PDA

View Full Version : Aiuto connessione fax

Griggazzo
02-03-2012, 16:03
Salve a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema. Ho da poco acquistato una stampante HP all-in-one (modello 6500a plus). Il dispositivo in questione include, tra gli altri, anche un fax, il quale mi sta causando un problema: nel momento in cui lo connetto, cade il collegamento wireless. La rete wireless è così realizzata:
modem-router al piano terra connesso a powerline, la quale inoltra il segnale ad un router situato al secondo piano e connesso ad una seconda powerline.
Il mio intento sarebbe quello di connettere il fax alla presa di un telefono anch'esso situato al secondo piano e connesso alla rete tramite adattatore adsl. Il fax funziona solo connettendolo all'entrata modem dell'adattatore adsl, ma così facendo cade appunto il segnale wireless. Qualcuno saprebbe come risolvere il problema?

Grazie in anticipo!

Apocalysse
02-03-2012, 20:50
Cade il segnale wireless o cade la portante ADSL ? :fagiano:
CMQ il fax devi attaccarlo non sul filtro ADSL ma su quello per il telefono, poi da li è da vedere perchè non funziona, buona cosa è diminuire la velocità tanto per iniziare :)

Griggazzo
03-03-2012, 10:02
ho effettuato la connessione usando un filtro adsl al quale ho collegato uno splitter per la linea telefonica (nella porta del telefono), mentre la porta adsl l'ho lasciata vuota. Nello splitter entra sia il fax che il telefono. Ora la connessione c'è, il telefono funziona ma quando eseguo il test del fax mi dice che non trova la linea -.- . Nonostante ciò ieri sono riuscito a inviare il primo fax :D

Apocalysse
03-03-2012, 15:01
Il non trovare la linea non è importante, imposta il fax in PBX e vai tranquillo :)