PDA

View Full Version : "copia in corso" e "annullamento in corso" NON ANNULLA, NON TROVA FILE

222andre21
04-03-2012, 15:36
a volte mi capita che sposto cartelle o copia su chiavette o annullo operazioni e explorer si ferma, si incanta, nonostante abbia schiacciato ANNULLA o ESCI. frequente che non trova file (rimane "ricerca di 0 elementi in corso...") e non succede niente.

L'ultima volte che mi è capitata è stato quando ho spostato delle cartelle da chiavetta usb su computer e non finiva le operazioni, E HO DOVUTO SEMPRE RIAVVIARE IL PROCESSO DI EXPLORER.

dopo che è successo questo, quando attacco la mia chiavetta succede sempre, rallenta vistosamente il computer e non apre le applicazioni sulla usb.
sapete dirmi di cosa si tratta? se è un virus? (visto che è presente un rootkit e non riesco a rimuoverlo)
grazie :(

Eress
04-03-2012, 20:51
Fai uno o meglio più cicli di scandisk, controlla anche l'hd con CrystalDiskInfo e fai anche un memtest

222andre21
05-03-2012, 14:26
ma può capitare spesso? cioè, è un'operazione definitiva quella che mi hai detto tu oppure capiterà ancora?
è normale o è un problema del mio computer? grazie

Eress
05-03-2012, 14:45
Non è normale. è un problema del tuo pc, ma comunque è un'operazione che ogni tanto andrebbe fatta, male non fa

222andre21
05-03-2012, 15:24
occhei, grazie! e... per il problema della chiavetta è lo stesso? perchè oggi ho provato ancora ma l'unica cosa giusta è che la legge, per il resto se apro qualche applicazione al suo interno o copio, sposto cancello file non me lo fa.

se invece mentre cerca di aprire un programma e non procede, io rimuovo la chiavetta tornano a funzionare(naturalmente poi dice che non trova il file), torna tutto alla velocita normale....

Eress
05-03-2012, 17:54
Ma questo lo fa con una chiavetta o con tutte. Perchè se lo facesse con tutte alora ci sarebbero dei problemi seri alle porte usb come minimo

222andre21
05-03-2012, 20:12
e no è l'unica, perchè ho provato in tutte le porte usb ma fa lo stesso problema. ho provato con altre chiavette ma funzionano tutte benissimo.

Eress
05-03-2012, 20:37
Allora è chiaro che la chiavetta è danneggiata

222andre21
06-03-2012, 16:38
ma danneggiata fisicamente o ha qualche problema il software? perchè, come ripeto, se la collego trova i file e tutto al suo interno, ma non esegue.