PDA

View Full Version : Consiglio portatile da 17"

Ultrabada
03-03-2012, 09:26
Salve a tutti, sono Roberto,
ho letto diverse discusssioni nel vostro forum, ma più leggo e più ho confusione nella testa! :confused: :confused:

Vorrei comprare un portatile per mio figlio:
- schermo: almeno da 17" (non lo porterebbe tanto in giro!);
- budget: attorno ai 800 euro;
- blu ray;
- processore: i3, i5 o i7;
- utilizzo: gaming, internet e multimedialità (visione films, ecc);

vengo da un esperienza di un Toshiba satellite pro A300-1S6, ottimo portatile ma dopo quasi 3 anni ha avuto un guasto grave al pannello lcd, :( :( quindi non saprei se bissare questa marca o puntare ad altro!
Ho visto anche i sony vaio, ma sinceramente ho le idee confuse, non sò su quale marca puntare (Sony? Asus? ecc) :mbe: :mbe:

Mi sarebbe molto utile un vostro consiglio perchè sicuramente siete più esperti del sottoscritto.

GRAZIE a chiunque risponderà a questo post

Saluti
Roberto

tonyxx
04-03-2012, 11:52
ci sarebbe asus n73sv-v1g-tz298v però credo costi di più.
altrimenti gli hp dv7, ma non hanno il bluray e non sono full hd

Ultrabada
05-03-2012, 16:55
Ciao tonyxx,
innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Gli HP dv7 li avevo già notati ma, secodo me, avere un blu ray senza schermo full hd non mi sembra molto sensato! (correggimi se sbaglio!!)
l'Asus che mi hai citato l'ho cercato in rete, ne trovo pochi disponibili e vari con la desinenza finale (tz298v) diversa.
Una curiosità: come mai mi hai citato proprio questo portatile?? Hai già avuto esperienze positive con l'Asus??
Grazie ancora per il disturbo!
Scusami non essendo esperto sto' vermente impazzendo perchè non vorrei fare la spesa sbagliata e comprare a mio figlio un portatile "scarso" avendo speso dei bei soldi!!

Alla prossimaaa..
Roberto

Ultrabada
06-03-2012, 18:04
Salve a tutti,
dopo lunghe "paranoie" e ricerche in rete trovato il portatile e spero di aver fatto la scelta giusta!! Colto al volo il suggerimento di Tonyxx (che ringrazio ancora), ho ricercato l'Asus asus n73sv-v1g-tz298v ma ne trovavo veramente pochi in rete. Poi ho capito che era un modello "vecchio" ed ho puntato sul nuovo modello:
ASUS Notebook N75SL-V2G-TZ046V certo più alto del mio budget iniziale ma decisamente performante (per quello che me ne intendo!). Eccovi le specifiche:

Sistema Operativo Windows® 7 Home Premium Autentico
Dimensione Schermo 17.3 Pollici
Risoluzione Schermo 1920x1080 Pixel
Specifiche Schermo 16:9, Glare, Full HD, LED
Processore Intel® Core™ i7, 2670Q, 2.20 GHz
Chipset Intel® HM 65
Memoria 8 GB DDR3 1333 MHz
Slot memoria 2x 4 GB
Slot memoria liberi 0
Scheda Video NVIDIA® GeForce® GT 635M
Memoria video 2048 MB DDR3
Video OUT HDMI 1.4, VGA
Hard Disk 1.5 TB SATA 7200 rpm (2x 750 GB)
Unità Ottica S-Multi DL, Blu-Ray Writer
Wireless WiFi 802.11n (b/g)
Bluetooth Bluetooth 3.0
Lan Gigabit Lan
Webcam 2.0 Mpixel
Audio Bang & Olufsen ICEpower, Ingresso Microphone, Uscita Cuffie
Porte USB 2x USB 2.0, 2x USB 3.0
Card Reader 3 in 1
Batteria 6 celle
Sicurezza Attacco kensington
Alimentazione Alimentatore 90W
Sowtware Office Starter 2010
Special Bang & Olufsen ICEpower®, Sonic master, sub woofer, cornice in alluminio
Dimensioni 426 x 290 x 38.0~39.3 mm
Peso 3.40 Kg
Garanzia 24 Mesi internazionale Pickup & Return, Assicurazione Kasko primi 12 mesi, Zero Bright Dot valida per i primi 30 giorni

Spero di aver scelto bene, appena mi arriva vi faccio sapere

Alla prossimaaa...
Ultrabada