti, l'LCD del Sensation, come ho scritto prima, ha colori più naturali, maggiore luminosità ma ha neri meno profondi e contrasti meno marcati. Queste due cose mettono in leggero vantaggio il Galaxy per quanto riguarda la leggibilità dei testi, tutto qui. Discorso diverso sarebbe stato se il GS2 avesse avuto un SAmoled normale, li si che la risoluzione sarebbe stata oggettivamente e visivamente inferiore; lo schermo del Razr lo si vede subito, se affiancato al Galaxy, che ha la griglia dei pixel evidente e ha meno risoluzione non ostante sia a 960x540.
Gli IPS sono il top degli LCD eprchè hanno migliori contrasti, migliori colori e maggiore luminosità, come nei monitor per pc del resto.
Comunque secondo me il Sensation a 299€ è davvero un ottimo affare, non c'è che dire!
Il pentile consuma meno dell'RGB ma un Amoled consuma comunque molto meno di un LCD perchè quando ci sono i neri i pixel sono spenti, mentre l'LCD ha la lampada sempre accesa.

matteventu
06-03-2012, 15:25
1- La Sense sarà anche bella ma non è accelerata via GPU come la TouchWiz;)
La risoluzione maggiore è un palliativo, 2- il Super Amoled Plus ha il doppio dei subpixels rispetto ad uno schermo normale, per cui a livello di definizione è superiore; la luminosità poi al massimo è fin troppo potente.

1- Adesso con l'arrivo di ICS anche la Sense avrà l'accelerazione hardware, inoltre le rom leaked del Sensation di ICS sono molto migliori di quelle del Galaxy SII (sempre ICS).

2- il SuperAMOLED Plus (matrice RGB) ha "il doppio" (non esattamente) dei subpixel rispetto ad un normale AMOLED (matrice PenTile). Il SuperLCD del Sensation è RGB ;)

checo
06-03-2012, 16:32
La Sense sarà anche bella ma non è accelerata via GPU come la TouchWiz;)
La risoluzione maggiore è un palliativo, il Super Amoled Plus ha il doppio dei subpixels rispetto ad uno schermo normale, per cui a livello di definizione è superiore; la luminosità poi al massimo è fin troppo potente.
il superamoled plus ha un terzo dei subpixel in più di un schermo che usa matrice pentile sia esso lcd amoled supermoled hd tft o a fosfori.

non so se il sensation usa una normale matrice rgb o una pentile.

Marci
06-03-2012, 16:39
il superamoled plus ha un terzo dei subpixel in più di un schermo che usa matrice pentile sia esso lcd amoled supermoled hd tft o a fosfori.

non so se il sensation usa una normale matrice rgb o una pentile.

Il Sensation ha lo schermo LCD RGB; ribadisco, non ho mai detto che quello del GS2 è superiore, anzi, ho solo detto che è da poco furbi sparare a zero sul suo schermo solo perchè ha i numerini (800x480) più piccoli di quelli del Sensation senza nemmeno mai averli visti bene di persona.
Alla fine le differenze sono tutt'altro che la risoluzione, sono quelle che ho scritto prima.

checo
06-03-2012, 16:46
Il Sensation ha lo schermo LCD RGB; ribadisco, non ho mai detto che quello del GS2 è superiore, anzi, ho solo detto che è da poco furbi sparare a zero sul suo schermo solo perchè ha i numerini (800x480) più piccoli di quelli del Sensation senza nemmeno mai averli visti bene di persona.
Alla fine le differenze sono tutt'altro che la risoluzione, sono quelle che ho scritto prima.
lo so che conta pure il resto ma mica ho scritto io che lo schermo del g2 ha il doppio dei subpixel di uno schermo normale.:)

alakyr
07-03-2012, 12:25
http://www.androidworld.it/2012/03/07/lcd-vs-ips-vs-amoled-htc-one-x-vs-lg-optimus-4x-hd-vs-htc-one-s-77528/ le immagini parlano da se...altro che subpixel...

checo
07-03-2012, 13:43
http://www.androidworld.it/2012/03/07/lcd-vs-ips-vs-amoled-htc-one-x-vs-lg-optimus-4x-hd-vs-htc-one-s-77528/ le immagini parlano da se...altro che subpixel...

e cosa centra col sensation ed il galaxy 2?:confused:

ivano444
07-03-2012, 13:49
ma l's2 a livello di gps è scrauso come l's1? :D htc su questo fronte non mi ha mai deluso dai tempi dell'htc diamond

Marci
07-03-2012, 19:52
ma l's2 a livello di gps è scrauso come l's1? :D htc su questo fronte non mi ha mai deluso dai tempi dell'htc diamond

funziona benissimo; rimane il fatto che a 299€ andrei di corsa sul Sensation; ho preso un secondo Gs2 solo perchè l'ho trovato nuovo a 300€

sauron_x
07-03-2012, 20:23
Ragazzi, mediamondo ha il galaxy s2 a 449€. Che ne pensate?

