View Full Version : Capire se è refurbished o completamente nuovo?
leosiciliano
03-03-2012, 17:38
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato un macbook pro 13" (con 8gb di ram)ad un prezzo spettacolare(nettamente più basso dell'Apple store Edu) da un negoziante.
Mi è sorto un dubbio: "Dato il prezzo basso [con 8 gB di ram], come faccio a capire se il mio macbook è nuovo o è un ricondizionato ?"
Non vorrei essere stato "truffato" prendendo x buono che sia nuovo di zekka...
Nelle proprietà della macchina mi dice "late 2011" e come data di creazione del Mac HD mi compare "13 novemb 2011".
C'è un modo per risalire a queste informazioni?
Grazie mille in anticipo.
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato un macbook pro 13" (con 8gb di ram)ad un prezzo spettacolare(nettamente più basso dell'Apple store Edu) da un negoziante.
Mi è sorto un dubbio: "Dato il prezzo basso [con 8 gB di ram], come faccio a capire se il mio macbook è nuovo o è un ricondizionato ?"
Non vorrei essere stato "truffato" prendendo x buono che sia nuovo di zekka...
Nelle proprietà della macchina mi dice "late 2011" e come data di creazione del Mac HD mi compare "13 novemb 2011".
C'è un modo per risalire a queste informazioni?
Grazie mille in anticipo.
beh, era col cellophane? il primo avvio l'hai fatto tu? (schermata di benvenuto, lingua, etc)
leosiciliano
03-03-2012, 18:51
no, ha fatto tutto lui perchè mi ha installato alcune applicazioni.
C'era la protezione dello schermo (quella specie di panno bianco che sta tra lo schermo e la tastiera)
theJanitor
04-03-2012, 10:42
lo ha preso in negozio quindi credo che più che ricondizionato, per come lo intende Apple, teme che sia stato riportato indietro e rivenduto come se fosse la prima volta
leosiciliano
04-03-2012, 14:35
se l'imballo (scatola) è tutta bianca senza loghi o altro è un ricondizionato
Il notebook è confezionato in una scatola bianca con le immagini e le scritte del macbook pro 13" che a sua volta si trova in un'altra scatola marrone (utilizzata per la spedizione con i bollini del corriere utilizzato).
Il negoziante mi ha detto che ha dovuto ordinarlo dal fornitore e infatto ho aspettato 2-3 gg prima che arrivasse.
Sulla targhetta delle caratteristiche c'è scritto 4 gb di RAM (contrariamente agli 8 GB da me richiesti, effettivamente presenti nella makkina.)
se provo ad inserire il seriale sul sito della apple x la verifica della garanzia mi dice di accedere con i miei dati e confermare la data di acquisto per visualizzare le informazioni
controlla se la data di attivazione corrisponde alla tua data d'acquisto
samsamsam
04-03-2012, 15:51
Il notebook è confezionato in una scatola bianca con le immagini e le scritte del macbook pro 13" che a sua volta si trova in un'altra scatola marrone (utilizzata per la spedizione con i bollini del corriere utilizzato).
Il negoziante mi ha detto che ha dovuto ordinarlo dal fornitore e infatto ho aspettato 2-3 gg prima che arrivasse.
Sulla targhetta delle caratteristiche c'è scritto 4 gb di RAM (contrariamente agli 8 GB da me richiesti, effettivamente presenti nella makkina.)
se provo ad inserire il seriale sul sito della apple x la verifica della garanzia mi dice di accedere con i miei dati e confermare la data di acquisto per visualizzare le informazioni
Mmmmm..
Anzitutto la RAM gliel'ha messa lui (come facciamo tutti qui dentro:se configuri il Mac con 8gb di RAM il prezzo di listino aumenta di circa 200 euro, se invece le compri aftermarket le paghi 40 euro..)..forse è solo per questo che il prezzo rispetto al mbp 8gb di RAM è stato molto basso..
leosiciliano
04-03-2012, 16:53
Mmmmm..
Anzitutto la RAM gliel'ha messa lui (come facciamo tutti qui dentro:se configuri il Mac con 8gb di RAM il prezzo di listino aumenta di circa 200 euro, se invece le compri aftermarket le paghi 40 euro..)..forse è solo per questo che il prezzo rispetto al mbp 8gb di RAM è stato molto basso..
e se così fosse, nn perdo la garanzia?
e se così fosse, nn perdo la garanzia?
ovviamente no ;)
devi registrarti ed inviare una scansione della fattura per avvalerti della garanzia direttamente da apple.... diceva la stessa col mio macbook preso da un rivenditore..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.