View Full Version : Nuovo PC su I5 2500K valutazione pezzi
Salve, vorrei assemblarmi il nuovo PC e nello stato attuale non ho possibilità di prendere tutti i pezzi subito (disoccupato) ma pian piano come riesco a recuperare dei soldi compro dei pezzi mensilmente..
Inanzitutto per poter utilizzare il pc parto da una base con un budget di 350 dove ho già scelto processore i5 2500K. La vita media di questo pc dovrebbe essere circa 2 annetti, poi lo passo alla mia ragazza per giocare e io riassemblo nuovo :)
Tipologia di PC: Gaming / Home Theater
OC: leggero, al massimo 4,5Ghz da utilizzare in Daily
Budget di questo mese: 350€ / 400€
prodotti da comprare: Processore, Motherboard e Ram o altro.
Processore: I5 2500K -> € 180
Motherboard: Asus Z68-V PRO / gen 3 -> € 160
Ram: G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile -> € 56
Questi sono i pezzi invece che prevedo di prendere durante i prossimi mesi:
Scheda Video: 6950, single 6970..7950 .. nvdia gtx da 560... 570 o esagerando 580
Monitor: 24" FullHD
Alimentatore: TX 650 v2 Corsair Entusiast -> 84€
Dissipatore: Thermalright True Spirit 140 -> 45€
Disco Avvio: SSD Crucial M4 128GB -> 140€
I miei Dubbi:
Motherboard
Ora per quanto riguarda la spesa di questo mese pensavo di prendere una "Asus Z68-v Pro" molto adatta all'oc e stabilissima e sopratutto con chipset Z68. Spero sia una scelta giusta, in realtà me la sono presa alla larga, perchè non ho ben capito che tipo di scheda video dovrei prendere, credo che prima di scegliere la motherboard debba capire meglio se montare due schede video in cross/sli o una singola, così potrei risparmiare sulla mb in caso. Oltretutto spero che il chipset Z68 sia utile per quello che devo fare in futuro (SSD e Overclock daily 4,5ghz).
Scheda Video
Preferisco una single GPU, ho letto di troppi problemi e varie rotture con cross/sli.
La scelta cade tra varie tipologie, divise per prezzo e longevità nei giochi. Si parte da 6950 -> 6970 per arrivare a 7950 massimo. O in caso anche GTX 560 -> GTX 570 -> GTX 580 (ma mi sembra troppo azzardata). Più che altro è capire anche se cross/sli è meglio di single sullo stesso campo :D
Dissipatore
Scelto Noctua nh-d14 (se avete altre eventuali proposte, commentate pure).
Ram
Semplicissimo, ho letto che tutti o la maggior parte utilizzano le corsair vengeance.... se sono migliori delle G.Skill, scrivetemi l'alternativa e per me non c'è problema :)
Aspetto lo sviluppo dei vari punti :)
La componentistica da te selezionata è piu' che adatta ai tuoi scopi e non ho nulla da aggiungere (se non consigliarti cone dissi il Noctua, l'h60 che ho mi ha un po' deluso)
Un altro consiglio che posso darti è : aspetta.
Ormai i nuovi processori ivy bridge sono alle porte e la nuova generazione kepler di Nvidia dovrebbe fare capolino a breve. Comprare hardware che diventerà "vecchio" da qui a 3 mesi non ha molto senso ... e soprattutto andresti a pagare la 7970 una cifra fuori mercato ora come ora perché manca la concorrenza.
Fossi in te cmq eviterei ATI/AMD. Le ultime release dei driver sono state una piu' scandalosa dell'altra (The witcher 2 e Deus EX l'anno scorso i casi piu' eclatanti).
Allora già mi hai limitato la scelta per quanto riguarda il dissi :) noctua o h100? Io penso che per raggiungere i 4,5ghz non ha senso h100 e andrei sul noctua nh-d14, poi correggetemi se sbaglio (mi ricordo che c'era qualche problemino con l'altezza ram?)
Per il processore tranquillo! Per adesso prendo l'i5 2500k poi magari valuto l'acquisto di un ivy, perchè devo anche assemblare tra un paio di mesi il pc della mia ragazza casomai se le prestazioni sono migliori, prendo io l'ivy e dò a lei l'i5 :)
Per quanto riguarda la scheda video, sò già che non potrei mai spendere 500 euro ed effettivamente non mi pare il caso di andare oltre una dual 6870 o 6950 o 6970 oppure gtx 560, 570. Per questo avevo pensato di prendere una motherboard meno costosa e single gpu!
