PDA

View Full Version : Motorola Droid 4 (Milestone 4)

ZheCk
05-03-2012, 00:34
Buongiorno a tutti,
non sono molto esperto di smartphone ma mi sono innamorato delle caratteristiche del Motorola Droid 4:
http://www.motorola.com/Consumers/US-EN/Consumer-Product-and-Services/Mobile-Phones/ci.DROID4-BY-MOTOROLA-US-EN.alt

Le domande sono 2...
1) avete feedback di questo modello (a parte le recensioni che si trovano online intendo)
2) ben più importante... se compro questo cell in USA, quindi il modello americano, è assolutamente compatibile e funzionante qui in Italia?

Grazie :)

checo
05-03-2012, 07:53
se lo comperi in usa qui in atalia lo puoi usare come fermacarte, è un cdma e non funzionerebbe

Marci
05-03-2012, 12:17
se lo comperi in usa qui in atalia lo puoi usare come fermacarte, è un cdma e non funzionerebbe

ha anche l'LTE, se ha un po di pazienza potrà usarlo anche qui:D

checo
05-03-2012, 12:45
ha anche l'LTE, se ha un po di pazienza potrà usarlo anche qui:D

mmm anche fosse la sim dove la mette?

cmq droid4 ==cdma
milestone 4==gsm

Marci
05-03-2012, 13:26
mmm anche fosse la sim dove la mette?

cmq droid4 ==cdma
milestone 4==gsm

alla sim nona vevo pensato. Il Milestone 4 purtroppo non esiste ancora e non si sa se esisterà mai.

checo
05-03-2012, 13:58
alla sim nona vevo pensato. Il Milestone 4 purtroppo non esiste ancora e non si sa se esisterà mai.

non capisco perchè dopo l'ottimo successo del milestone originale non abbiano più spinto su questo device.
ok che ora il mercato è un "pelo" più vasto, ma il suo spazio potrebbe avercelo imho

Marci
05-03-2012, 14:25
non capisco perchè dopo l'ottimo successo del milestone originale non abbiano più spinto su questo device.
ok che ora il mercato è un "pelo" più vasto, ma il suo spazio potrebbe avercelo imho

Me lo chiedo anche io; l'avrei comprato all'istante vista la mia avversione per le tastiere touch!
Speriamo che facciano una versione GSM almeno per gli USA; non la sopporto più la tastiera di Android:muro:

ZheCk
05-03-2012, 15:15
Scusate, ho visto all'ultimo che era uscito da poco questo modello, e ho visto tutte le caratteristiche tranne la connessione, che credevo fosse uguale a quella del Droid 3.

A questo punto rinnovo le domande, ma per il modello precedente, che è questo (che tra l'altro forse arriva in Europa tra 2-3 mesi):
www.motorola.com/Consumers/US-EN/Consumer-Product-and-Services/Mobile-Phones/ci.DROID-3-by-MOTOROLA-US-EN.alt

Grazie!

checo
05-03-2012, 15:19
Scusate, ho visto all'ultimo che era uscito da poco questo modello, e ho visto tutte le caratteristiche tranne la connessione, che credevo fosse uguale a quella del Droid 3.

A questo punto rinnovo le domande, ma per il modello precedente, che è questo (che tra l'altro forse arriva in Europa tra 2-3 mesi):
www.motorola.com/Consumers/US-EN/Consumer-Product-and-Services/Mobile-Phones/ci.DROID-3-by-MOTOROLA-US-EN.alt

Grazie!

come detto prima i droid sono cdma e li puoi usare come fermcarte in europa.
che sia droid 1 2 3 4 o qualche vuoi.
ti serve un milestone che è la versione gsm del droid.
mi pareva di aver scritto chiaramente prima, boh?

Marci
05-03-2012, 16:05
come detto prima i droid sono cdma e li puoi usare come fermcarte in europa.
che sia droid 1 2 3 4 o qualche vuoi.
ti serve un milestone che è la versione gsm del droid.
mi pareva di aver scritto chiaramente prima, boh?

MULTIPLE NETWORKS
WCDMA 850/1900/2100, CDMA 800/1900, GSM 850/900/1800/1900, HSDPA 10.2 Mbps (Category 9/10), CDMA EV-DO Release A, EDGE Class 12, GPRS Class 12, HSUPA 5.76 Mbps
Veramente dice che è anche GSM e HSDPA
Edit, guarda: In a big bonus for the frequent flying crowd, the Droid 3 comes with a SIM card, which lets you make phone calls while in countries other than the United States. The Vodafone-carried SIM — which runs on the Vodafone network, one of the largest telecommunications companies in the world — allows for data and telephone services in over 200 countries outside of the United States. There’s one big caveat, however: Data roaming charges outside of the United States may reach as high as twenty bucks per megabyte.
http://www.wired.com/images_blogs/gadgetlab/2011/07/4VFhqGwj6AYWPlrt.huge_-660x495.jpg

Marci
05-03-2012, 16:17
Ho trovato anche questo:
http://the-gadgeteer.com/wp-content/uploads/2012/02/motorola-droid4-14-500x401.jpg
praticamente basta una microsim LTE per farlo andare; bisogna aspettare che lo attivino anche da noi però.

checo
06-03-2012, 08:29
si ok, ma non funziona tipo metto la sim e va.
credo sia bloccato in qualche maniera a quella sim specifica, anche non fosse dovrebbe essere comunque attivato il cell su rete cdma e relativo contratto.

poi magari con qualche tool si può sbloccare e rendere sim free , ma io non ki fiderei più di tanto...

ZheCk
09-03-2012, 00:54
Beh in effetti se la possibilità di usarlo è in dubbio mi evito di pagare spedizione e dogana... e rischiare di non poterlo usare.
Avendo visto tra le caratteristiche che supporta le stesse frequenze GSM usate qui pensavo fosse quasi scontato che si potesse usare... visto che invece la situazione non mi sembra chiara, purtroppo mi converrà aspettare :(

squall90
18-01-2013, 15:58
anche se è quasi passato un anno...vi comunico che ho un Droid 4 perfettamente funzionante...

grazie all'aggiornamento ad ICS, il cellulare è diventato globale e funziona anche in GSM/UMTS...poi sul 4G si vedrà se ci sarà compatibilità di frequenze o meno...

se siete interessati per info o per acquistare il mio, dato che dovrei venderlo, fatemi sapere!!

ZheCk
28-01-2014, 12:22
Buono!

Solo che nel frattempo ho imparato ad utilizzare decentemente il touchscreen :)

squall90
28-01-2014, 12:32
Buono!

Solo che nel frattempo ho imparato ad utilizzare decentemente il touchscreen :)

Ne presi due...e uno l'ho venduto! :)

Visto che hai rievocato la conversazione...sto ancora tutt'ora con il mio Droid 4, ormai da un anno, hanno anche fatto l'update per JB (4.1.2), resta il fatto che ovviamente due anni dall'uscita si sentono, ma la tastiera per me resta importante...

Ultima cosa, per il 4G in Europa non dovrebbero esserci speranze cmq...frequenze diverse...