PDA

View Full Version : Dischi ripristino e switch scheda video

carter100
03-03-2012, 18:52
Ciao, ho da poco preso un nuovo notebook, un hp g6 1352el.
Ho 2 problemini:
1- provo a creare i dischi di ripristino del SO con l'inutility dell'hp manager, metto il 1° (sarebbero 5...) e mentre fa il controllo validità finale mi dice che non va bene e di ricominciare. Ok, rimetto il nuovo dvd e ripeto, e tutto pare ok. Finisce il primo, metto il 2° e stessa solfa. Ora, dite che è il lettore cd del pc o il software hp che si pianta come niente?
2- ho una scheda video radeon, mi risulta sia attiva l'integrata intel, si può switchare? Non trovo nulla dal pannello di controllo...o è fatto in automatico?

Grazie 1000 a tutti!

tonyxx
04-03-2012, 14:21
ihmo i dischi di ripristino non servono, sarebbe meglio reinstallare il sistema operativo con una iso pulita
ho una scheda video radeon, mi risulta sia attiva l'integrata intel, si può switchare? Non trovo nulla dal pannello di controllo...o è fatto in automatico?
lo switch dovrebbe essere automatico, scarica gpu-z per monitorare le 2 gpu

carter100
04-03-2012, 16:09
ihmo i dischi di ripristino non servono, sarebbe meglio reinstallare il sistema operativo con una iso pulita

lo switch dovrebbe essere automatico, scarica gpu-z per monitorare le 2 gpu

D'accordo per la iso pulita, mi viene qualche dubbio sul reale funzionamento del lettore cd, magari dipende anche dai cd stessi, boh...

Ora provo con gpu-z e ti dico.
Grazie!

Edit: scaricato, riconosce entrambe le schede video, ma come posso vedere se switcherebbe in automatico?

carter100
06-03-2012, 08:02
Up, soprattutto per lo switch della scheda video :help:

Dominioincontrastato
06-03-2012, 09:53
prova qualche gioco pesantuccio e vedi come va

carter100
06-03-2012, 18:09
Eh, ma non ho nulla di giochi, nè ci giocherò col pc.
Ho visto che se vado sull'ati control center tramite tasto destro sul desktop -> configura schede commutabili mi dovrebbe far scegliere 1 applicazione e con che scheda lanciarla. Non funziona nulla.
Boh...qualche idea?

Dominioincontrastato
06-03-2012, 20:15
tanto la scheda video dedicata va solo con applicazioni che sono più pesanti per la vga intel, prova un gioco e vedi se va a scatti, per esempio puoi scaricare Team fortress 2 che è gratuito