PDA

View Full Version : Windows Live Mail - come riunire molti account


luca2f
03-03-2012, 21:22
Ciao a tutti.

Per lavoro ho necessità di utilizzare 4 diversi indirizzi di posta elettronica che venivano gestiti in maniera eccellente dal vecchio Outlook Express. Le mail in arrivo ed in uscita venivano raccolte tutte insieme nelle rispettive cartelle Posta in arrivo e Posta in uscita.
Lavorando da qualche tempo con Windows 7 e per forza con Windows Live Mail mi ritrovo ad avere un enorme problema: Windows Live Mail gestisce i diversi account separatamente e salva le mail in arrivo ed in uscita in cartelle diverse.
Ricevendo c.ca 50-100 mail al giorno, diventa molto difficile la gestione e la visualizzazione dei messaggi: in alcuni casi capita di perdere di vista e di non rispondere a qualche mail importante.

Secondo voi c'è un'impostazione di Live Mail che mi consenta un'elencazione dei messaggi uguale a quella di Outlook Express ?

Grazie

shingo
07-03-2012, 14:03
Le mail in arrivo non lette le vedi comunque nella cartella anteprima, che è la prima in alto a sx. Io di account ne ho 4 e finora di mail perse manco una....

Il Bruco
07-03-2012, 18:19
Non avendo mai adoperato Windows Live Mail, faccio una domanda, non esiste una configurazione per le "Regole messaggio" con cui destinare sia la posta inviata che in arrivo in specificate cartelle, create ad Hoc

luca2f
09-04-2012, 15:21
Ragazzi, ciao.

Ho risolto in parte il problema.
La cartella Anteprima si può impostare per visualizzare sia tutta la posta in arrivo, tutto lo spam e tutte le mail inviate indipendentemente dall'account.
A questo punto avrei la necessità di crearmi delle cartelle tipo Posta inviata del 2010, posta ricevuta del 2010, ecc. comuni a tutti gli utenti, solo che posso crearle solo nelle cartelle dei singoli Account oppure nella cartella di archiviazione che non è semplicemente gestibile.

Suggerimenti ?
Grazie