fild7
02-03-2012, 20:07
Ciao a tutti, premetto che ho già fatto un bel search qui e su google, ma non ho trovato la soluzione al mio problema.
Praticamente oggi accendo il PC e trovo questa bella schermata:
"Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected Boot device and press a key."
Attualmente il disco su cui c'è WIN 7 64bit è un SSD Crucial M4 128Gb settato in AHCI e fino all'altro ieri (giorno in cui l'ho spento) è andato alla grandissima.
L'SSD avrà 2 settimane di vita ed idem per l'installazione di Win (quindi moooolto pulita).
Io sinceramente non credo sia un problema di disco (da Bios viene visto), visto che la stessa cosa mi successe 1 mese fa quando non avevo l'ssd bensì 2 dischi Seagate in RAID_0. Li ho creduto fossero i dischi (e ho approfittato per prendere l'SSD(, poi dopo li ho messi messi in un box esterno sono andati bene, per cui...
Per adesso ho fatto le seguenti prove (le più gettonate sui vari search):
- staccato gli altri 2 dischi meccanici e riavviato
- cambiato porta sata all'ssd
Ma tutto tace... consigli?
Configurazione:
- MB: Asus M4A89GTD PRO/USB3 aggiornata all'ultima rev del bios
- CPU: AMD Phenom X4
- Alim: LC Power Green 750W
- SSD Crucial M4 128Gb (ultimo firmware)
- HD Maxtor Sata1
- HD WD Caviar Green
Intanto grazie
Praticamente oggi accendo il PC e trovo questa bella schermata:
"Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected Boot device and press a key."
Attualmente il disco su cui c'è WIN 7 64bit è un SSD Crucial M4 128Gb settato in AHCI e fino all'altro ieri (giorno in cui l'ho spento) è andato alla grandissima.
L'SSD avrà 2 settimane di vita ed idem per l'installazione di Win (quindi moooolto pulita).
Io sinceramente non credo sia un problema di disco (da Bios viene visto), visto che la stessa cosa mi successe 1 mese fa quando non avevo l'ssd bensì 2 dischi Seagate in RAID_0. Li ho creduto fossero i dischi (e ho approfittato per prendere l'SSD(, poi dopo li ho messi messi in un box esterno sono andati bene, per cui...
Per adesso ho fatto le seguenti prove (le più gettonate sui vari search):
- staccato gli altri 2 dischi meccanici e riavviato
- cambiato porta sata all'ssd
Ma tutto tace... consigli?
Configurazione:
- MB: Asus M4A89GTD PRO/USB3 aggiornata all'ultima rev del bios
- CPU: AMD Phenom X4
- Alim: LC Power Green 750W
- SSD Crucial M4 128Gb (ultimo firmware)
- HD Maxtor Sata1
- HD WD Caviar Green
Intanto grazie