View Full Version : Consiglio smartphone android full qwerty
Salve a tutti,
gradirei un consiglio sugli acquisti con seguenti caratteristiche:
- S.O. Android
- Full QWERTY (non slide)
- IMAP nel push per la gestione mail
se possibile anche gprs e fotocamera non sono aggiunte sgradite. non ho particolari problemi di budhet.
A me vengono in mente:
Motorola Pro
Motorola Pro+
HTC Cha Cha
Samsung Galaxy M Pro
zio.luciano
03-03-2012, 10:08
A me vengono in mente:
Motorola Pro
Motorola Pro+
HTC Cha Cha
Samsung Galaxy M Pro
A questi aggiungo:
- Acer BeTouch E210
- Huawei U8350
- LG Optimus pro c660
- Onda TQ 150
- Samsung Galaxy Y pro
- ZTE Tureis
L'ultimo sembra un buon telefono ma introvabile in Italia (purtroppo).
- LG c550
- HTC Desire Z
- Sony Ericsson Xperia mini pro
- Sony Ericsson Xperia pro
Questi però hanno la tastiera a scorrimento che lui non vuole :).
zio.luciano
03-03-2012, 10:25
Questi però hanno la tastiera a scorrimento che lui non vuole :).
Sì, ho iniziato a scrivere di getto e ho inviato il post, poi infatti ho editato ;)
Sì, ho iniziato a scrivere di getto e ho inviato il post, poi infatti ho editato ;)
Anche se devo essere sincero il mini pro è davvero un bel telefono...non lo comprerei mai per via di android, però è davvero ben fatto.
zio.luciano
03-03-2012, 10:31
Anche se devo essere sincero il mini pro è davvero un bel telefono...non lo comprerei mai per via di android, però è davvero ben fatto.
/OT
Sì! E' davvero un bel telefono. L'unico dubbio che ho è su alcuni problemi di ricezione che qualcuno denuncia.
L'xperia pro mi ispira anche di più per via dello schermo più grande.
cioè? per un telefono con queste caratteristiche consigli di orientarsi su un altro sistema operativo?
cioè? per un telefono con queste caratteristiche consigli di orientarsi su un altro sistema operativo?
E' molto più semplice...non mi piace.
Se Android non è una vera necessità, per un telefono con full-qwerty non slide prova anche a considerare i blackberry, che da sempre sono maestri in quel tipo di smartphone, o anche i nokia E5, E72 o E6.
Se invece ritieni essenziale Android allora le scelte sono qualle che ti hanno già detto, secondo me nessuna delle quali supera i modelli blackberry o nokia.
Android è più indicato per i full touch, dove c'è un'ampia scelta di modelli e prestazioni a seconda delle necessità.
Se invece ritieni essenziale Android allora le scelte sono qualle che ti hanno già detto, secondo me nessuna delle quali supera i modelli blackberry o nokia.
Concordo.
Janos121
04-03-2012, 18:12
Salve a tutti,
gradirei un consiglio sugli acquisti con seguenti caratteristiche:
- S.O. Android
- Full QWERTY (non slide)
- IMAP nel push per la gestione mail
se possibile anche gprs e fotocamera non sono aggiunte sgradite. non ho particolari problemi di budhet.
Io ho preso l'Onda TQ 150 marchiato TIM a soli € 59,00 (nel listino TIM è a € 129,00).
Mi trovo bene e col Wi-Fi naviga che è un piacere.
http://www.youtube.com/watch?v=iKh2BNBQBm4
http://www.megamodo.com/wp-content/uploads/2011/12/550_Image-comm-TQ150-Red.jpg
grazie a tutti per i consigli.
alla fine credo che mi orienterò su un motorola pro+. mi pare degno dei blackberry bold ma con un costo inferiore e android (che continua a darmi più fiducia in prospettiva - anche se temo non sarà aggiornabile alla versione 4).
Diciamo più che altro che i Motorola non hanno sto gran che di supporto software...direi quasi inesistente.
Diciamo più che altro che i Motorola non hanno sto gran che di supporto software...direi quasi inesistente.
Motorola è stata acquistata da Google.... Comunque Android con quel form factor è da evitare.
Motorola è stata acquistata da Google....
Sarà anche stata acquistata da google, ma i software fanno pena...te lo dico da ex possessore di milestone 1 e mio fratello ha attualmente un milestone 2, mai visti software tanto mal fatti.
Motorola è stata acquistata da Google.... Comunque Android con quel form factor è da evitare.
ma in realtà lo schermo del pro+, al di là del form factor full qwerty, rimane orientato in verticale, non troppo dissimile dagli altri android phones.
Sarà anche stata acquistata da google, ma i software fanno pena...te lo dico da ex possessore di milestone 1 e mio fratello ha attualmente un milestone 2, mai visti software tanto mal fatti.
Cosa centra scusa? Il Milestone è vecchio, Google ha formalizzato l'acquisto da poche settimane; il vantaggio di questo si vedrà nei mesi avvenire dove sicuramente il prossimo Nexus sarà prodotto da Motorola.
ma in realtà lo schermo del pro+, al di là del form factor full qwerty, rimane orientato in verticale, non troppo dissimile dagli altri android phones.
Questo forse è l'unico che si salva proprio per il monitor messo verticalmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.