View Full Version : Aiuto temp I7 2700K
Ciao ragazzi , invoco il vostro aiuto perchè non ce la faccio più :muro:
Praticamente ho sempre avuto temp alte sulla mia cpu sia avendo tutto a default che in overclock .
La cosa stranissima è che queste temp le ho avendo un impianto a liquido con wb ek supreme hf full copper nuovo, pompa sano pdh 054 , 1x rad 480 tfc e 1 x rad 120 coolgate , nell'impianto è liquidata anche una gtx 580 che almeno lei ha temperature da liquido....la cosa che mi fa saltare i nervi è perchè solo la cpu mi dà temp alte?? cmq tanto per darvi dei dati , in idle i core sono a : 31-32-31-30 mentre la temp cpu che mi da la mb è di 24° , infatti anche la temp della vga è a 24/25°........io non so più cosa fare , ho già provato più e più volte a smontare il wb e rimettere la pasta , cambiare pasta , stringerlo di più e di meno ....ma niente .....aiutooooo o se no spacco tutto dal nervoso:muro:
Ciao ragazzi , invoco il vostro aiuto perchè non ce la faccio più :muro:
Praticamente ho sempre avuto temp alte sulla mia cpu sia avendo tutto a default che in overclock .
La cosa stranissima è che queste temp le ho avendo un impianto a liquido con wb ek supreme hf full copper nuovo, pompa sano pdh 054 , 1x rad 480 tfc e 1 x rad 120 coolgate , nell'impianto è liquidata anche una gtx 580 che almeno lei ha temperature da liquido....la cosa che mi fa saltare i nervi è perchè solo la cpu mi dà temp alte?? cmq tanto per darvi dei dati , in idle i core sono a : 31-32-31-30 mentre la temp cpu che mi da la mb è di 24° , infatti anche la temp della vga è a 24/25°........io non so più cosa fare , ho già provato più e più volte a smontare il wb e rimettere la pasta , cambiare pasta , stringerlo di più e di meno ....ma niente .....aiutooooo o se no spacco tutto dal nervoso:muro:
che temp hai in full? magari è solo un problema di sensore sballato.... fatto clrmdos?
faestrike
03-03-2012, 20:39
non ti preoccupare è normale la temperatura dei singoli core sia piu alta
ciao
la temperatura sui core è di poco sotto i 60° in full .....ma è normale che siano cosi alte le temp dei core?....ho dei miei amici che hanno dissi ad aria con il 2600k ed hanno temp decisamente più basse, di 10/12° , ed io con un mega impianto a liquido non riesco neanche ad avere le stesse temp??? mi sembra molto molto strano....mi sto dannando l'anima con sto problema
la temperatura sui core è di poco sotto i 60° in full .....ma è normale che siano cosi alte le temp dei core?....ho dei miei amici che hanno dissi ad aria con il 2600k ed hanno temp decisamente più basse, di 10/12° , ed io con un mega impianto a liquido non riesco neanche ad avere le stesse temp??? mi sembra molto molto strano....mi sto dannando l'anima con sto problema
è overclockato? ti da le stesse temp anche a stock?
variano di poco le temp da overclockato a default....
variano di poco le temp da overclockato a default....e cmq adesso è a default
variano di poco le temp da overclockato a default....e cmq adesso è a default
è il tuo primo impianto al liquido? l'hai già usato con altre cpu?
io ho il mio 2700k raffreddato da un corsair h100.... e in idle ho 22°/23° per poi salire a 69°/70° in full load(linx-all)....okkio però il mio è clock 4800 e 1,368 Vcore...
è chiaro che poi quando in camera si accendono i riscaldamenti e la temperatura ambientale sale.. e passo ai 30° in idle....e 79° massimi in load
ok ma da un corsair h100 ad un impianto a liquido ce ne di differenza, e cmq perchè i miei amici con dissi ad aria hanno temp più basse? e perchè in giro nei forum vedo che tutti o quasi hanno temp molto più basse delle mie??
robertomarzaro
04-03-2012, 07:13
ok ma da un corsair h100 ad un impianto a liquido ce ne di differenza, e cmq perchè i miei amici con dissi ad aria hanno temp più basse? e perchè in giro nei forum vedo che tutti o quasi hanno temp molto più basse delle mie??
Dalla pochissima esperienza che ho dedotto che più sali in oc più il divario in prestazioni tra un dissi "normale" e un wb liquido aumenta.
Non credo comunque che le tue temperature siano alte.
Il sensore della GPU misura la temperatura del packege e non dei singoli core mentre con realtemp vedi la temperatura dei singoli core.
ilratman
04-03-2012, 07:20
la temperatura in idle conta meno di zero
non é che hai montato l'in e out sul waterblock al contrario?
la differenza di temp é notevole
no no , in e out sono giusti
la temperatura in idle conta meno di zero
posso anche capirlo , però in full non sono un po' alte?
newtechnology
05-03-2012, 23:01
posso anche capirlo , però in full non sono un po' alte?
No, non sono alte ,che i tuoi amici arrivino a 48° in full è impossibile , non ho visto nessuno dei forum arrivare a quelle temperature dopo una lunga sessione di linx.
Io per esempio a 4.00 GHz con il Noctua NH-U12P-SE dopo 1 ora di linx faccio 54-58-57-56° con un vcore offset - 0.040, mentre in idle ho 26-27-27-27 con le ventole al minimo.
Potrebbe essere anche la cpu che scalda un pò di più , io ho avuto 2 2600k e tra uno e l'altro c'erano 4° di differenza sia sui core che sulla temperatura rilevata dalla mobo.
Controlla di non aver messo troppa pasta termica ,ne basta un solo velo.
No, non sono alte ,che i tuoi amici arrivino a 48° in full è impossibile , non ho visto nessuno dei forum arrivare a quelle temperature dopo una lunga sessione di linx.
Io per esempio a 4.00 GHz con il Noctua NH-U12P-SE dopo 1 ora di linx faccio 54-58-57-56° con un vcore offset - 0.040, mentre in idle ho 26-27-27-27 con le ventole al minimo.
Potrebbe essere anche la cpu che scalda un pò di più , io ho avuto 2 2600k e tra uno e l'altro c'erano 4° di differenza sia sui core che sulla temperatura rilevata dalla mobo.
Controlla di non aver messo troppa pasta termica ,ne basta un solo velo.
proverò a rimetterla per l'ennesima volta......ma secondo te è meglio il chicco di riso o stenderla???...è sempre stato il mio enigma:stordita:
gianni1879
12-03-2012, 11:12
usate il thread ufficiale "overclocking club" di questa cpu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.