PDA

View Full Version : Controlli S.M.A.R.T. spariti

mirk89
02-03-2012, 18:38
ciao a tutti ragazzi....

Da pochi mesi ho comprato un hdd Samsung di 1TB ma da pochi giorni mi sono accorto che i controlli smart dell'hdd non ci sono più :muro: :muro:
Secondo voi l'hdd sta per partire??? Io mi sto facendo il backup di tutti i dati che ho, passandoli su un altro hdd così da riportare l'hdd in questione al negozio dove l'ho comprato per farmelo sostituire in garanzia...

Che dite? è un segno di prossimo abbandono la sparizione dei controlli smart?

Grazie a tutti

alecomputer
02-03-2012, 20:48
Anche se non riesci a leggere i dati s.m.a.r.t. non significa che il disco ha qualche problema .
Spesso infatti i programmi per la lettura dei dati s.m.a.r.t. si bloccano a causa dell' hardware non perfettamente compatibile con il programma s.m.a.r.t. .
A volte i programmi s.m.a.r.t. hanno problemi anche se il disco e collegato tramite usb o con particolari adattatori o controller disco .

Per verificare se il disco ha qualche problema dovresti fare un test utilizzando l' utility diagnostica che trovi sul sito del produttore del disco fisso .

mirk89
05-03-2012, 13:38
ok ti ringrazio per la risposta.... infatti avevo pensato che il problema fosse l'adattatore USB perchè nemmeno con l'altro HDD mi compaiono i controlli SMART!!!

Proverò a collegarlo direttamente sulla mobo per fargli una diagnosi.... grazie mille nel frattempo!!!!