PDA

View Full Version : Controlli S.M.A.R.T. spariti

mirk89
02-03-2012, 19:38
ciao a tutti ragazzi....

Da pochi mesi ho comprato un hdd Samsung di 1TB ma da pochi giorni mi sono accorto che i controlli smart dell'hdd non ci sono più :muro: :muro:
Secondo voi l'hdd sta per partire??? Io mi sto facendo il backup di tutti i dati che ho, passandoli su un altro hdd così da riportare l'hdd in questione al negozio dove l'ho comprato per farmelo sostituire in garanzia...

Che dite? è un segno di prossimo abbandono la sparizione dei controlli smart?

Grazie a tutti

alecomputer
02-03-2012, 21:48
Anche se non riesci a leggere i dati s.m.a.r.t. non significa che il disco ha qualche problema .
Spesso infatti i programmi per la lettura dei dati s.m.a.r.t. si bloccano a causa dell' hardware non perfettamente compatibile con il programma s.m.a.r.t. .
A volte i programmi s.m.a.r.t. hanno problemi anche se il disco e collegato tramite usb o con particolari adattatori o controller disco .

Per verificare se il disco ha qualche problema dovresti fare un test utilizzando l' utility diagnostica che trovi sul sito del produttore del disco fisso .

mirk89
05-03-2012, 14:38
ok ti ringrazio per la risposta.... infatti avevo pensato che il problema fosse l'adattatore USB perchè nemmeno con l'altro HDD mi compaiono i controlli SMART!!!

Proverò a collegarlo direttamente sulla mobo per fargli una diagnosi.... grazie mille nel frattempo!!!!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.