PDA

View Full Version : AIUTO ALI PER GTX460

Gjovanni07
03-03-2012, 17:46
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aito...vorrei sapere se questo alimentatore ---> FAL551BLC14 CORE 550 ( 32A e 384W sulle linee da 12 volt ) riesce a far girare una gtx460 o rischio di bruciare qualcosa :(

ecco il mio pc:
i5 2400
ASUS P8H67-M Pro B3
Western Digital 1 TB
2x4gb low profile kingston 1333mhz dd3
pci wireless

aggiungo inoltre che non ho intenzione di effettuare alcun Overclock con questo ali...so perfettamente che l ali è quello che è e dovro comunque cambiarlo tra non molto, ma se veramente possibile vorrei evitare questa spesa almeno per il momento...
come sempre vi ringrazio per le vostre dritte :D

barklay
03-03-2012, 18:14
Già l'ho detto in altro 3D, ammesso che la cineseria regga, quello che ne uscirà, tra ripple alle stelle e disturbi spurii, non credo possa essere più definita corrente continua, con possibile danneggiamento dei componenti.

Gjovanni07
03-03-2012, 19:22
ma consuma cosi tanto una gtx460? :cry:

barklay
03-03-2012, 19:32
http://www.tomshw.it/cont/articolo/geforce-gtx-460-la-scheda-fermi-che-tutti-aspettavano-consumi-e-temperatura/26197/16.html
la versione 768MB ha un tdp di 150W e la versione 1GB 160W
Magari l'ali puo anche stare in piedi ma alle condizioni menzionate sopra.

Gjovanni07
03-03-2012, 19:57
quindi, potrebbe anche andare, ma si potrebbero creare artefatti grafici diciamo, giusto? :cry:
se proprio nn si puo fare a meno lo cambio subito, ma qualcosa di buono senza svenarmi?
e poi una cosa che non mi è ben chiara...qual è la differenza tra un ali classico e uno modulare?

barklay
04-03-2012, 12:16
Dai un'occhiata a questa lista: http://whirlpool.net.au/wiki/psu_manufacturers
Se vuoi un buon ali senza svenarti scegli tra i vari brand quelli prodotti da CWT, se invece vuoi puntare ad un livello qualitativo superiore, scegline uno prodotto da Seasonic ma il prezzo sale e ancor di più se volessi scegliere un Enermax (ma non credo sia il tuo caso). Un ali modulare non ha tutte le linee cablate (collegate cioè direttamente ai connettori delle uscite) permettendoti di utilizzare solo quelle a te necessarie tramite appositi connettori maschio/femmina, non intasando così il case di cavi, ma ovviamente ad un costo maggiore.

gigablaster83
04-03-2012, 14:03
Non credo che debba per forza svenarsi per prendere un ali costruito da Seasonic. Per esempio, c'è l'xfx core 550w che dovrebbe costare attorno ai 60 euro. Volendo risparmiare, può prendere tranquillamente anche la versione da 450w, che si trova attorno ai 50 euro, ed andrebbe benissimo per la sua configurazione.

barklay
04-03-2012, 14:26
Non credo che debba per forza svenarsi per prendere un ali costruito da Seasonic. Per esempio, c'è l'xfx core 550w che dovrebbe costare attorno ai 60 euro. Volendo risparmiare, può prendere tranquillamente anche la versione da 450w, che si trova attorno ai 50 euro, ed andrebbe benissimo per la sua configurazione.
Senza offesa, ma hai letto bene ciò che ho scritto riguardo svenarsi?

gigablaster83
04-03-2012, 14:32
Senza offesa, ma hai letto bene ciò che ho scritto riguardo svenarsi?

Si. Hai scritto che se non vuole svenarsi può prendere un CWT, se no può prendere un Seasonic. Credo sia chiaro... poi non so se volevi intendere qualcos'altro.

barklay
04-03-2012, 14:39
Si. Hai scritto che se non vuole svenarsi può prendere un CWT, se no può prendere un Seasonic. Credo sia chiaro... poi non so se volevi intendere qualcos'altro.
E allora perchè scrivi: "Non credo che debba per forza svenarsi per prendere un ali costruito da Seasonic" visto che proprio per non svenarsi ho proposto CWT e molti altri brand sul link che ormai credo tu conosca già?

gigablaster83
04-03-2012, 14:45
E allora perchè scrivi: "Non credo che debba per forza svenarsi per prendere un ali costruito da Seasonic" visto che proprio per non svenarsi ho proposto CWT e molti altri brand sul link che ormai credo tu conosca già?

