PDA

View Full Version : Masterizzatore riconosciuto, ma non presente


pasimo88
03-03-2012, 12:06
Ciao a tutti. Ho un problema con Windows 7 e un masterizzatore (vecchiotto) LG GSA 4163B.
Il problema è che se vado in gestione dispositivi, il masterizzatore è presente, e cliccando su proprietà mi dice che "Funziona correttamente". In realtà però, se vado in Risorse del computer non lo vedo, non è presente. E se provo a mettere qualsiasi cd o dvd, non lo legge. Il problema prima che formattassi non c'era (e avevo sempre Win7). Consigli? Possibili soluzioni? grazie...

alecomputer
03-03-2012, 17:20
Ci possono essere varie cause perche il masterizzatore non viene visualizzato in risorse del computer .

Controlla in gestione dischi che gli venga assegnata una lettera libera tipo d:\ al masterizzatore , in caso prova ad assegnarla tu manualmente .

Se ancora non va , da gestione dispositivi , disinstalla il masterizzatore e poi riavvia il pc , al sucessivo riavvio il masterizzatore verra riconosciuto in automatico e dovrebbe riapparire in risorse del computer .

Se continua a non funzionare controlla nel registro di windows che non ci sia la voce upperfilter e lowfilter , in caso dovresti eliminarle , per fare questa ioperazione comunque e meglio se segui qualche guida che trovi su internet visto che se sbagli qualcosa nel registro puoi bloccare il sistema operativo .