View Full Version : [Prato+sped] Vendo Hard disk 2,5" Samsung 60Gb PATA 5400rpm
Salve!
Vendo un Samsung HM060HC da 60gb 5400rpm pata usato come hdd esterno, comprendo anche il box esterno usb 2.0. L'hdd ha un paio di settori danneggiati, rilevabili con hd tune (modalita' normale, NON quick scan). AGGIORNAMENTI (post2).
Prezzo BOX+HDD 16 euro + sped 6 euro.
Pagamento postepay o bonifico.
Code veloci.
In vendita anche il sistema Zacate che vedete in firma! (mobo+cpu+ram)
:) Ho risolto il problema dei settori danneggiati formattandolo. non in modalita' veloce, e adesso non mi da' piu' alcun settore danneggiato, a quanto pare non era difettoso:
http://img52.imageshack.us/img52/1622/hdtuneerrorscansamsunghp.png
CODA!
riesci però a postare i dati SMART??
potrebbe benissimo essere che i settori che prima di dava come danneggiati, durante la formattazione siano semplicemente stati riallocati con i settori di spare!
pertanto sul disco possono esistere realmente dei settori danneggiati, identificati dalla voce di smart "reallocated sector count".. :rolleyes:
se quindi riesci in qlc modo a postare i dati di smart (schermata Health di HDTune purchè il disco connesso via usb li riveli..)
mmm.. niente da fare, ho provato a rifare il test (stavolta quick) ma non mi da' alcun risultato per "health". :muro:
mmm.. niente da fare, ho provato a rifare il test (stavolta quick) ma non mi da' alcun risultato per "health". :muro:
no no forse mi son spiegato male io, la sezione Healt ti compare anche senza eseguire alcun tipo di test, ma solo se il disco è collegato direttamente ad un pc (fisso o portatile che sia) se invece il disco è collegato via USB come penso sia il tuo caso i dati smart NON sono visibili..
sigh! :cry:
ultima curiosità giusto per capire meglio: inizialmente hai fatto un controllo con HDtune in modalità NON QUICK e ti comparivano dei settori, cioè dei quadratini ROSSI????
avevo 2 settori danneggiati nella parte iniziale, rilevabili solo in non quick mode. Dopo la formattazione lenta e' sparito tutto, la formattazione rapida lasciava l'hdd cosi' com'era invece.
Purtroppo non ho la possibilita' di provare l'hdd alternativamente all'usb, come vedi ho un sistema mITX, sul quale e' gia' tanto se ci trovi il sata. :sofico:
Guarda sei stato gentilissimo e disponibilissimo!
Purtroppo però non me la sento di prenderti il disco, dovendolo poi riassemblare su un portatile.. rischio di ritrovarmi con brutte sorprese a distanza di qlc tempo!
UP per te sopratutto per la disponbilità e gentilezza nel fornire le informazioni richieste! :)
20€ spedito? :stordita: hai altri dischi?
in trattativa con semmy83, prezzo ribassato a 20 euro spedito.
Dartenit
14-03-2012, 00:31
in trattativa con semmy83, prezzo ribassato a 20 euro spedito.
coda
prezzo finale a mano? :)
plutomagno
14-03-2012, 18:38
20 euro spedito lo prendo io. Conbtattami quando è il mio turno che bonifico
hdd venduto a semmy83. ;)
tutto perfetto. ala prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.