PDA

View Full Version : Sono indeciso e poco pratico: mi potete consigliare tra questo acer e questo asus??

Aliante76
02-03-2012, 19:05
Buonasera a tutti: premetto che sono un profano della materia...si ne capisco un pochino ma a livello un po superficiale e quindi nel tecnico non sono ferrato.

Premetto anche che mi piacciono molto i pc asus che ritengo, da profano, tra i migliori pc ma devo dire che c'è la serie timeline x di acer che mi affascina molto.

Ho visto in offerta 2 pc:
1)acer as5830tg-2414g64Mnb (che dovrebbe essere della serie timeline x) al prezzo di 649,00eur.
-intel core i5 2410m da 2,9ghz
-ram 4gb ddr3
-hdd 640gb sata
-sk video geforce gt540m 1gb dedicati
-master.dvd - wi-fi - webcam
-batteria 6 celle
display 15.6" lcd hd
-win 7 h.premium 64bit

2)asus x53sd-sx405v (modello che pare inesistente in rete!!) a prezzo uguale di 649,00euro.
-intel core i5 2450M (2,50ghz)
-ram 6gb ddr3
-h disk 500gb
-display 15,6" hd, led
-scheda grafica nvidia geforce 610 2gb ded.
-batt. 6celle
-usb 3.0 - wi-fi - wlan
-win 7 h premium 64 bit

Ora, ripeto che ho provato a fare una ricerca del secondo in rete ma nn ho trovato nulla e vi ho riportatole info presenti sulla targhetta pubblicitaria del rivenditore

Da profano mi pare che le caratteristiche si compensino e che siano quasi equivalenti con forse l asus un po superiore, ma non so.

come li vedete? come sono?

Vale la pena prenderli in considerazione per un acquisto???

Quale mi consigliate?

In realta' io non vorrei spendere tt sti soldi per il pc ma mi girando mi sono reso conto che meno di 550-600eur, nn si trova nulla.

io avrei voluto un modello da 13-14 pollici e con batteria duratura ma piu' i pollici scendono, piu' il prezzo sale.

il pc fondamentalmente lo uso per navigare in rete, ma anche foto (e poco fotoritocco), musica, pacchetto office, video e musica in streaming, creazioni di compilation e masterizzazione, qualche visione di film...insomma: credo un uso nella norma, senza stressare la grafica se nn per qlk fotoritocco,film in visione e giochi della serie scacchi, dama, carte e simili.

Accetto anche proposte alternative che abbiano un minimo di design accattivante.

Volevo anche chiedervi una info tecnica: avrei visto, sempre in offerta e sempre piu' o meno allo stesso prezzo o un po' piu' convenienti, anche altri modelli della serie i3 e i7...cosa cambia tra i tre tipi di processori e quale potrebbe essere piu' indicato per il mio utilizzo, secondo voi?

Spero vogliate aiutarmi, grazie

Deus-Ex
03-03-2012, 00:17
volendo restare su un 15" si trova l'HP PAVILION G6-1288SL a 549 euro
oppure TOSHIBA SATELLITE L750D-17M a 499 euro

Aliante76
03-03-2012, 15:09
ok..ma tra questi 2?

Nessuno saprebbe consigliarmi?

tonyxx
04-03-2012, 11:35
Ho visto in offerta 2 pc:
1)acer as5830tg-2414g64Mnb (che dovrebbe essere della serie timeline x) al prezzo di 649,00eur.
-intel core i5 2410m da 2,9ghz
-ram 4gb ddr3
-hdd 640gb sata
-sk video geforce gt540m 1gb dedicati
-master.dvd - wi-fi - webcam
-batteria 6 celle
display 15.6" lcd hd
-win 7 h.premium 64bit

