PDA

View Full Version : Dell xps 15 o Hp 6169sl?

Bistecca
02-03-2012, 17:09
Quale prendereste e perché?
Io ho sempre comperato Dell e mi sono trovato bene, prezzi convincenti e mai un problema.
Il modello che interessa a me, i7-2670QM e GT 540 viene sui 740 euro.
L'Hp, d'altra parte, a parità di processore ha una scheda video più potente (HD 6770M) e costa meno, 679 euro da mediamondo.
Vi è da dire che le serie consumer di Hp non hanno mai brillato, in passato, per qualità ed affidabilità e non ho la più vaga idea di come sia l'assistenza (Dell ha un anno di supporto on site il giorno lavorativo successivo).
Inoltre ho letto che i modelli della serie dv6 di Hp hanno problemi di flessione dello chassis e che la tastiera lascia molto a desiderare.
Ciò premesso e considerato, cosa consigliereste?

sfn77
02-03-2012, 17:23
pure la serie xps di dell è consumer...
io ho sempre avuto dell...ora mi sono lanciato per la prima volta su hp...
l'assistenza però, grazie al cielo, non ti so ancora dire.... certo che dell è buona, top sui modelli business...
non mi voglio sbilanciare su cose che non so (assistenza appunto) certo che la 6770 la trovo una bella scheda e 60 € in tasca, non sono troppi, ma non fanno male... ;)

Deus-Ex
03-03-2012, 00:09
quel dv6 in fatto di qualità nn è un top di gamma, idem il dell, però la tastiera è accettabile, poi và provata per vedere se risulta comoda, se giochi prenderei l'hp se nn giochi sono da valutare bene gli usi e il budget a disposizione

Bistecca
04-03-2012, 19:21
Innanzitutto grazie per le risposte.
Budget: non è il vero problema... diciamo che, comunque, per diversi motivi non voglio superare i 700-750 euro.
Uso: mi serve un pc da ufficio... siccome però gioco, vorrei un robetto che mi permettesse di dedicarmi a qualche sessione di D3 invece di lavorare :D
Proprio perché lo userei principalmente per lavoro, però, non vorrei sacrificare robustezza ed assistenza per una scheda video migliore e qualche euro...

55AMG
04-03-2012, 20:32
Tra i due per quanto riguarda qualità complessiva e assistenza, DELL senza il minimo dubbio.
Magari spendi qualosina di più sul DELL e se puoi mettici una 555M che è pari (leggermente superiore) alla 6770M

Rudyduca
04-03-2012, 22:08
Io ho una esperienza con 2 Dell e una con HP.

Per quanto ho potuto constatare; Dell consigliati, HP difficile che lo riacquisterò.
I Dell, due Inspiron di qualche anno fa (ma di diversa serie) erano robusti e con un'ottima keybord; HP pessima keyboard, altrettanto per il trackpad e l'alimentatore (cosa insulsa) consuma da computer spento metà energia da rete di quando è acceso!!!!!!

Ho detto spento e non in sospensione.

Deus-Ex
05-03-2012, 01:40
la qualità dei prodotti è simile puoi valutare solo l'hardware che cè dietro

Bistecca
09-03-2012, 10:59
Alla fine ho ordinato il Dell: i7-2670QM, 8GB ram, 750Gb HDD, GT 540 a 719 euro... secondo me non è per nulla male :)