Allora già mi hai limitato la scelta per quanto riguarda il dissi :) noctua o h100? Io penso che per raggiungere i 4,5ghz non ha senso h100 e andrei sul noctua nh-d14, poi correggetemi se sbaglio (mi ricordo che c'era qualche problemino con l'altezza ram?)
Per il processore tranquillo! Per adesso prendo l'i5 2500k poi magari valuto l'acquisto di un ivy, perchè devo anche assemblare tra un paio di mesi il pc della mia ragazza casomai se le prestazioni sono migliori, prendo io l'ivy e dò a lei l'i5 :)
Per quanto riguarda la scheda video, sò già che non potrei mai spendere 500 euro ed effettivamente non mi pare il caso di andare oltre una dual 6870 o 6950 o 6970 oppure gtx 560, 570. Per questo avevo pensato di prendere una motherboard meno costosa e single gpu!
Il noctua Nh-D14 ha prestazioni globali comunque migliori rispetto all'H100 della corsair e costa quasi la metà. L'unico problema è la stazza del dissipatore che occuperà quasi la totalità della parte superiore del case, slot delle ram compreso. Se hai delle ram "alte" è meglio che controlli sul sito ufficiale quanto occupano in altezza prima di procedere all'acquisto. L'H100 è cmq un ottimo dissi sia chiaro ed occupa molto meno spazio. Devi scegliere in base alle tue esigenze.
Per quanto riguarda la scheda video devi PER FORZA aspettare. Ormai le kepler secondo gli ultimi rumor vengono date per il 23 marzo. 20 giorni quindi. Una volta uscite potrai valutare meglio. Soprattutto è assicurato un allineamento dei prezzi al ribasso.
Grazie del consiglio!
Volevo fare lo sborone e prendere un hd100 ma mi son reso conto che forse è esagerato e sarebbe spesa di budget inutile! Mi andrebbe bene il noctua ma dovete darmi un idea con quali ram potrei utilizzarlo perchè per quanto mi riguarda, dovevo prendere le ripjaws-x f3 12800cl9d ma ho letto che praticamente tutti nel forum utilizzano le corsair vengeance!
Per la scheda grafica non temere, tanto non avrò i soldi prima di maggio se non più avanti!
PS. ho cambiato ali, e ho messo nella config un TX550 Corsair Entusiast
Se possibile volevo diminuire il costo della scheda madre perchè credo che se tanto devo prendere single gpu, non me ne faccio nulla di una asus p8z68 v-pro da 160 euro.. pensavo qualcosa di simile ma single gpu.
ndwolfwood
03-03-2012, 10:04
OC: leggero, al massimo 4,5Ghz da utilizzare in Daily
Ma ... secondo me non c'è bisogno di spendere tanto nel dissipatore per questo.
Un conto è se vuoi tirargli il collo ma per fare un daily entro i 4,5GHz ... te la potresti cavare con 30 euro (es.Freezer 13 Pro Co), con 40-45 otterresti già ottimi risultati (Scythe Mugen 3 o Ninja 3 oppure Thermalright True Spirit 140 o HR-02 Macho).
Vanno benissimo per fare un buon daily su SandyBridge ... e, nel caso, su IvyBridge andrano ancora meglio visto il netto taglio dei consumi!
Vanno bene anche G.Skill ... magari le Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz ;)
Ma ... secondo me non c'è bisogno di spendere tanto nel dissipatore per questo.
Un conto è se vuoi tirargli il collo ma per fare un daily entro i 4,5GHz ... te la potresti cavare con 30 euro (es.Freezer 13 Pro Co), al massimo 40 (Scythe Mugen 3 o Ninja 3).
Vanno benissimo per fare un buon daily su SandyBridge ... e, nel caso, su IvyBridge andrano ancora meglio visto il netto taglio dei consumi!
Vanno bene anche G.Skill ... magari le Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz ;)
Mah ... io con un H60 a 4.3 ghz faccio 65 gradi con linx, che sono solo 10 gradi dagli invalicabili 75 gradi massimi ... e non siamo ancora nel periodo caldo. Se si vuole stare sotto i 75 gradi soprattutto nel periodo estivo meglio spendere qualcosa in piu' e avere un dissi di prima scelta, utile anche per eventuali upgrade futuri. IMHO sul sistema di dissipazione è meglio non lesinare.
