View Full Version : Internet Explorer 9 si blocca causa esecuzione prolungata script
Teutonic152
02-03-2012, 15:31
Da qualche giorno, nel caricare alcuni siti Internet Explorer 9 (il mio s.o. è Windows 7) si blocca, e mi blocca l'intero pc (talora faccio fatica persino a far apparire il menu Start per spegnere). L'avviso che esce quando ciò avviene parla di "esecuzione prolungata di uno script".
Ho aggiornato Adobe Flash Player ed ho ripristinato le impostazioni iniziali di Internet Explorer, ma il problema persiste e, di fatto, mi impedisce di visitare moltissimi siti.
Ho inoltre aggiornato Java, ma anche questa applicazione non sembra funzionare (i siti con applicazioni Java non vengono visualizzati correttamente). Disinstallando e reinstallando Java la situazione non cambia.
Che cosa potrei fare?
Non posso e non voglio cambiare browser. Grazie sin d'ora a chi potrà aiutarmi.
Prova a disabilitare l'accelerazione HW dalle impostazione di IE>Avanzate.
Potresti anche provare a lanciare il browser senza componenti aggiuntivi, almeno potresti capire se la causa può essere uno di quelli
Teutonic152
03-03-2012, 22:37
Grazie della pronta risposta :)
Ho provato a fare come suggerito (disabilitare accelerazione hardware), e tra l'altro ho avuto qualche difficoltà, perché la casella di spunta di quella specifica voce non era modificabile (ne ignoro il motivo). Allora l'ho "corretta" ricorrendo a Microsoft FixIt, ma anche così non è cambiato niente.
Ho riprovato a disinstallare e reinstallare Java, Adobe Flash Player e Silverlight, ma niente da fare.
Ho provato a installare allora un altro browser, Google Chrome, per vedere se anche con quello c'erano gli stessi problemi (e se perciò l'inconveniente era dovuto a Internet Explorer o a qualche altro componente software del pc): con Chrome tutto funziona alla perfezione.
Non ho provato invece Firefox, perché comunque, nonostante molti lo apprezzino, a me proprio non riesce a piacere :(
A questo punto, visto anche che Internet Explorer ultimamente mi sta creando un problema dietro l'altro, credo proprio che - nonostante i miei propositi iniziali di non cambiare browser - mi affiderò a Chrome, che in quest'occasione mi ha dato una buona impressione...
Teutonic152
06-08-2012, 15:13
Su notebook nuovo, IE 9 non dà nessun problema. Forse la causa andava ricercata nel mio vecchio pc fisso.
In ogni caso, tutto risolto. Grazie.
Questo non l'avevi detto :D così le cose cambiano, ormai con l'andare del tempo e del software per il vecchio HW si fa sempre più dura :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.