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View Full Version : schermata blu HP dv6-6030el


XSNOI
04-03-2012, 19:21
Ciao a tt!!!!
ho acquistato un portatile Hp DV6-6030el da tr..., dopo 5 mesi si è presentata una schermata blu con errore 0x00000124. da questo momento era possibile accedere a windows solo in modalità provvisoria. Ho reinstallato il sistema operativo impiegando la partizione nascosta, ma il problema si è ripresentato. Ho eseguito tt i controlli sulla memoria ram, e hard disk ma nn segnala niente. l'unico modo per impiegare il pc nn in modalità provvisoria è stato eseguendo lo start-up test, anche se era sl un palliativo in quanto o dopo pochi minuti o dopo alcune ore il pc si freeze di nuovo. ho contattato il servizio di assistenza Hp e mio hanno spedito un Hard Disk nuovo con i dischi di ripristino, ho piazzato il nuovo hard disk ma appena finito di installare il sistema operativo si è ripresentato il solito problema. ho anche provato a rimuovere i banchi delle ram per vedere se qualcuno era difettoso ma il problema si ripresentava uguale. qualcuno può aiutarmi???????

Dominioincontrastato
04-03-2012, 22:24
se per modo di dire hai reinstallato il sistema operativo, e fatto test su hd e ram non ti rimane altro che inviarlo in garanzia anche perchè non puoi mettere mano alla macchina, che sistema operativo stai usando?

!marco!
04-03-2012, 22:26
prova a dare un'occhiata

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2039629

http://support.microsoft.com/search/default.aspx?query=0x00000124&mode=r&catalog=LCID%3D1040

testa gli hdd su un'altro pc come esterni e poi contatta ancora l'assistenza

XSNOI
04-03-2012, 23:46
se per modo di dire hai reinstallato il sistema operativo, e fatto test su hd e ram non ti rimane altro che inviarlo in garanzia anche perchè non puoi mettere mano alla macchina, che sistema operativo stai usando?

sto usando windows 7 home edition originale già preinstallato nel pc, nn vorrei inviarlo in garanzia al momento xke ho necessità immediata del portatile e volevo sapere se c'e un metodo per poterlo tenere in vita. e soprattutto da cosa può dipendere qst errore, può essere imputato a difetti di fabbrica???? oppure dal mio impiego???

XSNOI
04-03-2012, 23:52
prova a dare un'occhiata

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2039629

http://support.microsoft.com/search/default.aspx?query=0x00000124&mode=r&catalog=LCID%3D1040

testa gli hdd su un'altro pc come esterni e poi contatta ancora l'assistenza

purtroppo nn ho modo di poter testare gli hard disk, però m sembra strano ke la causa sia quella, in quanto la probabilità ke l'hard disk spedito dall'assistenza sia a sua volta rovinato è molto bassa. può essere un problema di aggiornamenti ke entrano in conflitto?????

!marco!
05-03-2012, 08:46
sinceramente non so cosa sia la causa, come te non penso sia l'hdd ma non credo neppure un aggiornamento

leggendo qua e la sui link ho visto che ci sono le opinioni più disparate, da problemi causati dall'eccessivo calore a problemi al circuito di alimentazione, ecc... ti consiglio di leggere tutto ciò che trovi in rete e cmq di contattare l'assistenza ed inviargli il pc

XSNOI
11-03-2012, 17:17
ho mandato il pc in assistenza.... speriamo bn!!!

XSNOI
27-03-2012, 22:21
portatile rientrato!!!!!!!:D
hanno sostituito cpu gpu scheda madre ventole e dissipatore e hard disk!!!!!!!:confused:
il problema sembra dovuto ad un surriscaldamento che ha creato problemi con la scheda Intel e con l'attacco dell'hard disk.....
ho acquistato un supporto con 2 ventole per aiutare nel raffreddamento, e in effetti durante l'uso normale (word, internet...) riesce ad abbassare la temperatura di circa 5° e non fa èiu oltrepassare i 40° di temperatura media monitorate tramite speed fan. :)
Grazie a tutti per la disponibilità :cool: :oink: