PDA

View Full Version : Temperatura processore troppo alta, e malfunzionamento di speedfan D:

Saro1234
04-03-2012, 15:29
Salve a tutti, da pochi giorni installando speedfan, noto come la temperatura del mio processore sia a 5 minuti dall'accensione a temperature esorbitanti, come i 65 gradi...se iniizo ad usare il pc, anche solo per navigare e apro qualche applicazioni la temperatura del processore sale e arriva anche sugli 85-90 gradi, temperatura che mi preoccupa molta, ma come se non bastasse la temperatura della GPU è altrettanto alta, anzi la maggior parte delle volte sta di due tre gradi sopra quella della CPU..volevo provare ad aumentare la velocità delle ventole, oppure volevo provare a far attaccare le ventole un pò prima, ma appena apro speed fan non mi da nessuna impostazione che mi permette di aumentare/diminuire la percentuale di voltaggio delle ventole..ho paura di rovinare il mio pc, aiutatemi ..ho un Compaq Presario CQ-60 301-SL e come S.O. ho Windows Ice XP 6..aggiungo che mi era venuto in mente di overcloccare il pc, ma viste le temperature alte senza overclock non voglio rischiare di "friggere" il mio pc xD...grazie per le risposte :) (non fa nulla se l'SO non è originale non penso comprometta la CPU)

!marco!
04-03-2012, 18:43
molto probabilmente devi dare una bella pulita dalla polvere, puoi iniziare soffiando nelle feritorie

Saro1234
05-03-2012, 13:10
mmm cosa sono le feritorie ?xD

Dominioincontrastato
05-03-2012, 13:39
quella specie di grata da dove esce il calore