PDA

View Full Version : Fox Engine


Obi 2 Kenobi
03-03-2012, 17:39
Allora, avviso che ho cercato con il motore di ricerca del forum (stranamente oggi funziona :asd: ) e non ho trovato nulla a riguardo. Non so se la sezione sia quella giusta, in tal caso chiedo venia ai moderatori e, nel caso avessi sbagliato, potete pure chiudere :)

Cercando tra le mie fidate fonti d'informazione, ho letto questo interessante articolo che riguarda il Fox Engine. Ricordo che questo motore grafico sarà usato per il futuro metal gear solid e il project Ogre (che non so che videogioco sia)

Ecco il link (ovviamente posto per intero la news nel caso qualcuno avesse problemi a visualizzare la pagina):

http://www.videogame.it/kojima-productions/103462/kojima-sfida-la-realta.html

Hideo Kojima ha deciso di mostrare in maniera piuttosto originale cosa sia in grado di fare il FOX Engine, nuovo motore grafico di Kojima Production. Ha infatti pubblicato una serie di foto che mettono a confronto la sala riunioni della software house con una riproduzione virtuale creata con il suddetto motore, sfidando gli utenti a riconoscere quali siano le foto vere e quali quelle renderizzate. Date un'occhiata anche voi, prima che vi riveliamo la risposta.

Ebbene, quelle di A sono le foto, mentre a B corrisponde il rendering. Il FOX Engine sarà il motore grafico utilizzato per i prossimi progetti dello studio, fra cui il nuovo Metal Gear Solid e l’ancora misterioso Project Ogre.

Link alle foto:

http://www.videogame.it/kojima-productions/gallery/43408/324990/

Ora la mia domanda è: questo promettente motore grafico (almeno dalle foto sembra esserlo) sarà usato per questa generazione di console o per la prossima? :D

N.B. Ho fatto male ad aprire un thread dedicato a questo motore grafico, secondo voi? :help:

*sasha ITALIA*
03-03-2012, 19:48
è previsto per questa generazione; teoricamente se non erro MGS5 girerà con questo engine su console e PC quindi è il caso di attendere per gioire in quanto si tratta quasi sicuramente di rendering su PC.

Altre immagini (vecchie)

http://cache.kotaku.com/assets/images/9/2011/06/pic02.jpg

http://cache.kotaku.com/assets/images/9/2011/06/xlarge_pic01.jpg

http://attackofthefanboy.com/wp-content/uploads/2011/06/foxengine3.jpg

http://i53.tinypic.com/2qu5a9d.jpg

Obi 2 Kenobi
03-03-2012, 20:30
edit: rendering su pc? cioè non è un risultato "estrapolato" dalla ps3?

*sasha ITALIA*
03-03-2012, 20:42
edit: rendering su pc? cioè non è un risultato "estrapolato" dalla ps3?

il motore è multi; a giudicare almeno da questa (http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/117/1172411/hideo-kojima-fox-engine-project-20110602052509077.jpg) immagine la demo nella giungla sembra girare su un dev kit PS3 (notare il pad) ma non è detto che poi su console girerà con lo stesso livello di dettaglio o frame.

Le ultime immagini invece potrebbero benissimo far parte di una simulazione effettuata direttamente a PC. In ogni caso una cosa è mostrare il livello teorico di dettaglio di un motore grafico, un'altra cosa è effettivamente in grado di fare in-game con personaggi, IA, fisica ecc ecc...

Obi 2 Kenobi
03-03-2012, 21:22
ho capito. In pratica non ci dovremmo aspettare molto da questo engine, giusto?o meglio bisognerà vederlo in azione per giudicare, giusto?