PDA

View Full Version : [Gorizia + sped] hard disk 500 GB WD scorpio blue WD5000BEVT

Abalfor
05-03-2012, 09:22
l'hard disk in oggetto è rientrato dall'RMA ed è ancora sigillato nella sua busta.
è un disco da 500gb, formato 2.5", interfaccia sata 3gbit, 5400rpm
garanzia fino al 31/07/2013 secondo il sito WD ma è dimostrabile con fattura l'acquisto a settembre 2010
caratteristiche del disco a questo indirizzo http://wdc.com/global/products/specs/?driveID=506&language=12
spedisco ma dò precendenza alla consegna a mano.
pagamento con postepay o bonifico bancario
prezzo 37+ss venduto

la vendita è al momento sospesa in attesa di ricevere una risposta da WD riguardo un presunto errore di spedizione.

Giankarlo
05-03-2012, 11:07
interessato se scambi con altro

jermoz
05-03-2012, 19:51
Coda per 55 euro SS incluse... pero' nel caso mi serve saperlo entro domani mattina perchè mi serve in settimana...

Quindi se ti va bene io domani mattina ti vado a fare il pagamento.
Aspetto notizie

Abalfor
06-03-2012, 22:10
interessato se scambi con altro

potrei scambiare con eventuale conguaglio per dei dischi ssd (cerco uno sui 60 gb e uno sui 120gb) anche se preferirei acquistarli nuovi.
scambierei anche con una vga di fascia media o medio/alta

Abalfor
06-03-2012, 22:11
Coda per 55 euro SS incluse... pero' nel caso mi serve saperlo entro domani mattina perchè mi serve in settimana...

Quindi se ti va bene io domani mattina ti vado a fare il pagamento.
Aspetto notizie

il prezzo rimane 55 + spedizione, non mi sembra il caso di limare ulteriormente

Giankarlo
07-03-2012, 17:00
potrei scambiare con eventuale conguaglio per dei dischi ssd (cerco uno sui 60 gb e uno sui 120gb) anche se preferirei acquistarli nuovi.
scambierei anche con una vga di fascia media o medio/alta

9800 Gt 512mb
potrebbe interessarti?

iasudoru
07-03-2012, 17:10
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2418175
Credo che tu sia oltre il prezzo medio precrisi.

ferragno
07-03-2012, 21:15
quanto dovrebbe essere il prezzo giusto??

spaun68
07-03-2012, 21:46
35+ ss è un prezzo onesto
è usato dopotutto

SimoxTa
07-03-2012, 22:06
Coda se mi fai 45€ spedito (magari con spedireweb così risparmi un po' di SS rispetto al J+3, la raccomandata mi preoccupa un po anche se con l'imbottitura).

Acc 88
07-03-2012, 22:27
coda ..fammi sapere se arriva il mio turno

Burn_Out
08-03-2012, 06:41
capiti mai a Udine? coda a mano se adegui il prezzo a regolamento.

blackandecker
08-03-2012, 09:21
Coda a prezzo di regolamento.

Edit: l'adeguamento del prezzo va bene. Coda al tuo prezzo.

Abalfor
08-03-2012, 11:09
chiariamo un paio di cose.
avevo letto della questione dell'aumento dei prezzi, infatti ho cercato il prezzo sui soliti motori di ricerca, dopo aver tolto l'iva l'ho abbassato quel che ritenevo fosse sufficiente a farlo rientrare entro il regolamento. evidentemente mi sono sbagliato. oggi sono rientrato a casa e ho cercato la fattura dello shop da cui l'ho acquistato per poter scrivere la scadenza della garanzia. il prezzo era 53.87 ivato, quindi abbasso a 37+ss. il disco è stato acquistato a settembre 2010 ma non ricordo se WD applichi 2 o 3 anni di garanzia, credo 3 perchè inserendo il seriale nel warranty check dà come scadenza il 31 luglio 2013

c'è un intoppo. mi sono accorto di aver spedito un WD5000BPVT e di aver ricevuto un WD5000BEVT. sto contattando la WD per dei chiarimenti.
quando ho effettuato l'acquisto erano disponibili entrambi ma non ricordo il motivo per il quale ho preferito il BPVT, secondo gli sheets hanno le stesse caratteristiche, forse la differenza era una feature riguardante la dimensione dei blocchi di dati ma non ne sono sicuro.

sospendo la vendita fino alla risposta della WD
appena saprò se il disco verrà sostituito o dovrò tenerlo ripartirò dando la priorità alla coda attuale.

SimoxTa
08-03-2012, 11:13
chiariamo un paio di cose.
avevo letto della questione dell'aumento dei prezzi, infatti ho cercato il prezzo sui soliti motori di ricerca, dopo aver tolto l'iva l'ho abbassato quel che ritenevo fosse sufficiente a farlo rientrare entro il regolamento. evidentemente mi sono sbagliato. oggi sono rientrato a casa e ho cercato la fattura dello shop da cui l'ho acquistato per poter scrivere la scadenza della garanzia. il prezzo era 53.87 ivato, quindi abbasso a 37+ss. il disco è stato acquistato a settembre 2010 ma non ricordo se WD applichi 2 o 3 anni di garanzia, credo 3 perchè inserendo il seriale nel warranty check dà come scadenza il 31 luglio 2013

c'è un intoppo. mi sono accorto di aver spedito un WD5000BPVT e di aver ricevuto un WD5000BEVT. sto contattando la WD per dei chiarimenti.
quando ho effettuato l'acquisto erano disponibili entrambi ma non ricordo il motivo per il quale ho preferito il BPVT, secondo gli sheets hanno le stesse caratteristiche, forse la differenza era una feature riguardante la dimensione dei blocchi di dati ma non ne sono sicuro.

sospendo la vendita fino alla risposta della WD
appena saprò se il disco verrà sostituito o dovrò tenerlo ripartirò dando la priorità alla coda attuale.

Ok grazie della correttezza. Resto in attesa di aggiornamenti e comunque interessato al prodotto a questo punto al tuo prezzo di 37€ + SS, mandami un PM quando hai notizie :)

Simone

EDIT: A titolo informativo, la differenza tra il BEVT e BPVT è proprio l'advanced format se non erro di quest'ultimo (adesso mi sfugge il dettaglio onestamente). Roba che può creare principalmente problemi solo su XP che non è in grado di gestirlo sempre correttamente. Nel caso di Win7 sono pressochè identici come performance ;)

ferragno
08-03-2012, 11:17
ci sn pure io in coda a prezzo di regolamento

Drakenest
08-03-2012, 11:30
Coda spedito se arriva il mio turno :D

iSnob
08-03-2012, 13:36
coda a 45 euro comprese spedizioni

Beatt
08-03-2012, 13:55
coda

Burn_Out
08-03-2012, 19:52
rimango in coda con scambio a mano. non mi cambia nulla se bevt o bpvt.
contattami se vuoi concludere.

Abalfor
09-03-2012, 11:58
Thank you for contacting Western Digital Customer Service and Support. My name is Iwona O.

We apologize for the inconvenience.

Due to product availability, we sometimes make substitution with similar or better products.

If you don't want your current replacement, I will need to escalate this case to our back office for a further review.

Please confirm what you'd like me to do. Thank you.

If you have any further questions, please reply to this email and we will be happy to assist you further.

la risposta è arrivata, eventualmente posso farmelo cambiare.
il primo in coda (con scambio a mano) è Burn_Out ed ha scritto che a lui vanno bene entrambi i modelli.

Burn_Out
09-03-2012, 21:59
disco scambiato a mano. sei stato davvero molto gentile!!! :) a presto