Fijix
02-03-2012, 14:52
Salve a tutti, vorrei acquistare un nuovo notebook con le seguenti caratteristiche spendendo un massimo di 900 euro (1000 ci arriverei con troppo ritardo ma eventualmente inseriteli lo stesso se non avete altro da consigliare):
- Processore Intel Core i7 2.0Ghz o superiore (No AMD);
- RAM DDR3 8Gb (6Gb come valore minimo, i mhz più elevati sono meglio è);
- HD 7200rpm (dimensione poco importante);
- VGA Nvidia 2Gb DDR3 (o superiore, poco informato sulle VGA mobile);
- 1/2 USB 3.0
- Bluetooth (eventualmente opzionale ma importante)
- Wireless (possibilmente di qualità, nessun problema per modelli con antenna esterna che ne potenzia la ricezione);
- Schermo LED HD 15,6 (17 ottimale e non oltre);
- Masterizzatore Dvd e lettore BlueRay ( masterizzatore BlueRay opzionale, se trovate modelli senza lettore li valuterò comunque);
- Batteria Litio 8 Celle (Essenziale, valuto solo modelli che a limite hanno disponibile la 8 celle disponibile come ricambio).
Ho un Acer Aspire 5738Z e mi sono trovato male con la batteria, prediligo in assoluto
ASUS
che valuto come sceltà prioritaria, in seconda battuta e nell'ordine
Toshiba e Sony, HP, Acer, Packard bell
Non introduco nella lista DELL in quanto ho già visionato le offerte, mentre non intendo comprare Compaq. Per quanto concerne Samsung non ho info ma lo considero al pari di Acer come priorità.
Sono richieste a limite specie per ciò che è disponibile nelle catene maggiori (che hanno onestamente prezzi troppo alti). Cerco soprattutto di capire quale sia un buon modello veloce per continuare gli studi di Ingegneria Informatica ma ottimale per distrarmi con Film e Gaming. Una volta individuato il modello se il prezzo è imbattibile non ho problemi ad acquistare in un e-shop (trovaprezzi di solito offre i migliori del mercato nazionale).
- Processore Intel Core i7 2.0Ghz o superiore (No AMD);
- RAM DDR3 8Gb (6Gb come valore minimo, i mhz più elevati sono meglio è);
- HD 7200rpm (dimensione poco importante);
- VGA Nvidia 2Gb DDR3 (o superiore, poco informato sulle VGA mobile);
- 1/2 USB 3.0
- Bluetooth (eventualmente opzionale ma importante)
- Wireless (possibilmente di qualità, nessun problema per modelli con antenna esterna che ne potenzia la ricezione);
- Schermo LED HD 15,6 (17 ottimale e non oltre);
- Masterizzatore Dvd e lettore BlueRay ( masterizzatore BlueRay opzionale, se trovate modelli senza lettore li valuterò comunque);
- Batteria Litio 8 Celle (Essenziale, valuto solo modelli che a limite hanno disponibile la 8 celle disponibile come ricambio).
Ho un Acer Aspire 5738Z e mi sono trovato male con la batteria, prediligo in assoluto
ASUS
che valuto come sceltà prioritaria, in seconda battuta e nell'ordine
Toshiba e Sony, HP, Acer, Packard bell
Non introduco nella lista DELL in quanto ho già visionato le offerte, mentre non intendo comprare Compaq. Per quanto concerne Samsung non ho info ma lo considero al pari di Acer come priorità.
Sono richieste a limite specie per ciò che è disponibile nelle catene maggiori (che hanno onestamente prezzi troppo alti). Cerco soprattutto di capire quale sia un buon modello veloce per continuare gli studi di Ingegneria Informatica ma ottimale per distrarmi con Film e Gaming. Una volta individuato il modello se il prezzo è imbattibile non ho problemi ad acquistare in un e-shop (trovaprezzi di solito offre i migliori del mercato nazionale).