PDA

View Full Version : Consiglio smartphone android full qwerty

decades
02-03-2012, 19:43
Salve a tutti,
gradirei un consiglio sugli acquisti con seguenti caratteristiche:

- S.O. Android
- Full QWERTY (non slide)
- IMAP nel push per la gestione mail

se possibile anche gprs e fotocamera non sono aggiunte sgradite. non ho particolari problemi di budhet.

andy45
03-03-2012, 09:03
A me vengono in mente:
Motorola Pro
Motorola Pro+
HTC Cha Cha
Samsung Galaxy M Pro

zio.luciano
03-03-2012, 10:08
A me vengono in mente:
Motorola Pro
Motorola Pro+
HTC Cha Cha
Samsung Galaxy M Pro

A questi aggiungo:
- Acer BeTouch E210
- Huawei U8350
- LG Optimus pro c660
- Onda TQ 150
- Samsung Galaxy Y pro
- ZTE Tureis
L'ultimo sembra un buon telefono ma introvabile in Italia (purtroppo).

andy45
03-03-2012, 10:11
- LG c550
- HTC Desire Z
- Sony Ericsson Xperia mini pro
- Sony Ericsson Xperia pro

Questi però hanno la tastiera a scorrimento che lui non vuole :).

zio.luciano
03-03-2012, 10:25
Questi però hanno la tastiera a scorrimento che lui non vuole :).

Sì, ho iniziato a scrivere di getto e ho inviato il post, poi infatti ho editato ;)

andy45
03-03-2012, 10:27
Sì, ho iniziato a scrivere di getto e ho inviato il post, poi infatti ho editato ;)

Anche se devo essere sincero il mini pro è davvero un bel telefono...non lo comprerei mai per via di android, però è davvero ben fatto.

zio.luciano
03-03-2012, 10:31
Anche se devo essere sincero il mini pro è davvero un bel telefono...non lo comprerei mai per via di android, però è davvero ben fatto.

/OT
Sì! E' davvero un bel telefono. L'unico dubbio che ho è su alcuni problemi di ricezione che qualcuno denuncia.
L'xperia pro mi ispira anche di più per via dello schermo più grande.

decades
04-03-2012, 12:27

cioè? per un telefono con queste caratteristiche consigli di orientarsi su un altro sistema operativo?

andy45
04-03-2012, 12:49
cioè? per un telefono con queste caratteristiche consigli di orientarsi su un altro sistema operativo?

E' molto più semplice...non mi piace.

gbhu
04-03-2012, 12:49
Se Android non è una vera necessità, per un telefono con full-qwerty non slide prova anche a considerare i blackberry, che da sempre sono maestri in quel tipo di smartphone, o anche i nokia E5, E72 o E6.
Se invece ritieni essenziale Android allora le scelte sono qualle che ti hanno già detto, secondo me nessuna delle quali supera i modelli blackberry o nokia.
Android è più indicato per i full touch, dove c'è un'ampia scelta di modelli e prestazioni a seconda delle necessità.

andy45
04-03-2012, 12:51
Se invece ritieni essenziale Android allora le scelte sono qualle che ti hanno già detto, secondo me nessuna delle quali supera i modelli blackberry o nokia.

Concordo.

Janos121
04-03-2012, 18:12
Salve a tutti,
gradirei un consiglio sugli acquisti con seguenti caratteristiche:

- S.O. Android
- Full QWERTY (non slide)
- IMAP nel push per la gestione mail

se possibile anche gprs e fotocamera non sono aggiunte sgradite. non ho particolari problemi di budhet.

Io ho preso l'Onda TQ 150 marchiato TIM a soli € 59,00 (nel listino TIM è a € 129,00).

Mi trovo bene e col Wi-Fi naviga che è un piacere.

http://www.youtube.com/watch?v=iKh2BNBQBm4

http://www.megamodo.com/wp-content/uploads/2011/12/550_Image-comm-TQ150-Red.jpg

decades
06-03-2012, 00:00
grazie a tutti per i consigli.
alla fine credo che mi orienterò su un motorola pro+. mi pare degno dei blackberry bold ma con un costo inferiore e android (che continua a darmi più fiducia in prospettiva - anche se temo non sarà aggiornabile alla versione 4).

andy45
06-03-2012, 07:34
Diciamo più che altro che i Motorola non hanno sto gran che di supporto software...direi quasi inesistente.

Marci
06-03-2012, 07:54
Diciamo più che altro che i Motorola non hanno sto gran che di supporto software...direi quasi inesistente.

Motorola è stata acquistata da Google.... Comunque Android con quel form factor è da evitare.

andy45
06-03-2012, 08:28
Motorola è stata acquistata da Google....

Sarà anche stata acquistata da google, ma i software fanno pena...te lo dico da ex possessore di milestone 1 e mio fratello ha attualmente un milestone 2, mai visti software tanto mal fatti.

decades
06-03-2012, 12:11
Motorola è stata acquistata da Google.... Comunque Android con quel form factor è da evitare.

ma in realtà lo schermo del pro+, al di là del form factor full qwerty, rimane orientato in verticale, non troppo dissimile dagli altri android phones.

Marci
06-03-2012, 14:01
Sarà anche stata acquistata da google, ma i software fanno pena...te lo dico da ex possessore di milestone 1 e mio fratello ha attualmente un milestone 2, mai visti software tanto mal fatti.
Cosa centra scusa? Il Milestone è vecchio, Google ha formalizzato l'acquisto da poche settimane; il vantaggio di questo si vedrà nei mesi avvenire dove sicuramente il prossimo Nexus sarà prodotto da Motorola.
ma in realtà lo schermo del pro+, al di là del form factor full qwerty, rimane orientato in verticale, non troppo dissimile dagli altri android phones.

Questo forse è l'unico che si salva proprio per il monitor messo verticalmente.