PDA

View Full Version : mac lento ad andare in stop

manitta1
04-03-2012, 13:46
ragazzi da qualche giorno il mio macbook (vedi firma) impiega 20-30 secondi an andare in stop.

ho provato a verificare i file in stampa ma niente, sempre lento.

ho creato, per prova, un nuovo account utente, e con quest'ultimo nessun problema.

mi chiedevo quindi, quali sono le preferenze che posso importare dal nuovo account al mio, per risolvere il problema?

oppure, altre soluzioni?

thanks

DarkTiamat
05-03-2012, 09:29
ragazzi da qualche giorno il mio macbook (vedi firma) impiega 20-30 secondi an andare in stop.

ho provato a verificare i file in stampa ma niente, sempre lento.

ho creato, per prova, un nuovo account utente, e con quest'ultimo nessun problema.

mi chiedevo quindi, quali sono le preferenze che posso importare dal nuovo account al mio, per risolvere il problema?

oppure, altre soluzioni?

thanks

Il motivoè che il mac prima di andare in stop scrive tutti i dati che hai in memoria su hd nel caso il mac dovesse andare in ibernazione e 8 gb di ram non ci impiegano 2 secondi a scriversi sull'hd. Il nuovo utente ci mette poco perché ha poche cose da scrivere. Inoltre se provi a mandare in stop il computer da appena ravviato (senza il resume) noterai che ci metterà molto meno ad andare in stop

manitta1
05-03-2012, 11:20
purtroppo il problema non era il fatto degli 8gb ma era un processo, tale pcshowserverpmwr che creava problemi.

facendo un log dal terminale é risultato proprio questo il processo incriminato e una volta disinstallata la dipendenza, ora é tutto ok.

quindi risolto, mac in stop in 2 secondi :D

toni.bacan
05-03-2012, 13:18
E' successa la stessa cosa anche a me circa un paio di mesi fa, però non ero riuscito a risalire alla causa del problema. Fatto sta che per spegnersi impiegava 2-3 minuti ed il problema avveniva SOLO con il mio account.
Alla fine ho risolto eliminando l'account e reimportandolo (con Assistente Migrazione) da TM evitando però di importare anche le "impostazioni di sistema" (o qualcosa di simile) dell'utente.

cbr600f98
12-03-2012, 22:57
anche il MacBook pro con Lion 10.7.3 da qualche giorno impiegava oltre 30 secondi ad andare in stop....il motivo era che avevo installato il plugin di safari per vedere skygo.....tolto quello i tempi di stop sono tornati perfetti dai 7 ai 10 sec max (a seconda delle app aperte) e va in stop

pgp
13-03-2012, 06:28
Stesso problema, ora so dove cercare :)
A questo punto penso sia la beta di Safari 5.2...

pgp

Satan_petit_coeur
27-12-2012, 14:13
facendo un log dal terminale é risultato proprio questo il processo incriminato e una volta disinstallata la dipendenza, ora é tutto ok

Come si fa a fare il log da terminale e successivamente a capire qual'è il processo che blocca lo stop?

Una volta trovato come si fa a disinstallare la dipendenza?
Grazie!

aleka21
27-12-2012, 14:19
a me capita ogni tanto il contrario.
All'apertura dello schermo uscendo dallo stop stamattina ha impiegato qualche secondo a reagire e ho notato che appena aperto lo schermo si è avviato il lettore cd.
A volte l'uscita dallo stop è immediata altre volte ci mette una frazione di secondo altre ancora, come stamattina, 3 o 4 secondi.
Anche a voi capita?

Satan_petit_coeur
13-01-2013, 15:10
Come si fa a fare il log da terminale e successivamente a capire qual'è il processo che blocca lo stop?

Una volta trovato come si fa a disinstallare la dipendenza?
Grazie!

bigwaterman
24-10-2013, 21:42
Da circa 3 sett ho installato spotify su imac, e da allora mi sono accorto che impiega x andare in stop circa 30 sec.
Non so se sia un caso...
Inoltre,capita a volte,che dopo pochi secondi dal riavvio dallo stop,lo schermo diventa nero,come se andasse in blocco x qualche sec, ma poi torna tutto come prima.
mah...

maso87
26-10-2013, 01:04
Succede anche a me.
Credo sia qualcosa di chrome. Chiudendolo prima di andare in stop, i tempi sono normali

bigwaterman
28-10-2013, 07:01
Hai proprio ragione...
chiudendo chrome, torna tutto come prima.
thanks

maso87
28-10-2013, 09:41
si però è un problema non da poco.
va risolto

bigwaterman
28-10-2013, 15:06
mmmm.... come trovare il problema??

maso87
28-10-2013, 15:33
salvo non sia un'estensione particolare
non resta che aspettare in un aggiornamento.

con maveriks a dire il vero comunque il problema mi sembra non esserci

davidozzo
28-10-2013, 16:46
Anche io ho lo stesso identico problema, e con Mavericks non si è risolto. So bene che dipende da Chrome, ma non capisco in che modo.

bigwaterman
28-10-2013, 21:10
Dimenticavo....
mi capita anche che.a volte,dopo aver toccato un tasto x farlo ripartire,dopo qualche sec. diventa nuovamente lo schermo nero, e x ripartire nuovamente bisogna toccare mouse e tasti x ennesima volta.

banula
29-10-2013, 13:24
pure io. il mac ci mette 30 secondi ad andare in stop, é proprio un problema di chrome: me lo fa da ottobre, probabilmente con uno degli ultimi aggiornamenti.
andate su chrome, guida e segnalate il problema. chissà che risolvano...:muro:

davidozzo
29-10-2013, 13:36
Anche io ho lo stesso identico problema, e con Mavericks non si è risolto. So bene che dipende da Chrome, ma non capisco in che modo.

Devo rettificare, dopo qualche prova e qualche giorno di utilizzo, mi pare che con Mavericks il problema è scomparso.