PDA

View Full Version : ripristino incasinato acer 5742g

pasquif
02-03-2012, 21:29
allora amici vi descrivo questo problema... devo formattare il portatile in questione di un ragazzo che non so cosa abbia fatto a questo povero notebook...

allora se premo "f10" per far partire il ripristino appare tale messaggio:

edit windows boot options for: windows 7

path: \windows\sistems32\winload.exe

partotion:3
hard disk: 9d43b2c
[ /noexecute=optin

ora per quello che ho potuto capire mi sa che qualcuno ha cancellato la pqservice.... ora che speranze ho di ripristinarlo allo all'origine? credo nessuna vero?
posso solo formattare in modo manuale con una copia diversa di windows vero?

Dominioincontrastato
02-03-2012, 22:09
prova a premere F8 e vedi se hai una voce "Ripristina computer"

pasquif
02-03-2012, 22:22
prova a premere F8 e vedi se hai una voce "Ripristina computer"

innanzitutto grazie per la risposta..

riesco ad arrivare ad una funzione "restore mode"
parte ma dopo un po si riavvia tutto...

fa così con qualsiasi comando si sceglie... dalla modalità provvisoria, all'avvio normale...

però se faccio partire la formattazione con un dvd di 7 (non qullo del pc ma uno qualsiasi) parte e quando vengono fuori le partizioni vedo la pq service che è la n°1

Dominioincontrastato
02-03-2012, 22:32
sempre premendo il tasto F8? Windows funziona ancora e/o è usabile? Altrimenti da windows puoi usare l'utility Acer eRecovery Management per creare i dvd di ripristino. Oppure puoi reinstallare windows senza cancellare nessuna partizione e con questa guida http://it.kioskea.net/faq/198-ripristinare-un-computer-acer-al-suo-stato-di-fabbricazione#installare-acer-erecovery-management se scorri fino in basso c'è spiegato come accedere alla partizione nascosta. Non è che per accedere alla partizione nascosta bisogna premere ALT + F10

pasquif
02-03-2012, 22:43
sempre premendo il tasto F8? Windows funziona ancora e/o è usabile? Altrimenti da windows puoi usare l'utility Acer eRecovery Management per creare i dvd di ripristino. Oppure puoi reinstallare windows senza cancellare nessuna partizione e con questa guida http://it.kioskea.net/faq/198-ripristinare-un-computer-acer-al-suo-stato-di-fabbricazione#installare-acer-erecovery-management se scorri fino in basso c'è spiegato come accedere alla partizione nascosta. Non è che per accedere alla partizione nascosta bisogna premere ALT + F10

si premendo f8 oppure facendo un giro che ora non ricordo:D

il pc non si accende.... come cerca di caricare win si riavvia...
fa lo stesso anche in modalità provvisoria e con la recoveri.... si riavvia sempre...

Dominioincontrastato
02-03-2012, 23:17
certo che ce ne vuole per incasinare windows così, immagino che dvd creati appena acquistata la macchina nulla....

FluidoRosa
02-03-2012, 23:31
hai provato a mettere il disco su un bay usb e fargli fare uno scandisk, magari cercare di creare un'immagine della partizione di recovery?

pasquif
03-03-2012, 06:19
certo che ce ne vuole per incasinare windows così, immagino che dvd creati appena acquistata la macchina nulla....

No nessun dvd.... la mia paura è che è partito proprio l'hdd.... :banghead:

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

!marco!
03-03-2012, 08:29
occorre capire se il problema è il windows incasinato, l'hdd o i continui riavvii...

cmq come ti hanno detto togli l'hdd, se puoi montalo come esterno o secondario su qualche altro pc e testalo (per me, salvati i file che servono, formatta tutto)

senza hdd testa il pc inserendo un cd avviabile linux (o una chiavetta avviabile), se funziona il problema è nell'hdd (o l'hdd stesso o il win installato sopra)

pasquif
03-03-2012, 08:36
occorre capire se il problema è il windows incasinato, l'hdd o i continui riavvii...

cmq come ti hanno detto togli l'hdd, se puoi montalo come esterno o secondario su qualche altro pc e testalo (per me, salvati i file che servono, formatta tutto)

senza hdd testa il pc inserendo un cd avviabile linux (o una chiavetta avviabile), se funziona il problema è nell'hdd (o l'hdd stesso o il win installato sopra)

L'hdd ora non ho come montarlo su un pc come secondario... ma bisogna tener conto che il pc è in garanzia...

!marco!
03-03-2012, 09:13
smonta solo l'hdd e tasta il pc con una linux live da cd

pasquif
03-03-2012, 12:56
smonta solo l'hdd e tasta il pc con una linux live da cd

senza hdd e con ubuntu su cd rom il pc si avvia e funziona...

il problema è l'hdd....

ora non so se formattarlo con un win 7 qualsiasi su dvd e risolvere o farlo mandare in assistenza....

la mia paura è che dopo aver cancellato le partizioni esistenti e aver lanciato l'installazione di win7 da dvd rom, mi si blocca lo stasso per "eventuali danni all'hdd e la garanzia va a farsi benedire...

!marco!
03-03-2012, 13:16
ok! allora adesso puoi provare a fare così...

metti/lasci il boot da cd/dvd

rimetti l'hdd al suo posto e accendi con la live di ubuntu nel lettore

ti carica ubuntu live e poi mi pare ci sia il tool già inserito per testare l'hdd! puoi controllare così lo stato di salute!

pasquif
03-03-2012, 13:26
ok! allora adesso puoi provare a fare così...

metti/lasci il boot da cd/dvd

rimetti l'hdd al suo posto e accendi con la live di ubuntu nel lettore

ti carica ubuntu live e poi mi pare ci sia il tool già inserito per testare l'hdd! puoi controllare così lo stato di salute!

si fra un po provo... già l'avevo pensato perchè l'ho usato già un'altra volta... solo che non mi fido molto di questo test....

Dominioincontrastato
03-03-2012, 14:48
altrimenti puoi scaricare questa iso da www.ultimatebootcd.com che contiene un sacco di altre utility, oltre a quelle per testare il disco

FluidoRosa
03-03-2012, 21:30
L'hdd ora non ho come montarlo su un pc come secondario... ma bisogna tener conto che il pc è in garanzia...

se il pc è in garanzia non montare altri sistemi operativi e non formattarlo invialo e te lo sostituiscono, se non c'è il sistema operativo originale e la recovery partition, Acer è capace di chiederti la perizia tecnica e sono cira 45€ +iva

pasquif
03-03-2012, 23:10
se il pc è in garanzia non montare altri sistemi operativi e non formattarlo invialo e te lo sostituiscono, se non c'è il sistema operativo originale e la recovery partition, Acer è capace di chiederti la perizia tecnica e sono cira 45€ +iva

Le 45euro sono anche trascurabili visto il prezzo dell'hdd...
la paura è che decadi proprio la garanzia... inoltre il pc non è mio e non so cosa già hanno fatto per ritrovarsi in queste condizioni...
Se era mio già l'avevo formattato senza pensarci...