View Full Version : Aiuto nuova configurazione 2600k e asus p8z68 3gen
TheBeast87
04-03-2012, 10:53
Il mio vecchio pc mi ha lasciato, cioè la scheda madre mi ha lasciato, grazie ad un fulmine, bruciato la scheda di rete anche se era sul gruppo di continuita, boh.
Be il computer si accende e si spegne ogni tanto non sempre allora ho deciso di cambiarle la scheda madre e processore e reciclare il reciclabile, ho avuto molte spese questo mese.
avevo l'intenzione di comperare:
-Intel 2600k
-ASUS 1155 P8Z68 DELUXE/GEN3
voi che ne dite? non so che fare, ma secondo me è un problema di scheda madre..
oppure un i5 2550k?
consigli sono ben accetti!
TheBeast87
04-03-2012, 17:44
Nessuno mi aiuta?
LamerTex
04-03-2012, 17:52
Per avere qualche consiglio giusto per i tuoi scopi,
fai sapere per cosa viene usato il pc,
con che risoluzione lo usi (in particolare se viene usato per gaming)
se vuoi fare overclock o no (da i processori che hai scelto sembrerebbe di si ma sempre meglio specificarlo)
Con queste informazioni potranno di certo aiutarti di più :)
col BigWater 745 devi fare overclock :D
sulla altre informazioni invece servono le tue risposte
TheBeast87
05-03-2012, 19:41
La mia intenzione era per il gaming e anche per overclock..
Pensavo pure di cambiare il sistema liquido con uno della EK al posto i questo che in qualsiasi caso dovrei cambiare il waterblock.. poi non so se regge bene il nuovo processore oppure se pensate che sia buono miprendo un waterblock compatibile con l'1155 e lo monto.. ho sempre avuto temperature molto fresche con questo sistema a liquido ma il procio ha un TDP di 65w non di 95w. accetto molti consigli!!
La risoluzione cmq è 1920x1280..
Pensavo anche a una :
ASUS 1155 P8Z68-V PRO/GEN3 ATX DDR3 Z68
per risparmiare un po, più che altro non ho trovato molta differenza con la prima elencata
cioè spendo ben un po ma il giusto, perchè purtroppo la cassa integrazione non paga molto..
pensavo 700 euro con il liquido ma se arrivo a giocare bene e a divertirmi con l'overclock anche meno..
sarebbe più che adeguato un 2500k e se nn hai intenzioni di crossfire o sli una msi G45, unitamente a delle ram corsair vengeance 1600mhz, sui kit a liquido vendono sistemi completi, un kit EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme HF 360 Cu si può trovare sui 200 euro circa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.