Scheda madre stesso dirsco. Una buona scheda madre con piu' cicli di alimentazione e componentistica di qualità oltre ad aumentare la durata globale del pc permette upgrade futuri spendendo meno.
550w potrebbero essere pochi in prospettiva di Overclock di scheda video + processore + eventuali periferische usb collegate. E' un ali di ottima qualità quello che hai scelto ma io ti consiglierei almeno un 650w. Meglio averlo leggermente sovradimensionato che leggermento sottodimensionato. Piuttosto risparmia sullo storage o sul case.
Per le ram non so che dirti. Li dovresti valutare in base all'altezza del baco e quanto spazio lascia il dissi dalla scheda madre. Io non cel'ho e nn ti posso aiutare.
Allora... per quanto riguarda il dissipatore:
A me potrebbe andar bene anche il mugen 3, a patto che mi garantite che posso farci daily e che non si scaldi troppo, il discorso è che abito in Sardegna e quì d'estate fà parecchio caldo.. la mia paura è che possa soffrire :cry: , ma se mi dite che il mugen 3 è più che sufficiente non c'è problema.
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd - 29,50
Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011 - 41,80 €
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 - 76,00 €
Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100 Socket Intel Intel 2011 Amd - 96,50 €
Il Ninja dove sto ordinando non è disponibile.
Per le ram:
mi va bene qualsiasi modello scegliate a patto che rientri con i pezzi che devo prendere, che siano 5 o 10 euro di differenza non mi cambia, fate voi :)
.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile - 56,05 €
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v - 48,45 €
ndwolfwood
03-03-2012, 10:47
Se si vuole stare sotto i 75 gradi soprattutto nel periodo estivo meglio spendere qualcosa in piu' e avere un dissi di prima scelta, utile anche per eventuali upgrade futuri. IMHO sul sistema di dissipazione è meglio non lesinare.
Si, col Freezer sarebbe un po' limitato ... ma gli altri vanno bene, c'è un sacco di gente che li usa con successo su S.B. Ho aggiunto i Thermalright.
Comparativa (su i7-920 OC a 25°C):
http://www.xtremehardware.it/images/stories/Thermalright/HR-02_Macho/GRAFICI/MACHO_3.4GHZ.png
Accipicchia il Noctua quanto ruleggia!! 6 gradi di differenza rispetto al mugen 3! Ma secondo te ndwolfwood, li vale veramente a sto punto 33 euro in più?
A guardare il thread dei vari oc del 2500K ( quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2379254) ) pare che si usi quello circa.
LANZUS: Come alimentatore visto che 550 potrebbe essere poco, ho messo il Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W che si trova allo stesso prezzo del 550 modulare.
ndwolfwood
03-03-2012, 11:20
Accipicchia il Noctua quanto ruleggia!! 6 gradi di differenza rispetto al mugen 3! Ma secondo te ndwolfwood, li vale veramente a sto punto 33 euro in più?
Direi il Thermalright, se cerchi su trovaprezzi lo trovi a 41 euro spedito, 35 euro risparmiati.
Per l'ali dipende se ti fa comodo modulare o meno, però finché ti limiti a GPU singola 550W vanno più che bene.
Effettivamente mi sono infromato su varie recensioni e test comparativi e sembra che il Thermalright True Spirit 140 si avvicina molto al noctua ad un prezzo decisamente inferiore. Sembra una scelta azzeccata :cool:
Per le ram, quindi è meglio quelle che mi hai consigliato? Posso andare tranquillo? :D
Per quanto riguarda l'ali modulare, se c'è il rischio che non basti di wattaggio indubbiamente preferisco prenderlo piu grande che modulare da 550.
ndwolfwood
03-03-2012, 11:54
Effettivamente mi sono infromato su varie recensioni e test comparativi e sembra che il Thermalright True Spirit 140 si avvicina molto al noctua ad un prezzo decisamente inferiore. Sembra una scelta azzeccata :cool:
Si, e il Macho è un po' meglio ma veramente enorme, pesa 430g di più!
... però l'NH-D14 pesa ancora di più ...
Per le ram, quindi è meglio quelle che mi hai consigliato? Posso andare tranquillo? :D
Non che ci sia molta differenza tra 1600 e 1866 ...
Per quanto riguarda l'ali modulare, se c'è il rischio che non basti di wattaggio indubbiamente preferisco prenderlo piu grande che modulare da 550.
Finché non esageri con la VGA ... e questo rischio sarà più basso in futuro: basta guardare a quanto poco consuma una HD7950!
Ecco la VGA è un problema, perchè dovrò prenderla POI mentre la motherboard devo prenderla ORA!
Allora ho sintetizzato la scelta della motherboard secondo alcuni parametri:
Chipset Z68 o P67
Single Gpu o Cross/Sli?
Generation 3?
Ora, io non so se vale la pena spendere trilioni di soldi adesso per un config con i5 2500K che mi farà due anni penso, ma in ogni caso ho sentito vari commenti tra: "cross e sli te li sconsiglio!" oppure "Z68 è inutile!" quindi ho parecchio le idee confuse, incrocio le gambe e vi ascolto spalancando le orecchie.
Per adesso la scelta per ignoranza era una asus p8z68 v-pro (per non aver paura di commettere errori di scelta) da 160 euro, ma forse è una spesa inutile.
ndwolfwood
03-03-2012, 14:04
Per adesso la scelta per ignoranza era una asus p8z68 v-pro (per non aver paura di commettere errori di scelta) da 160 euro, ma forse è una spesa inutile.
Ce ne sono tante valide che costano meno, sceglierei tra queste:
Asus P8Z68-V/GEN3 (la differenza principale con la PRO è un controller Marvell che aggiunge altre due porte SATA3)
MSI Z68A-GD55 G3
ASrock Z68 Extreme3 Gen3
Tra le scelte vedo solamente z68, quindi mi fà pensare che è meglio prenderla con quel chipset.
Per quanto riguarda single o doppio slot, ci sto ancora pensando, penso di prenderla comunque generation 3, visto che le nuove saranno tutte così.
ndwolfwood
04-03-2012, 09:25
Tra le scelte vedo solamente z68, quindi mi fà pensare che è meglio prenderla con quel chipset.
Le P67 costano uguale: perché privarsi delle possibilità in più offerte dallo Z68? P67 è stato un chipset di transizione fino all'arrivo delle Z68 ... infatti per i nuovi chipset (Z77, Z75, H77 ...) non è previsto alcun P.
Ce ne sono tante valide che costano meno, sceglierei tra queste:
Asus P8Z68-V/GEN3 (la differenza principale con la PRO è un controller Marvell che aggiunge altre due porte SATA3)
MSI Z68A-GD55 G3
ASrock Z68 Extreme3 Gen3
OK Z68!
ma leggendo le differenze tra la v e la v-pro, ho trovato qualcosa di più:
La V Pro ha in piu rispetto alla V le seguenti dotazioni:
-controller pcie sata Marvel da 6Gb/s oltre al controller Intel integrato.
-2 connessioni Firewire IEEE 1394a sulla scheda che la V non possiede.
-2 connessioni SATA 6Gb/s sulla scheda in piu rispetto alla V.
-Tecnologia DTS Surround Sensation UltraPC per quanto riguarda l'audio.
-Tra gli accessori troviamo un ASUS USB 3.0 Bracket che nella dotazione della V non c'è.
Più che altro sono fortemente indeciso per la scheda grafica.. è quasi impossibile per un disoccupato racimolare quasi 500 euro per una 7970.. potrei al massimo arrivare a 300 euro come budget per una scheda video, ed uscirebbe una ati 6970 o gtx 570 presumo :(
Tra l'altro mi han parlato sempre male del cross/sli.. pare che creino sempre problemi..
ndwolfwood
04-03-2012, 12:00
ma leggendo le differenze tra la v e la v-pro, ho trovato qualcosa di più:
Il firewire serve se hai già dispositivi firewire: ormai è superato.
Il Bracket è posteriore, fosse almeno anteriore (come c'è nella Deluxe o nella Z68 Extreme4) ...
Cmq puoi risparmiare: la ASRock Extreme3 va più che bene, non comporta svantaggi sensibili ... la cosa che può fare più comodo, IMHO, è proprio portare le USB 3.0 davanti (nel bay del floppy), nel caso vai sulla Extreme4 tanto comprare un frontalino ti costerebbe quasi la differenza.*
Per quanto riguarda una futura scheda video più potente non ci guadagneresti nulla a spendere di più: oggi un i5-2500k OC è la scelta migliore, oltre si rischia di spendere tanto di più per ottenere vantaggi trascurabili.