2)asus x53sd-sx405v (modello che pare inesistente in rete!!) a prezzo uguale di 649,00euro.
-intel core i5 2450M (2,50ghz)
-ram 6gb ddr3
-h disk 500gb
-display 15,6" hd, led
-scheda grafica nvidia geforce 610 2gb ded.
-batt. 6celle
-usb 3.0 - wi-fi - wlan
-win 7 h premium 64 bit
nessuno dei 2.
il primo non è di gran qualità e ha solo un i5 2410m
il secondo ha un processore con 200mhz in più, ma sempre i5 dual core, e ha però una scheda grafica molto inferiore, una 610m che non è altro che una 520mx rebrandizzata
per esempio a dicembre ho preso il notebook in firma che è molto superiore a quelli per solo 599 euro.
sarebbe meglio aspettare, adesso i venditori vogliono svuotare i magazini dei modelli vecchi, ci sono pochi notebook, con hw spesso scadente e vecchio.
per esempio 1 mese fà c era un asus x53sv al mediamondo in offerta a 375 con i3 sandy e 540m, ora al mediamondo cè in offerta un asus x54 (più economico del x53sv) con un misero pentium dual core e solo con gpu integrata intel, a ben 429 euro:rolleyes:

Aliante76
04-03-2012, 13:12
nessuno dei 2.
il primo non è di gran qualità e ha solo un i5 2410m
il secondo ha un processore con 200mhz in più, ma sempre i5 dual core, e ha però una scheda grafica molto inferiore, una 610m che non è altro che una 520mx rebrandizzata
per esempio a dicembre ho preso il notebook in firma che è molto superiore a quelli per solo 599 euro.
sarebbe meglio aspettare, adesso i venditori vogliono svuotare i magazini dei modelli vecchi, ci sono pochi notebook, con hw spesso scadente e vecchio.
per esempio 1 mese fà c era un asus x53sv al mediamondo in offerta a 375 con i3 sandy e 540m, ora al mediamondo cè in offerta un asus x54 (più economico del x53sv) con un misero pentium dual core e solo con gpu integrata intel, a ben 429 euro:rolleyes:

Grazie, potrei ascoltare il tuo consiglio, soprattutto perchè nelle mie intenzioni ci sarebbe un 13 o 14 pollici e non un 15 ma costano e quindi un po mi starei adattando al 15...

E aspetterei proprio il prox volantino di mediamondo credo a metà mese.

Volevo chiederti: il ragionamento sulla bassa qualità dei modelli da me proposti fa riferimento al rapporto qualità prezzo o è in valore assoluto un analisi sulle scarse performance visto l hw??

Anche perkè il notebook da te in firma sarà stato un affare ma mi pare sia un i3 e quindi sulla carta meno performante dei modelli da me in discussione..

Piu' in generale io avrei bisogno di un portatile possibilmente da 13 o 14 pollici(ma come visto, perr un discorso di prezzo, mi adatterei max a 15"),una batteria che duri decentemente (desidererei 5-8 ore di autonomia effettiva) e mi servirebbe x sostituire il mio netbook ma anke il desktop e uso il pc fondamentalmente per:

internet
video e audio in streaming
film
musica
pacchetto office
fotoritocco (amatoriale e quindi poco esigente)

Potreste indicarmi una configurazione sufficiente per questo utilizzo,senza che compri qcs di sproporzionato e sprecato ma che mi possa durare almeno 3 anni??
Ovviamente prezzo contenuto...sarebbe facile proporre qs
cs da 1000euro...:)

Grazie

tonyxx
04-03-2012, 13:24
Anche perkè il notebook da te in firma sarà stato un affare ma mi pare sia un i3 e quindi sulla carta meno performante dei modelli da me in discussione..
NO, il mio asus ha un i7 2670qm quad core, non un "misero" i3...
il ragionamento sulla bassa qualità dei modelli da me proposti fa riferimento al rapporto qualità prezzo o è in valore assoluto un analisi sulle scarse performance visto l hw??
entrambe, ma sopratutto le prestazioni per quanto riguarda il secondo

Steve15
04-03-2012, 18:19
Mi pare che tu stia cercando un computer relativamente leggero e con una lunga durata della batteria.
Se considerassi l'acquisto on-line potresti trovare l'Acer as4830tg che potrebbe fare al caso tuo, che con l'offerta giusta si trova per 580€.

Di certo l'Asus di cui ti ha parlato Tonyxx è molto più potente, ma secondo me credo che ti sia più adeguato l'Acer da 14" pollici, chè è più leggero, con una durata della batteria davvero notevole e adeguato come harware.