birmarco
02-03-2012, 18:26
Ciao a tutti!
Ho creato un portale con annesso forum di discussione. Il mio sito è incentrato principalmente sul forum, il portle serve come introduzione dei nuovi utenti e come aggregatore di thread fondamentali del forum (guide).
Il mio sito parla delle opportunità di guadagno e di risparmio online e anche di alternative free (opensource, offerte e cose simili). Offre la possibilità agli utenti di pubblicare referral, fare pubblicità ai loro siti, gruppi di guadagno...
Non ve lo linko per motivi di regolamento ;)
Ho usato Altervista con PHPBB. Il sito è pronto da quasi 2 settimane ma non ho ricevuto ancora alcun iscritto al forum. Non so proprio come farlo partire.
Per adesso ho fatto così:
- Creato sitemap e inviata a Google, Bing e Ask
- Inserito il sito in analytic. webmaster tools di Google
- Inserito meta tag descriptio e keyword
- Inserito mod PHPBB-SEO al forum
- Comprato dominio di secondo livello dedicato
Il check sulla qualità SEO dà ottimo, 4 stelle su 5.
Ci sono anche molti link interni ed esterni.
Il problema è che su Google il sito compare solamente scrivendo il suo nome :(
L'ho pubblicizzato su qualche forum che prevedeva la possibilità...
le visite sono in aumento. In 10 giorni ho fatto 200 visite con un massimo di 30 visitatori al giorno.
Sono riuscito anche a trovare una persona che si è iscritta e mi ha chiesto di diventare moderatore (e ora lo è).
Ho fatto una pagina di Facebook e invitato un po' di gente (sconosciuti).
Tutto questo ma nessun iscritto.
Ho riempito il forum di guide... veramente tante! Sicuramente più di 50. Le sezioni non sono troppo vuote, hanno tutte un discreto numero di messaggi (discussioni)
Ho fatto qualche account fake che ho fatto scrivere
Ho abilitato la board anche ai non iscritti.
Tutto questo eppure non scrive nessuno! Perchè? Se scrivo su google "guadagno online" i forum/siti più cliccati sono nettamente inferiori al mio (oggettivamente)...
Avete qualche consiglio?
Ah, ho fatto anche un'estrazione a premi. Può partecipare chi ha scritto almeno 25 messaggi nel forum e si vincono degli account premium a alldebrid.com.
Cos'altro posso fare?
Grazie a tutti :)
Ho creato un portale con annesso forum di discussione. Il mio sito è incentrato principalmente sul forum, il portle serve come introduzione dei nuovi utenti e come aggregatore di thread fondamentali del forum (guide).
Il mio sito parla delle opportunità di guadagno e di risparmio online e anche di alternative free (opensource, offerte e cose simili). Offre la possibilità agli utenti di pubblicare referral, fare pubblicità ai loro siti, gruppi di guadagno...
Non ve lo linko per motivi di regolamento ;)
Ho usato Altervista con PHPBB. Il sito è pronto da quasi 2 settimane ma non ho ricevuto ancora alcun iscritto al forum. Non so proprio come farlo partire.
Per adesso ho fatto così:
- Creato sitemap e inviata a Google, Bing e Ask
- Inserito il sito in analytic. webmaster tools di Google
- Inserito meta tag descriptio e keyword
- Inserito mod PHPBB-SEO al forum
- Comprato dominio di secondo livello dedicato
Il check sulla qualità SEO dà ottimo, 4 stelle su 5.
Ci sono anche molti link interni ed esterni.
Il problema è che su Google il sito compare solamente scrivendo il suo nome :(
L'ho pubblicizzato su qualche forum che prevedeva la possibilità...
le visite sono in aumento. In 10 giorni ho fatto 200 visite con un massimo di 30 visitatori al giorno.
Sono riuscito anche a trovare una persona che si è iscritta e mi ha chiesto di diventare moderatore (e ora lo è).
Ho fatto una pagina di Facebook e invitato un po' di gente (sconosciuti).
Tutto questo ma nessun iscritto.
Ho riempito il forum di guide... veramente tante! Sicuramente più di 50. Le sezioni non sono troppo vuote, hanno tutte un discreto numero di messaggi (discussioni)
Ho fatto qualche account fake che ho fatto scrivere
Ho abilitato la board anche ai non iscritti.
Tutto questo eppure non scrive nessuno! Perchè? Se scrivo su google "guadagno online" i forum/siti più cliccati sono nettamente inferiori al mio (oggettivamente)...
Avete qualche consiglio?
Ah, ho fatto anche un'estrazione a premi. Può partecipare chi ha scritto almeno 25 messaggi nel forum e si vincono degli account premium a alldebrid.com.
Cos'altro posso fare?
Grazie a tutti :)