PDA

View Full Version : Bridge Ubiquiti NanoStation M5

dragofix
02-03-2012, 18:19
Salve a tutti,
vorrei acquistare 2 NanoStation M5 per realizzare un ponte wireless (bridge) di una distanza di circa 5km. Tra i due punti non ci sono ostacoli (c'č il mare) e visto che č la mia prima installazione vi chiedo se con il prodotto mensionato posso riuscire a realizzare il ponte, e se si, che velocitā in Mb riuscirei a raggiungere con tale distanza?

vi prego di aiutarmi.

saluti
Giuseppe

magnavox
05-03-2012, 08:50
Salve a tutti,
vorrei acquistare 2 NanoStation M5 per realizzare un ponte wireless (bridge) di una distanza di circa 5km. Tra i due punti non ci sono ostacoli (c'č il mare) e visto che č la mia prima installazione vi chiedo se con il prodotto mensionato posso riuscire a realizzare il ponte, e se si, che velocitā in Mb riuscirei a raggiungere con tale distanza?

vi prego di aiutarmi.

saluti
Giuseppe
5km sono fattibilissimi e dovresti raggiungere quasi le massime prestazioni del dispositivo (se configrato con potenze a norma). Potresti raggiungere anche i 50MBit/s...
La stima delle perfomances reali, la possiamo affinare avendo le coordinate dei punti e, importante, le altezze a cui verranno installate i dispositivi.

dragofix
05-03-2012, 10:44
Ti ringrazio per la risposta, ieri ho giā acquistato 2 Ubiquiti NanoBridge M5 25. Purtroppo non conoscendo nessuno a chi chiedere consigli mi sono rivolto al rivenditore. Ho utilizzato l'utility di Ubiquiti http://www.ubnt.com/airlink/ per verificare la fattibilitā del ponte, l'unica cosa che non mi č chiara č dove chiede il dato dell'altezza del palo dell'antenna, si riferisce all'altezza del palo dal tetto o dal terreno?
Le antenne hanno un costo equivalente alle nanostation, che dici ho sbagliato a fare questa scelta?

grazie ancora
Giuseppe

magnavox
05-03-2012, 10:49
Ti ringrazio per la risposta, ieri ho giā acquistato 2 Ubiquiti NanoBridge M5 25. Purtroppo non conoscendo nessuno a chi chiedere consigli mi sono rivolto al rivenditore. Ho utilizzato l'utility di Ubiquiti http://www.ubnt.com/airlink/ per verificare la fattibilitā del ponte, l'unica cosa che non mi č chiara č dove chiede il dato dell'altezza del palo dell'antenna, si riferisce all'altezza del palo dal tetto o dal terreno?
Le antenne hanno un costo equivalente alle nanostation, che dici ho sbagliato a fare questa scelta?

grazie ancora
Giuseppe

1) Altezza da terra, compreso palo e tutto
2) Nanobridge M5 25, vanno ancora meglio, hanno antenne con guadagno maggiore

draccu
09-08-2013, 21:01
salve ragazzi mi servirebbe una mano se e' possibile io ho un nanostation m5 e mentre lo stavo configurando mi si e' spento ed adesso non si accende piu' mi sapreste dire se c'e un programma per rianimarlo oppure programmarlo e resettarlo ? grazie :muro: :muro: :muro: :muro: