View Full Version : Dubbio Canon sx230 hs o Canon sx260 hs
Salve a tutti.
Mi sto interessando al mondo della fotografia e volevo inizialmente una buona compatta da studiare e dalla quale imparare qualcosa.
Dopo diverse letture di recensioni commenti ecc..sono arrivato alla conclusione che la compatta che potrebbe interessarmi è una Canon.
Il mio dubbio sta nel decidere quale tra: Canon Powershot sx230 hs e Canon Powertshot sx260 hs.
Premetto che a livello di prestazioni non sono per nulla uguali ma parlo dal punto di vista economico e di utilizzo.
Sarebbe meglio partire con una top gamma da circa 330€ quale la sx260 (che dovrebbe uscire tra poco)o una da 200€ quale la sx230 ???
Asmita1983
04-03-2012, 21:22
Ma ti serve per forza tutto quello zoom?
Se non è proprio necessario invece di prendere una compatta superzoom con quella cifra potresti prendere una compatta premium o al limite anche una mirrorless però in questo caso rinunceresti alla tascabilità...
eh..è proprio la tascabilità che cerco...cioè conoscendomi almeno all'inizio andare in giro con una reflex mi creerebbe solo problemi..ho bisogno di una compatta da portare sempre dietro...almeno all'inizio credo sia la soluzione migliore
Asmita1983
04-03-2012, 22:29
Comunque qualità e zoom elevato non sono un binomio molto affiatato, se vuoi compattezza e qualità ti merita rinunciare ad un po' di zoom e prendere una Canon S95, è da poco uscita la S100, si troverà ancora per un po' a prezzi relativamente buoni, rientra nel tuo budget e risparmi anche qualcosa. Se poi vuoi a tutti i costi zoom spropositati aspetta che esca qualche recensione della SX260HS e poi guardi se vale la differenza di prezzo con la SX230HS che comunque non è una cattiva fotocamera ed ha un rapporto qualità/prezzo piuttosto buono.
Salve a tutti.
Mi sto interessando al mondo della fotografia e volevo inizialmente una buona compatta da studiare e dalla quale imparare qualcosa.
Dopo diverse letture di recensioni commenti ecc..sono arrivato alla conclusione che la compatta che potrebbe interessarmi è una Canon.
Il mio dubbio sta nel decidere quale tra: Canon Powershot sx230 hs e Canon Powertshot sx260 hs.
Premetto che a livello di prestazioni non sono per nulla uguali ma parlo dal punto di vista economico e di utilizzo.
Sarebbe meglio partire con una top gamma da circa 330€ quale la sx260 (che dovrebbe uscire tra poco)o una da 200€ quale la sx230 ???
La 260 è quella che ha preso il posto della 230, quindi sono assolutamente paragonabili. La nuova ha il processore nuovo (digic 5) per cui dovrebbe essere più veloce, ma ha l'ottica più buia. E' più piccola e leggera (quindi più portabile) e ha lo zoom maggiore. Il sensore credo sia lo stesso.
Detto questo il prezzo, la 260 è appena uscita, si abbasserà sicuramente in futuro, ma la 230 a quel prezzo secondo me è un'alternativa ottima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.