PDA

View Full Version : [cerco] Programma per "vedere" se il computer è avviato in modalità "normale"

hozu
03-03-2012, 19:23
io ho un pc che non si avvia sempre "al meglio" e campitano anche schermate blu che non riesco ancora a risolvere....volevo sapere se c'è un programmino per vedere se le funzioni del pc tipo esplora risorse o i driver della scheda video sono regolarmente avviati

p.s. avevo visto anche su una delle "bandierine"(quelle che ti avvisano in basso a destra) che c'era un programma simile anche di base su windows che appunto controlla se il pc è avviato "bene"

p.s. ho win 7 64bit

hozu
06-03-2012, 16:18
up?

marcos86
06-03-2012, 17:24
Non credo esista niente del genere.
La bandierina a cui ti riferisci è probabilmente il centro operativo, quando dice "nessun problema rilevato" ri riferisce ai programmi di sicurezza: antivirus, firewall, antispyware, backup e aggiornamenti automatici. Se uno di questi non funziona viene segnalato il problema.
Il pc se si avvia vuol dire che ha caricato tutto quello che doveva caricare, altrimenti ti segnala errore.

Se hai problemi di stabilità meglio cercarne la causa e sistemare il problema

hozu
06-03-2012, 17:32
Non credo esista niente del genere.
La bandierina a cui ti riferisci è probabilmente il centro operativo, quando dice "nessun problema rilevato" ri riferisce ai programmi di sicurezza: antivirus, firewall, antispyware, backup e aggiornamenti automatici. Se uno di questi non funziona viene segnalato il problema.
Il pc se si avvia vuol dire che ha caricato tutto quello che doveva caricare, altrimenti ti segnala errore.

Se hai problemi di stabilità meglio cercarne la causa e sistemare il problema

li delle bandierine diciamo c'era un opzione con "controlla se le funzioni del pc sono avviate correttamente" ...mi è saltata fuori quell'opzione dopo 1 schermata blu..l'ho fatto e mi era stato detto che tutti i programmi erano avviati correttamente

...cmq per esperienza personale ti posso dire che ogni tanto leggo "esplora risorse ha smesso di funzionare " o anche catalyst control center(scheda video) quindi il pc si avvia ma ogni tanto non carica bene tutti i programmi e succede che alcune applicazioni non vanno come dovrebbero e con un semplice riavvio si risolva tutto