PDA

View Full Version : Alimentatore per dual XEON

fgiannon
04-03-2012, 09:36
Ciao a tutti,

sto assemblando un nuovo sistema basato su una Tyan S7002 e una copia di XEON serie 5500. Pensavo di recuperare un alimentatore da 620W dell'Enermax (il più grosso della prima serie Liberty) che ho tra i componenti che giacciono inutilizzati...e qui nasce il problema.

La scheda madre per essere correttamente alimentata richiede il classico connettore ATX (chiaramente presente sull'ali) e due connettori 8 pin (uno per processore). Sfortunatamente il mio alimentatore dispone solo di uno di questi connettori. Guardando un pò in giro ho visto che esistono degli sdoppiatori (in pratica una Y che ricava due EPS12V a partire da uno solo); mi chiedevo se prima di comprare un nuovo alimentatore non posso provare ad utilizzare quello che già ho con uno di questi "convertitori".....:fagiano:

Ringraziandovi,
Fabrizio Giannone

Defqon1
04-03-2012, 19:58
Non sapevo dell'esistenza di sdoppiatori per il cavo atx 12V e cmq non mi pare una cosa sicura da fare, salvo pareri contrari.
Io ti consiglio un ali con entrambe le prese atx 12V e epsv12, il mio xfx pro750w xxx edition farebbe al caso tuo.