PDA

View Full Version : Collegamento wi-fi tra smartphone e altre apparecchiature

Gengys
03-03-2012, 12:19
Salve a tutti,
volevo innanzitutto scusarmi con lo staff se ho sbagliato sessione o c'era già un thread aperto con una discussione del genere. Ed ora passiamo alla mia domanda/problema. Avrei bisogno di collegare il mio cellulare (Nokia N8) ad una telecamera a postazione fissa tramite un collegamento wi-fi, non però passando attraverso internet, ma solo un collegamento fisso tra questi 2 dispositivi. Prima di tutto volevo sapere se era possibile senza passare attraverso la rete Internet, e poi cosa dovrei prendere (software, hardware, insomma, quello che ci vuole) per realizzarlo.

Grazie in anticipo.

Steraffi
04-03-2012, 08:52
Se hai in casa un router wireless e connetti sia lo smartphone sia la cam, a quel punto puoingia monitorare la cam dallonsmartphone, a condizione che sul telefono abbia un software adatto.
Diversamente devi impostare lo smartphone con una rete di classe uguale a quella della cam (es. 192.168.10.1 la cam e 192.168.10.3 lo smartphone, entrambi con La subnet della cam)

Per quanto riguarda il software, se la tua cam non ne fornisce uno specifico puoi provare ad usare ipux cam per android