PDA

View Full Version : Aiuto! Samsung Galaxy Y, aggiornamento firmware non riuscito


Tonino M
05-03-2012, 10:43
Salve a tutti,

ho "acquistato" (era in promozione) da qualche giorno un Samsung Galaxy Y.
Oggi ho scaricato e installato Kies dal sito di Samsung sul mio PC con Windows 7. Mi diceva che c'era un aggiornamento firmware. Ho provato ad eseguirlo, ma nel reinstallare il driver per connettersi al dispositivo (mi pare stesse facendo questo), Windows mi ha segnalato che "il dispositivo non è stato installato correttamente", nel bel mezzo dell'aggiornamento.
Ora il mio smartphone è piantato sulla scritta "Downloading... Do not turn off target!!" e Kies non lo vedo proprio.

Che mi consigliate di fare?

Tonino M
05-03-2012, 12:42
Dunque... Alla fine, dopo aver letto in giro, mi sono deciso: ho scollegato lo smartphone dalla USB del computer e ho spento il tel (pur temendo il peggio!). L'ho riacceso e tutto è ok.

Ho installato Kies su un altro PC, con Windows XP Pro 32bit... Anche qui, problemi di comunicazione con il telefono: dopo un milione di tentativi alla fine Kies ha trovato sto Galaxy Y. NON ho ancora eseguito l'aggiornamento del firmware perché a questo punto ho un po' di timori e penso sia necessario dedicargli parecchio tempo.

Kies comunque è veramente un software schifoso! Immagino esistano delle alternative, almeno per gestire contatti, file e quant'altro. Se avete consigli, sono ben accetti!

Temo però che per l'aggiornamente del firmware non ci sia speranza: devo usare Kies, vero?