PDA

View Full Version : Win 7 non assegna lettera a nuovi dischi

franzing
04-03-2012, 10:20
Premetto che ho cercato un po' dappertutto anche con l'apposita funzione prima di postare

Con win7 ultimate x64 da un po' di tempo ogni volta che inserisco un nuovo disco o penna usb il sistema non assegna automaticamente la lettera alla nuova unità come succedeva prima, anche se l'unità risulta in gestione dischi
Devo assegnarla ogni volta manualmente. Questo è particolarmente fastidioso soprattutto usando un ramdisk che ad ogni avvio non viene più visualizzato automaticamente o altre unità virtuali
Spero che qualcuno mi illumini, grazie in anticipo

x_Master_x
04-03-2012, 10:51
Apri CMD da amministratore. Scrivi:
diskpart
Dai invio, quindi:
automount enable

Conferma e riavvia

Informazioni sul comando:
automount [enable] [disable] [scrub] [noerr]
When enabled (the default), Windows automatically mounts the file system for a new basic volume when it is added to the system, and then assigns a drive letter to the volume. In system area network configurations, disabling automount prevents Windows from automatically mounting or assigning drive letters to any new basic volumes added to the system.

enable

Enables Windows to automatically mount new basic volumes added to the system and to assign them drive letters.

disable

Prevents Windows from automatically mounting any new basic volumes that are added to the system.

franzing
04-03-2012, 15:06
Grazie mille, immaginavo ci fosse un comando o un servizio da riavviare ma non mi era mai capitato

x_Master_x
04-03-2012, 15:17
Grazie mille, immaginavo ci fosse un comando o un servizio da riavviare ma non mi era mai capitato

Prego, non ho idea di come tu abbia fatto a disabilitarlo, ma va bene così ;)