Gygabyte017
04-03-2012, 12:42
Ciao a tutti, ho un portatile hp comprato 7 mesi fa a computer discount. Due mesi fa, non so bene perché, ma ha cominciato a fare cose strane (tipo premendo un tasto venivano premuti anche quelli accanto) e poi alla fine non si è acceso più. Poiché era pienamente in garanzia, l'ho portato da quelli di computer discount per mandarlo alla hp; tuttavia, mi servivano urgentemente dei dati importanti che ci stavano sopra, e così ho chiesto se potevo estrarre l'hd per prendermeli e mi hanno risposto di no perché avrebbe invalidato la garanzia; quindi il tecnico di computer discount mi ha detto che li avrebbe presi lui i dati prima di mandarlo alla hp in quanto "lui può farlo" e così ha fatto, l'ha tolto l'ha attaccato a un altro pc e ho riavuto quei dati importanti.
Il pc è stato in assistenza più di un mese, e quando poi finalmente è ritornato e sono andato a ritirarlo e ho amaramente scoperto che l'hard disk è stato completamente sostituito e tutti gli altri dati sono andati persi. Motivo dato da hp: l'hd si era fritto.
Ora, premesso che nonostante il fatto che non si accendesse facesse pensare a un problema di alimentatore e/o motherboard e quindi che l'hd centrasse poco, è molto poco probabile che l'hd si sia "fritto" anche perché il tecnico di computer discount l'ha usato senza problemi da un altro pc! Tra l'altro, se l'hd non funziona il pc si accende uguale e al più dice "HD not found".
Quindi sono molto propenso a pensare che quegli idioti dell'hp non sapendo di preciso quale fosse il problema hanno cambiato quasi tutto anche i pezzi funzionanti, ma si può fare?!? Senza neanche chiedere l'autorizzazione se mi va bene?? Mi hanno perso tutti i dati, che ok non erano quelli "importantissimi" ma comunque erano i miei dati!
Ovviamente è la mia parola contro la loro, visto che non ho prove per dire che l'hd era sano (apparte quella che il tecnico di CD l'ha usato senza problemi, ma possono inventarsi qualsiasi altra scusa "credibile")
Qualcuno ha esperienza in queste situazioni? Si può fare qualcosa?
Grazie
Il pc è stato in assistenza più di un mese, e quando poi finalmente è ritornato e sono andato a ritirarlo e ho amaramente scoperto che l'hard disk è stato completamente sostituito e tutti gli altri dati sono andati persi. Motivo dato da hp: l'hd si era fritto.
Ora, premesso che nonostante il fatto che non si accendesse facesse pensare a un problema di alimentatore e/o motherboard e quindi che l'hd centrasse poco, è molto poco probabile che l'hd si sia "fritto" anche perché il tecnico di computer discount l'ha usato senza problemi da un altro pc! Tra l'altro, se l'hd non funziona il pc si accende uguale e al più dice "HD not found".
Quindi sono molto propenso a pensare che quegli idioti dell'hp non sapendo di preciso quale fosse il problema hanno cambiato quasi tutto anche i pezzi funzionanti, ma si può fare?!? Senza neanche chiedere l'autorizzazione se mi va bene?? Mi hanno perso tutti i dati, che ok non erano quelli "importantissimi" ma comunque erano i miei dati!
Ovviamente è la mia parola contro la loro, visto che non ho prove per dire che l'hd era sano (apparte quella che il tecnico di CD l'ha usato senza problemi, ma possono inventarsi qualsiasi altra scusa "credibile")
Qualcuno ha esperienza in queste situazioni? Si può fare qualcosa?
Grazie