Scusami, ma cerdo che non ci comprendiamo. Io avevo capito che SOLO con CWT non si sarebbe svenato, ma con gli altri marchi da te scritti invece si. Ma dal discorso che hai fatto ora capisco che intendevi diversamente. Ti chiedo scusa.

barklay
04-03-2012, 14:46
Scusami, ma cerdo che non ci comprendiamo. Io avevo capito che SOLO con CWT non si sarebbe svenato, ma con gli altri marchi da te scritti invece si. Ma dal discorso che hai fatto ora capisco che intendevi diversamente. Ti chiedo scusa.
Non c'è nessun problema era solo per intenderci :)

gigablaster83
04-03-2012, 14:47
Non c'è nessun problema era solo per intenderci :)

Perfetto! ;)

barklay
04-03-2012, 14:57
Comunque a titolo informativo per Gjovanni07, gli XFX Core Edition sono costruiti da Seasonic, valida e un po' più economica alternativa ai gemelli Corsair TXxxx-V2, come si evince anche dal link.

Gjovanni07
05-03-2012, 09:56
allora ragazzi, intanto vi ringrazio tantissimo per le utilissime informazioni che mi avete dato :)

seconda cosa vi aggiorno sulla situazione attuale...ieri come specificato nel primo post ho acquistato una gtx460...purtroppo la voglia di provare il mio primo gioco su pc era tanta e l ho montata malgrado il rischio :fagiano:

piu che altro perche "rassicurato" dai requisiti minimi specificati, cioe 450W e 24A(sui 12V) contri i 550W e 32A del mio...

in ogni caso rimango intenzionato all idea di cambiarlo, facendo un acquisto in ottica di un futuro cambio hardware...
preso atto che come qualita/prezzo, mi sembra di capire che i migliori siano seasonic e corsair quale modello esatto mi consigliate di prendere sulle 60/70 euro che mi permetta un futuro upgrade senza ricambiarlo?

grazie mille :)

gigablaster83
05-03-2012, 10:17
allora ragazzi, intanto vi ringrazio tantissimo per le utilissime informazioni che mi avete dato :)

seconda cosa vi aggiorno sulla situazione attuale...ieri come specificato nel primo post ho acquistato una gtx460...purtroppo la voglia di provare il mio primo gioco su pc era tanta e l ho montata malgrado il rischio :fagiano:

piu che altro perche "rassicurato" dai requisiti minimi specificati, cioe 450W e 24A(sui 12V) contri i 550W e 32A del mio...

in ogni caso rimango intenzionato all idea di cambiarlo, facendo un acquisto in ottica di un futuro cambio hardware...
preso atto che come qualita/prezzo, mi sembra di capire che i migliori siano seasonic e corsair quale modello esatto mi consigliate di prendere sulle 60/70 euro che mi permetta un futuro upgrade senza ricambiarlo?

grazie mille :)

Sui 60 euro dovresti trovare l'xfx core 550w, mentre sui 70 euro (forse qualcosina in più) trovi l'xfx core 650w, che ha 4 connettori pci-express e ti permetterebbe di fare un SLI di gtx 460 rimanendo pure un pò largo. ;) Premetto che questi alimentatori da me elencati non sono modulari, quindi spero che a te questa caratteristica non interessi.

Gjovanni07
06-03-2012, 06:20
okay grazie mille :)
penso che andro sul secondo :D ...per caso mi sai dire quanti A ha sui 12V?
grazie :)

gigablaster83
06-03-2012, 08:10

L'xfx pro da 650w ha 53 ampere, mentre la versione da 550w ne ha 44

barklay
06-03-2012, 09:32
Se ti fai un giro sul sito ufficiale troverai tutte le specifiche e le caratteristiche del prodotto da te scelto, che potrai vedere di persona senza incappare in eventuali disguidi o errate interpretazioni.

Gjovanni07
06-03-2012, 15:37
Se ti fai un giro sul sito ufficiale troverai tutte le specifiche e le caratteristiche del prodotto da te scelto, che potrai vedere di persona senza incappare in eventuali disguidi o errate interpretazioni.

L'xfx pro da 650w ha 53 ampere, mentre la versione da 550w ne ha 44
perfetto!! :D

un ultimissima domanda e poi giuro che nn vi fracasso piu le balle :sofico:

nel caso di uno sli se ad esempio una singola scheda video necessita di 550W e 32A(come parametri consigliati) vuol dire che sara necessario un ali almeno il doppio di W e A per evitare possibili problemi, oppure la cosa funziona diversamente? :confused: :confused:

gigablaster83
06-03-2012, 16:13
Ti faccio un esempio: una gtx 580 consuma circa 250 w al massimo (ovvero non mentre giochi, ma durante un benchmark). Un computer con questa scheda video succhia corrente potrà consumare 400-450w in full (pressapoco), il che significa che con l'xfx da 550w (reali) alimenti un qualsiasi pc con qualsiasi scheda video singola a singola gpu. Se prendi quello da 650w, invece, ci alimenti senza problemi un SLI di schede non particolarmente esose (esempio gtx 560) o una gtx 590 (doppia gpu) senza problemi.