View Full Version : Meglio ubuntu 11.10 o 10.04 lts?
alealeale92
02-03-2012, 22:11
Stavo pensando di utilizzare ubuntu come sistema operativo da affiancare a windows 7 ,secondo voi è meglio usare l'ultima versione 11.10 (tralasciando quella uscita oggi la 12.04) o quella precedente la 10.04 lts?
Sto cercando stabilità e sopratutto velocità per un uso normale di internet,documenti,musica e qualche film..
Grazie a tutti
alealeale92
02-03-2012, 22:33
p.s. se inoltre potete spiegarmi la differenza tra la 11.10 e la 10.04 lts ve ne sarei grato,perchè sono confuso e da quello che ho capito la lts è aggiornata per 3 anni dalla data d'uscita e l'altra no?non viene più aggiornata? cosa cambia?
Se il tuo sistema è un po' datato e vuoi rimanere nella famiglia *buntu, in quanto a leggerezza di sistema ti consiglierei di prendere in considerazione Lubuntu o Xubuntu, che usano come desktop manager di default rispettivamente LXDE e Xfce :)
Xfce a dire il vero non l'ho mai provato, ma ho usato per un po' LXDE e ti garantisco che è di una leggerezza e fluidità a dir poco eccezionale :D
Per la 11.10 e 10.04 lts, a parte la durata del supporto non saprei dirti le differenze a livello d'uso, lascio la parola a qualche utente più esperto :D
corvus ruber
03-03-2012, 09:35
Stavo pensando di utilizzare ubuntu come sistema operativo da affiancare a windows 7 ,secondo voi è meglio usare l'ultima versione 11.10 (tralasciando quella uscita oggi la 12.04) o quella precedente la 10.04 lts?
Sto cercando stabilità e sopratutto velocità per un uso normale di internet,documenti,musica e qualche film..
Grazie a tutti
Domanda assolutamente priva di senso senza conoscere l'hardware di destinazione.
Dicci la tua configurazione prima. Comunque prendi in considerazione anche altre distribuzioni :)
alealeale92
11-03-2012, 18:22
Eccomi qua scusate tutto il tempo che vi ho fatto aspettare ma ho avuto problemi tecnici.
Il pc è il seguente:
Pentium dual-core CPU E6300 2.8 GHz 2.8 GHz
4 Gb di ram
Scheda videno Nvidia Geforce 9300 GE
Insomma un pc normale di un paio di anni fa.
Grazie a tutti
corvus ruber
12-03-2012, 08:32
Eccomi qua scusate tutto il tempo che vi ho fatto aspettare ma ho avuto problemi tecnici.
Il pc è il seguente:
Pentium dual-core CPU E6300 2.8 GHz 2.8 GHz
4 Gb di ram
Scheda videno Nvidia Geforce 9300 GE
Insomma un pc normale di un paio di anni fa.
Grazie a tutti
Alleluia.
Per tornare alla domanda originale, su un hardware simile girano a meraviglia entrambe, quindi tanto vale installare la 11.10 e a fine aprile aggiornare alla 12.04
CielitoLindux
12-03-2012, 09:16
Comunque prendi in considerazione anche altre distribuzioni :)
:cincin: :sperem:
alealeale92
12-03-2012, 13:44
stavo pensando anche a questo però siccome uso il pc anche per registrare programmi televisivi tramite la chiavetta che si collega all'antenna :) e altre robe abbastanza incasinate :mc: da fare con linux,sarà già difficile farlo con ubuntu perciò credo che eviterò le altre distribuzioni per avitarmi complicanze :sofico:
CielitoLindux
12-03-2012, 15:13
stavo pensando anche a questo però siccome uso il pc anche per registrare programmi televisivi tramite la chiavetta che si collega all'antenna :) e altre robe abbastanza incasinate :mc: da fare con linux,sarà già difficile farlo con ubuntu perciò credo che eviterò le altre distribuzioni per avitarmi complicanze :sofico:
Qualsiasi cosa tu faccia, userai un Software. Nonostante Ubuntu, dicono, abbia il parco software più fornito, è probabile che lo stesso SF sia disponibile anche su altre distro. Questo in via generale. Ovviamente la scelta della distro è un fatto anche (se non spesso) di feeling. Se tu ce l'hai con Ubuntu, il feelenig, vai di Ubuntu.
emmebì76
12-03-2012, 15:38
Stavo pensando di utilizzare ubuntu come sistema operativo da affiancare a windows 7
...magari poi penserai a sostituirlo:
http://www.binaryemotions.com/ubuntu-11-10-vs-windows-7/
A parte tutto, consiglio l'11.10 ma rimuovendo la ridicola nuova interfaccia grafica Unity.
antony90sa
12-03-2012, 15:59
...magari poi penserai a sostituirlo:
http://www.binaryemotions.com/ubuntu-11-10-vs-windows-7/
A parte tutto, consiglio l'11.10 ma rimuovendo la ridicola nuova interfaccia grafica Unity.
quoto in pieno
alealeale92
12-03-2012, 22:34
ah e poi avevo un'altro pc vecchio che uso collegato alla televisione per vedere film e volevo sapere se ubuntu lts poteva starci bene,il pc ha questa configurazione: processore unico da 2.14 Ghz 512 Mb di ram e scheda video da 512.
ho provato a metterci lubuntu è andato bene per un paio di settimane ora mi da errori,devo controllare bene che problema ha dopodichè se non risolvo volevo provare ubuntu la versione lts,che ne dite è una cosa fattibile in maniera decente? o un bastimento che va per aria?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.