View Full Version : Consiglio SSD
Tommella
03-03-2012, 13:36
salve a tutti, mi servirebbe un consiglio.
sto regalando un ssd a mio fratello ma, possedendo un pc di fascia bassa, la sua scheda madre non supporta le sata 3. secondo voi se insieme all'ssd prendo anche "Scheda Madre Asrock H61M/U3S3 Socket 1155" non avrà alcun problema giusto? o si dove sostituire qualche altra parte per poterlo utilizzare?
se può essere utile ecco il resto della configurazione intel core 2 E7400(2.80 GHz), 2GB ram, so xp professional versione 2002...
grazie in anticipo.
Tommella
03-03-2012, 18:24
nessuno può aiutarmi? dovrei fare l'ordine entro domani pomeriggio
puoi prendere anche un sata2, la differenza rispetto ai vecchi hd è talemente abissale che rappresenta comunque un ottimo investimento.
Tommella
03-03-2012, 18:37
puoi prendere anche un sata2, la differenza rispetto ai vecchi hd è talemente abissale che rappresenta comunque un ottimo investimento.
puoi dirmi gentilmente un modello affidabile da e-chive?
grazie ancora ;)
redpepper
03-03-2012, 23:43
Se la scheda madre è sata II puoi prendere sia ssd sata II o III risparmi qualcosa a prendere un ssd sata II su cui non ti so consigliare mi sembra di aver letto bene dell'ocz vertex, ssd sata III affidabili sono il samsung 830 o il crucial m4, io ho il primo da novembre e finora nessun problema.
Il sistema operativo non va bene mancando il trim più che cambiare scheda dovrai prendere windows 7 il perchè è spiegato a questo link http://www.programmifree.com/app/ssd.htm
Tommella
04-03-2012, 11:35
sono riuscito a vedere il modella della scheda madre. è una asrock G31M-GS socket 775. ho letto che ha 4x sata2 quindi dovrebbe andare bene. aspetto la vostra conferma e poi faccio l'ordine :D
redpepper
04-03-2012, 13:12
Ho dato un'occhiata sulla chiave e ho visto che la differenza di costi tra sata II e III è praticamente nulla, prendi un m4 o un 830 se poi un giorno tuo fratello cambierà scheda madre avrà un ssd più performante.
Come ti ho già detto dovrà passare a win 7.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.