* non avendo mai parlato di un case suppongo tu già lo abbia, altrimenti, sul nuovo, ci sono modelli USB 3.0
Il case l'ho finito di verniciare stamane! È un case che avevo nero con finestra che per ora farà il suo dovere.
Io sceglierei anche la extreme 3 ma alcuni mi hanno detto che la asus offriva più stabilità e sicurezza per gli oc (ora non so se fosse riferito in generale o ad oc estremi..), dimmi tu. Ci sono tecnologie comode sviluppate dall'una ripetto all'altra che tu sappia?
Ad esempio virtu permette di utilizzare la scheda video integrata quando non devi giocare, così risparmi sui consumi, sembra una cosa carina ( anche se non ho capito se ci vogliono due monitor).
ndwolfwood
04-03-2012, 14:30
Io sceglierei anche la extreme 3 ma alcuni mi hanno detto che la asus offriva più stabilità e sicurezza per gli oc (ora non so se fosse riferito in generale o ad oc estremi..)
E' proprio così: c'è un modesta differenza che si vede solo spingendosi in alto.
Ad esempio virtu permette di utilizzare la scheda video integrata quando non devi giocare, così risparmi sui consumi, sembra una cosa carina ( anche se non ho capito se ci vogliono due monitor).
ehm ... purtroppo non si risparmia: la scheda video rimane alimentata anche se stai usando l'integrata.
Cmq non servono due monitor.
Quindi buttandomi su asrock le scelte variano a seconda di quante gpu voglio montare:
Single GPU: Z68 PRO3 GEN3 -> € 83
Cross/Sli: Z68 Extreme3 GEN3 -> € 112
Ottimo.
A sto punto:
con Single GPU viene un totale di 313
con Cross/Sli siamo a 342
Ora valuto un pò (anche in previsione della scheda video)... che cosa senti di consigliarmi? Vado di single o predispongo per cross/sli?
ndwolfwood
04-03-2012, 18:53
Ora valuto un pò (anche in previsione della scheda video)... che cosa senti di consigliarmi? Vado di single o predispongo per cross/sli?
Non è tanto l'avere due PCIe x16, quanto una scheda con più fasi di alimentazione e con più dissipatori: se overclocchi prendi la seconda, per questo non avevo nominato la prima ...
Credo che vernicerò il tuo nome nel mio case! "WOLFWOOD EDITION"
Ok per ASROCK Extreme 3 Gen 3 allora! :cool:
A sto punto arrivo a 340 di budget.. altra domanda: prevedendo uno sli o cross futuro, 650w di ali preventivati a inizio thread credo siano pochi... attualmente ho un ali generico da 600w (dovrebbe bastare per campare qualche mese) in futuro pensò dovrò cambiarlo però...
ndwolfwood
04-03-2012, 20:31
Credo che vernicerò il tuo nome nel mio case! "WOLFWOOD EDITION"
:asd:
A sto punto arrivo a 340 di budget.. altra domanda: prevedendo uno sli o cross futuro, 650w di ali preventivati a inizio thread credo siano pochi... attualmente ho un ali generico da 600w (dovrebbe bastare per campare qualche mese) in futuro pensò dovrò cambiarlo però...
Dipende sempre da cosa si considera: ad esempio le nuove HD7950 consumano (come picco massimo) 50 o più Watt in meno delle HD6970 ... in un Cross ci saranno più di 100W di differenza: se un ottimo ali da 650W va bene per un pelo per due HD6970, con due 7950 ci sarebbe tanto margine.
Cmq tra poco esce l'HD7870, ci darei un occhiata.
eh infatti sto valutando il costo dell'alimentatore basato sulle schede, credo mirerò alla generation 3 SICURO.
Quindi può essere 7850 come 7870 o 7950 ecc.. spero basti il 650 tx altrimenti devo switchare al 750 che son circa 25 euro in più, poi l'ali tanto lo cambio più avanti, era per avere un'idea.
Sono ancora perplesso sulle ram lo sai? non im convincere prendere le ares, ho paura di avere qualche problema.. vedo tutti con le corsair vengeance o le ripjaws cl9d .. boh.. :confused:
ndwolfwood
04-03-2012, 20:59
Sono ancora perplesso sulle ram lo sai? non im convincere prendere le ares, ho paura di avere qualche problema.. vedo tutti con le corsair vengeance o le ripjaws cl9d .. boh.. :confused:
Ma perché è un modello nuovo della G.Skill: l'anno scorso lancio le RipjawsX, un mese fa le Aeres ... non si sono ancora diffuse, cmq sempre di G.Skill si tratta. Cmq vanno bene pure le altre.