Ho visto anche il sensation a 300€, ma lo danno a 300 come già detto se ci porti il tuo cell vecchio.

Che poi penso che non accettino tutti i cellulari, si baseranno anche sulle condizioni.

Allora io gli porto un 3310 in ottime condizioni e me lo accettano? :D

Inoltre come ha giustamente fatto notare Marci il sensation è inferiore, molti ne parlano male.

Quello che mi piace del sensation è il SO con htc sense, penso che samsung non abbia una cosa simile però

Marci
07-03-2012, 22:23
Ragazzi, mediamondo ha il galaxy s2 a 449€. Che ne pensate?

Ho visto anche il sensation a 300€, ma lo danno a 300 come già detto se ci porti il tuo cell vecchio.

Che poi penso che non accettino tutti i cellulari, si baseranno anche sulle condizioni.

Allora io gli porto un 3310 in ottime condizioni e me lo accettano? :D

Inoltre come ha giustamente fatto notare Marci il sensation è inferiore, molti ne parlano male.

Quello che mi piace del sensation è il SO con htc sense, penso che samsung non abbia una cosa simile però

la Touchwiz la trovo buona, non capisco perchè si osanni tanto la Sense, boh. Comunque prova a chiedere direttamente al mediamondo che telefoni accettano; il GS2 a 449 è un prezzo abbastanza buono ma ho visto di meglio in giro.

sauron_x
07-03-2012, 23:23
la Touchwiz la trovo buona, non capisco perchè si osanni tanto la Sense, boh. Comunque prova a chiedere direttamente al mediamondo che telefoni accettano; il GS2 a 449 è un prezzo abbastanza buono ma ho visto di meglio in giro.

Molto bello touchwiz :).

Meglio di 449€? Beh bo, alla fine lo prendo in un negozio fisico, così se ci sono problemi non devo spedire nulla.

Inoltre dovrebbe essere garanzia italia, che sul web a meno di 439 non si trova.

Penso che come prezzo è accettabile

logan07
08-03-2012, 22:32
Scusate ma poi non ho piu avuto tempo per rispondere....grazie a tutti per i consigli!! alla fine cmq ho preso un HTC SENSATION XE costatomi quanto il Sensation Base visto un'ottima offerta..leggendo un po mi sembrava meglio del Sensation base soprattutto a livello di processore!!

Marci
09-03-2012, 00:13
Scusate ma poi non ho piu avuto tempo per rispondere....grazie a tutti per i consigli!! alla fine cmq ho preso un HTC SENSATION XE costatomi quanto il Sensation Base visto un'ottima offerta..leggendo un po mi sembrava meglio del Sensation base soprattutto a livello di processore!!

Uhm, secondo me quella è la cosa che conta meno; è la stessa identica CPU, solo clockata a 300MHz in più. L'XE ha 4GB di ROM (gran cosa) rispetto al GB del Sensation liscio, poi ha una parte audio migliorata parecchio e, soprattutto, ha una batteria da 1730mAh rispetto a quella da 1520 del Sensation liscio!
Dove lo hai trovato a quel prezzo l'XE? E' un prezzone:D :D

logan07
09-03-2012, 13:01
Uhm, secondo me quella è la cosa che conta meno; è la stessa identica CPU, solo clockata a 300MHz in più. L'XE ha 4GB di ROM (gran cosa) rispetto al GB del Sensation liscio, poi ha una parte audio migliorata parecchio e, soprattutto, ha una batteria da 1730mAh rispetto a quella da 1520 del Sensation liscio!
Dove lo hai trovato a quel prezzo l'XE? E' un prezzone:D :D

è andata bene xk sensation in offerta da mediaworld non ce ne erano più xò ho trovato questa super offerta grazie ad un nuovo punto unieuro che ha aperto nella mia città e ha fatto alcune super offerte tra cui questa...il cellulare è mostruoso sia come velocita che come touch...vengo già da un ottimo Android come il desire ma non ce davvero paragone...per ice cream ho visto stanno già rilasciando l'aggiornamento in alcuni paesi europei e a giorni pure in italia verrà rilasciato...attendo a sto punto...x le rom si vedrà in futuro :)