View Full Version : Sim City 5: prime immagini e dettagli sul gioco
Redazione di Hardware Upg
03-03-2012, 11:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sim-city-5-prime-immagini-e-dettagli-sul-gioco_41032.html
Sono emerse le prime immagini, diffuse senza autorizzazione, di Sim City 5. Annuncio atteso nella prima parte della prossima settimana.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Speriamo che sia un buon titolo
appleroof
03-03-2012, 11:32
ho passato non so quante decine di ore sul 4, questo si candida già ad essere mio al dayone :)
gigablaster83
03-03-2012, 11:41
Accidenti!! ACCIDENTI!!! Finalmente, da queste immagini, sembra che Sim City 4 avrà un degno erede. Se sarà così, non vedo l'ora: mio al day one!!
il 4 è stato troppo facile.... costruivi costruivi e facevi soldi a palate. nel giro di qualche ora avevi tutto occupato e fatto.... speriamo che qui ci siano da fare milioni di cose :)
Altair[ITA]
03-03-2012, 11:53
è così raro, in questi giorni, poter dire
MIO AL DAY ONE.
sono contento che questo sia uno di quei casi :)
forse dico un'eresia, ma mi piacerebbe che...magari in caso di aiuto, tu puoi farti aiutare a far crescere la tua città da un sindaco vicino e non solo con soldi o cosnigli, ma proprio che lui abbia (solo dopo il tuo permesso, OVVIAMENTE) di interagire nella tua città e solo OVVIAMENTE quando anche tu sei commesso, in modo da poter gestire le emergenze con piu rapidità e magari in maniera migliore...
mio dal day one -1 :D
:asd:
SpyroTSK
03-03-2012, 16:01
molto molto carino! io giocavo al primissimo sotto dos e succesivamente al sim city 2000 :)
gli altri devo ancora provarli, stasera mi metterò li e li proverò così mi ambiento subito quando dovrò comprare il 5 :P
Goofy Goober
03-03-2012, 16:41
Posso dire che lo comprerò immediatamente senza il minimo dubbio se sarà un degno erede di Sim City 4.
Dopo l'uscita di Societies mi era venuto il magone per la serie gestionale che preferisco in assoluto.
Non vedo l'ora di vederlo in azione.... E spero non venga CONSOLIZZATO... Sarebbe un incubo.
p.s.
magari quegli artwork rispecchiassero una grafica di gioco... belli belli
Red Baron 80
03-03-2012, 16:55
Il quattro non era male ma purtroppo spesso gli appezzamenti di terra dove costruire erano troppo angusti e stretti. Ultimamente penso che uno dei migliori sia CitiesXL 2011-12 anche se manca di alcune cosine che ne farebbero il migliore in assoluto. Spero molto nel 5 anche perchè Simcity Societies è stato un flop totale.
Goofy Goober
03-03-2012, 17:01
i difetti del 4 erano l'elevatissima complessità del gioco, non modulabile, ma "fixata" per tutti, quindi o ci mettevi molto impegno oppure era un macello completo (pure usando i "soldi infiniti" paradossalmente il gioco era difficile), e inoltre la divisione in "regioni" con vari appezzamenti di terreno fregava completamente chi volevare fare una città all-in-one come si faceva in Sim City 2000 o 3000.
Nel 4 è quasi obbligatorio farsi un paio di città nella regione solo industriali, di solito quelle più piccole, da collegare con la città principale, il tutto rendeva molto dispersivo e molto frammentaria la gestione della regione.... Per me bisognava avere la possibilità di avere una città, grande, in gestione, e le altre regionali lasciarle eventualmente in carico alla CPU...
Dalle immagini e dalla notizia appena pubblicata si capisce solo che sarà uguale a Cities XL 2010 quando era attivo il multiplayer e si potevano vendere e comprare risorse tra player... Speriamo in qualcosa di meglio...
Appena esce è mio, gioco a Simcity dal primo e non me ne frega niente se la donna scassa le balle col fatto che gioco :asd:
Il quattro mi è piaciuto molto, come tutti d'altra parte. Forse trovo un po' pesante alla lunga la gestione delle regioni: è stata una bella innovazione ma secondo me poteva essere implementata meglio.
Speriamo bene, con gli add-on, CAM e NAM SC4 aveva un bellissimo aspetto, se fanno i bravi con SC5 produrranno un capolavoro...
bho mi pare che non avessro proprio niente da mostrare, quegli artwork potrebbero essere benissimo di sim city 4... speriamo almeno non ci sia da aspettare 2 anni...
serie potenzialmente eccezionale, purtroppo non sempre realizzati in maniera impeccabile... in ogni caso mi sembra che resista ai tentativi di imitazione...
Speriamo sia superiore al 4, giusto quello.
hai detto poco io mi accontentei di una versione 3d del 4 così che giri meglio sui pc di oggi!
piererentolo
05-03-2012, 14:04
Solo a me Sim City mi ha sempre frustrato? Premetto che ci ho giocato solo su Supernintendo più un paio di decenni fà, ma già allora era troppo complicato per me :D
dipende il tutto sta capire la dinamica poi viene quasi automatico
Goofy Goober
05-03-2012, 14:20
Solo a me Sim City mi ha sempre frustrato? Premetto che ci ho giocato solo su Supernintendo più un paio di decenni fà, ma già allora era troppo complicato per me :D
i vecchi erano più difficili, tipo Sim City 2000 a me ha sempre fatto spaccare tutto, non riuscivo mai a far sviluppare bene le città, dopo poco tempo iniziavano a comparire edifici abbandonati ovunque e le mie casse si svuotavano invece che riempirsi....
Il 3000 era invece molto più giocabile.
Sim City 4 più che essere difficile in senso assoluto è diventato un sim city profondissimo e complicato, molto complicato. Quindi bisogna studiarselo, altrimenti è un macello giocarci.
Simcity non è un gioco per console...
Notturnia
05-03-2012, 19:56
bellissimo..
mi sa che lo devo prendere subbbbito ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.