In effetti ho letto che la sostanziale differenza tra le ripjaws e le ares, è che le ares sono più "basse" per cedere spazio a grandi dissipatori di cpu. Come prestazioni credo siano uguali. Tipo.. nel caso perdo qualche rotella e comprare un noctua presumo..
Correggimi se sbaglio.. non ci dovrebbe essere una grande differenza tra le 1600 e le 1866 (tranne che con le 1866 potresti arrivare a inutili 32gb di ram..).
ndwolfwood
04-03-2012, 21:55
Correggimi se sbaglio.. non ci dovrebbe essere una grande differenza tra le 1600 e le 1866 (tranne che con le 1866 potresti arrivare a inutili 32gb di ram..).
Questa non l'ho capita: si parlava sempre di kit 2x4Gb, essendoci 4 slot il massimo è 16Gb, per arrivare a 32 (che è anche il massimo per S.B.) dovresti prendere moduli da 8Gb (indipendentemente dalla frequenza).
Cmq si: non fa una gran differenza avere ram più veloci, si nota giusto nei bench test.
Questa non l'ho capita: si parlava sempre di kit 2x4Gb, essendoci 4 slot il massimo è 16Gb, per arrivare a 32 (che è anche il massimo per S.B.) dovresti prendere moduli da 8Gb (indipendentemente dalla frequenza).
Cmq si: non fa una gran differenza avere ram più veloci, si nota giusto nei bench test.
Intendevo su configurazioni da 32gb... non nel mio caso :) Comunque prenderò le ares o le ripjaws da 1600mhz (se tanto non fà differenza, ed è solo per dire che sei sborone, tantovale risparmiarci quei 7-8 euro).
Per quanto riguarda la scheda video consideravo l'acquisto di una Radeon 7850 o più (magari in futuro crosso) non appena i prezzi scendono.
Attualmente invece per ingaggiare qualche gioco c'è una scheda che potrei prendere senza spenderci tanto? Pensavo ad una 6850 sui 100 euro... ( è rivendibile? )
ndwolfwood
05-03-2012, 10:19
Per quanto riguarda la scheda video consideravo l'acquisto di una Radeon 7850 o più (magari in futuro crosso) non appena i prezzi scendono.
Attualmente invece per ingaggiare qualche gioco c'è una scheda che potrei prendere senza spenderci tanto? Pensavo ad una 6850 sui 100 euro... ( è rivendibile? )
Visto che belle! ;)
Ti basterebbe il TX550M anche per valutare il crossfire!
Però comprando una 6850 per poi rivenderla ci perdi cmq.
Tanto vale comprare una HD7850 al day one, anche se costerà di più: te la godrai fin da subito.
Dovrebbero essere disponibili dal 16 marzo, magari meglio aspettare la settimana successiva per avere una buona disponibilità di modelli.
Se vuoi assemblare subito puoi sfruttare la grafica integrata (no giochi) per una, due settimane ... così serve a qualcosa! :)
In ogni caso non potrò giocare prima di due mesi circa.. non avrei i soldi...
Sto aspettando di vendere il dual core ( a breve spero ) per partire con l'ordinazione, un negozio di zona si è offerto di vendere i miei pc come usato per prendermi il materiale necessario su e-chiave con cui ha rivendita autorizzata:
- un mediacenter 1,8ghz 2gb ddr con disco da 80 e una x1550 (venduto a 100)
- il dualcore in firma ( a 180 euro, quello in firma, ancora non l'abbiam venduto)
Strano perchè offre anche 12 mesi di garanzia come usato garantito..boh..
Comunque appena lo vendo ordino Cpu, Motherboard e Ram. A casa dovrei avere:
un hard disk da 300gb,
un case (quello appena riverniciato) con finestra, anche se non nuovissimo...
Ali da 600w recuperato da un pc standard "aggratis"
Se dovessero avanzare un pò di dindi nell'ordine dei 50 euro, facevo un pensierino per l'haf 912, altrimenti prendermi il thermalright truespirit 140 (che però su e-chiave non c'è.. e non si trova facilmente in giro!).
l'haf si trova a 70 spedito sul sito delle amazzoni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.