PDA

View Full Version : ati 3870 problemi temperature elevate

Ben...
02-03-2012, 14:37
normalmente non ho la fissa dei giochi quindi uso il computer prevalentemente per studio oppure cad 3D!
mi è tornata la fissa di giocare ad age of empires 3 e da li sto avendo un sacco di problemi con la scheda video!
all'inizio mi si bloccava il pc e dal registro degli eventi di windows ho letto
System shutdown due to graphics card overheating!

ho controllato con speedfan i valori delle temperature della GPU e dopo 2 minuti erano già sui 105°C!
cosa mi conviene fare?

Ben...
02-03-2012, 17:47
mi rispondo da solo...
ho smontato il dissipatore eliminato la polvere e sostituito la pasta conduttiva e ora in idle sono sui 46° invece dei 60° di prima!
ho notato però che la ventolina non funziona tanto bene!
sapete se vendono quelle per sostituirla? ;)

19giorgio87
02-03-2012, 21:26
mi rispondo da solo...
ho smontato il dissipatore eliminato la polvere e sostituito la pasta conduttiva e ora in idle sono sui 46° invece dei 60° di prima!
ho notato però che la ventolina non funziona tanto bene!
sapete se vendono quelle per sostituirla? ;)

se non ti disturba troppo, io ti consiglierei di comprare un dissipatore aftermarket..una cosa da 10/15€ visto che la scheda è vecchiotta ed i pezzi ormai sono economici..tipo AC oppure Zalman producevano dissipatori per questa scheda..nel mercatino li trovi sicuro

cloudin
03-03-2012, 08:10
se non ti disturba troppo, io ti consiglierei di comprare un dissipatore overmarket..una cosa da 10/15€ visto che la scheda è vecchiotta ed i pezzi ormai sono economici..tipo AC oppure Zalman producevano dissipatori per questa scheda..nel mercatino li trovi sicuro

Quoto al 100%.

Ben...
03-03-2012, 14:18
ok vi ringrazio!
vedo di trovare un dissipatore alternativo magari nel mercatino ;)
già ho visto che gli Arctic Accelero L2 Plus sono compatibili!
anche perché non mi serve cambiare tutta la scheda visto l'uso che ne faccio :D

cloudin
04-03-2012, 10:07
Ok...tienici aggiornati!

Ben...
16-03-2012, 11:58
ho installato un arctic accelero L2 Plus!

la situazione è cambiata dalla notte al giorno!

ora in idle viaggia sui 30°! in full load la devo ancora testare! ;)

un unico appunto è sui piccoli dissipatorini che non vogliono proprio incollarsi sulla Ram anche dopo un giorno abbondante! :muro: :muro: