PDA

View Full Version : installare stampante di rete

valeX81
02-03-2012, 18:44
Ciao a tutti.
Ho una stampante multifunzione di rete canon i-sensys MF4690PL che in origine non aveva i driver per mac. Cercando sul sito canon adesso ho trovato il driver, l'ho scaricato e installato. Come posizione di installazione ho selezionato macintosh HD, al termine della procedura un messaggio mi dice che adesso devo aggiungere la stampante in preferenze di sistema.
Vado in preferenze di sistema - stampa e fax e faccio + per aggiungere. Scelgo IP perchè la stampante è di rete e collegata al router, lascio come protocollo "Line printer Daemon -LPD". Metto su indirizzo l'indirizzo IP della stampante 192.168.1.70 e mi si imposta "Stampante post script generica". Vado nel menù a tendina dove immagino dovrei andare a scegliere il driver ed è lì che mi blocco perchè non ho idea di dove sia finito il driver che ho installato precedentemente (la procedura non mi dice in che cartella viene messo, cmq non è in applicazioni)
Provo allora a scegliere "seleziona un driver da usare" e trovo CANON MF4600 Series (che immagino sia il driver contenuto già nel sistema e non quello che ho installato io), lo imposto, provo a stampare ma nonostante mi dica stampante pronta non stampa nulla e alla fine un messaggio dice che la stampante non risponde.
Il mio sistema è OS X 10.5.8 e il driver che ho scaricato è compatibile.
Probabilmente sbaglierò qualcosa...ma cosa???