View Full Version : machina virtuale su usb ?
non so se sia la sezzione adatta ma vi chiedo :
conoscete un modo per installare una macchina virtuale su penna usb che funzioni su quasiasi pc ?
x_Master_x
03-03-2012, 20:31
Non é la sezione adatta, comunque Virtualbox ha una sua versione portable non ufficiale:
http://www.vbox.me
Le prestazioni da un'usb sono scarse, la velocità non é paragonabile a quella di un HDD, comunque é fattibile.
Non é la sezione adatta, comunque Virtualbox ha una sua versione portable non ufficiale:
http://www.vbox.me
Le prestazioni da un'usb sono scarse, la velocità non é paragonabile a quella di un HDD, comunque é fattibile.
certo grazie della dritta
la mia prerogativa non è la velocita ma e poter utilizare quella determinata macchina virtuale su quasiasi pc con tutti i dati dentro
insomma avere una penna usb che mi faccia da notebook o palmare hihihhi
hovunque trovo un pc e posso semplicemente colegando la pennina usare il mio sistema operativo con tutti i miei programmi dentro e tutte le licenze uficiali
beh, scoltami. se sei estremamente legato a programmi per windows, hai per forza bisogno di una macchina virtuale del tipo già elencato (non so se UBCD o altri live similwindows ti permettono di installare dentro i programmi che ti pare e piace.).
altrimenti, ci sono le distro linux live. in quelle, tranquillamente installabili su chiavetta, ci metti quello che ti pare (ovviamente che fa parte del mondo linux) e la fai partire ovunque ci sia il boot da USB, senza toccare gli harddisk interni.
beh, scoltami. se sei estremamente legato a programmi per windows, hai per forza bisogno di una macchina virtuale del tipo già elencato (non so se UBCD o altri live similwindows ti permettono di installare dentro i programmi che ti pare e piace.).
altrimenti, ci sono le distro linux live. in quelle, tranquillamente installabili su chiavetta, ci metti quello che ti pare (ovviamente che fa parte del mondo linux) e la fai partire ovunque ci sia il boot da USB, senza toccare gli harddisk interni.
grazie Khronos tempo fà provai UBCD ma non ricordo per cosa
comunque non ho assolutamente la necessita di dover fare il boot dalla usb infatti parlo di macchina virtuale quindi deve fare un boot virtuale
volevo usare qualcosa tipo virtual pc xp mode
cioe
ad esempio io vorrei installare virtual pc sul primo pc ok
dopo di che installerei la xp mode sulla usb e non su una partizione virtuale
a questo punto tutto il vindows e tutto il c della machina virtuale sarebbe sulla penna usb
quindi tutti i progtrami e i dati saranno dentro la pendrive
una volta che io porto la penna usb su un pc 2 dovrei :
instalare anche li il virtual pc e una volta colegata la penna usb famosa uttilizare xp mode che è presente nella penna con tutti i dati programmi e le impostazioni setate sul primo pc
sarebbe meglio se il virtual pc si installerebbe semplicemente collegando la penna usb .
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.