Entra

View Full Version : Commandos - Nostalgia Canaglia

Highlander88
02-03-2012, 13:33
In questi giorni per colpa di un mio amico ho rimesso mano a vecchi giochi tra cui il primo commandos, in un paio di sere sono già a metà gioco e ora ho voglia di rigiocarmi tutta la serie di cui mi manca solamente l'espansione del primo gioco, ossia Beyond the call of duty. Ho visto che è in vendita su steam e stavo per comprarla ma poi ho letto che è solo in inglese, sapete se esiste la versione italiana in vendita online o se c'è un modo per convertire in italiano quella di steam? Grazie in anticipo per le risposte

alexbilly
02-03-2012, 13:41
In questi giorni per colpa di un mio amico ho rimesso mano a vecchi giochi tra cui il primo commandos, in un paio di sere sono già a metà gioco e ora ho voglia di rigiocarmi tutta la serie di cui mi manca solamente l'espansione del primo gioco, ossia Beyond the call of duty. Ho visto che è in vendita su steam e stavo per comprarla ma poi ho letto che è solo in inglese, sapete se esiste la versione italiana in vendita online o se c'è un modo per convertire in italiano quella di steam? Grazie in anticipo per le risposte

se il gioco base non è legato a steam non penso tu possa comprare la sola espansione per poterci giocare.

Highlander88
02-03-2012, 13:44
L'espansione è standalone

ketersephirot
02-03-2012, 14:02

L'unico posto dove attualmente è possibile comprare legalmente la versione italiana di Commandos è su DotEmu.
La vendono sia singola (http://www.dotemu.com/en/download-game/251/commandos-beyond-the-call-of-duty) a 4 € che nella "complete collection" (http://www.dotemu.com/en/download-game/2734/commandos-complete-collection) che costa 14€ (per la cronaca DotEmu è uno shop affidabilissimo, al pari di GoG)
La versione Steam è invece solo in lingua inglese.
Ovviamente come all'epoca, l'espansione è assolutamente Stand Alone.

Highlander88
02-03-2012, 20:01
Grandissimo! Grazie mille per la dritta. Sola una domanda riguardo lo store: ho letto i giochi sono senza drm, ma è necessaria qualche forma di autenticazione per far funzionare il gioco oppure una volta scaricato lo posso eseguire dove e quando voglio?

Altair[ITA]
04-03-2012, 09:34
ma se preferite comprarlo su Steam, potete comunque trovare la traduzione da internet :) sul forum steam c'è un ragazzo italiano che ha postato tutte le traduzioni

ketersephirot
06-03-2012, 10:31
Grandissimo! Grazie mille per la dritta. Sola una domanda riguardo lo store: ho letto i giochi sono senza drm, ma è necessaria qualche forma di autenticazione per far funzionare il gioco oppure una volta scaricato lo posso eseguire dove e quando voglio?

Essendo DRM Free non dovrebbe essere necessaria nessuna forma di autenticazione.

Highlander88
07-03-2012, 00:00
Ma la versione è riadattata per girare su sistemi moderni o ha bisogno di un fix? Per esempio per behind enemy lines ho trovato un fix altrimenti andava a velocità doppia

ketersephirot
07-03-2012, 09:33
Ma la versione è riadattata per girare su sistemi moderni o ha bisogno di un fix? Per esempio per behind enemy lines ho trovato un fix altrimenti andava a velocità doppia

A quanto leggo sul sito sono fixati per andare sui sistemi operativi moderni, però non li ho provati personalmente.

Highlander88
07-03-2012, 13:09
Perchè a quel punto potrei prendermi pure il primo se funziona bene. Vabbè adesso il tempo di finire il primo e mi compro l'espansione. Nel frattempo se sbuca qualcuno che ha avuto qualche esperienza su dot emu è apprezzata

marcods86db
08-03-2012, 22:01
che cosa mi hai riportato alla mente, era un gioco fantastico, mi ha incollato allo schermo per un bel periodo!

Highlander88
09-03-2012, 08:45
Ti dico solo che sono arrivanto alla missione 15 e ci sono volute tipo 6 ore solo per quella, quanto dura un gioco completo oggi insomma... e poi la butto là, visto che è giocabile in coop se c'è qualche pazzo disponibile a giocarlo insieme sarebbe il top!

bagy
09-03-2012, 15:39
Ti dico solo che sono arrivanto alla missione 15 e ci sono volute tipo 6 ore solo per quella, quanto dura un gioco completo oggi insomma... e poi la butto là, visto che è giocabile in coop se c'è qualche pazzo disponibile a giocarlo insieme sarebbe il top!

Preso da dotemu. Il gioco è già patchato, non sono necessari fix, o programmini cpu per limitarne la velocità. Gira fluido come su un pentium III.

Nessun problema di licenza. Scarichi l'exe del setup, lo installi e giochi dove vuoi. Ho preferito prendere il primo da dotemu, rispetto alla complete collection di steam. Primo perchè non volevo sbattermi con le traduzioni, e poi non ero sicuro che quelli di steam fossero "già adattati" per pc moderni. Mentre su dotemu era scritto chiaro e tondo.

Ora aspetto ulteriori sconti per la serie completa.

Highlander88
09-03-2012, 15:42
Ah minchia non avevo letto su dotemu che fossero riadattati, però a giudicare dai fix che girano sul forum di steam le versioni di valve direi proprio che non sono riadattate. Beh se ti interessasse qualche missione in coop fammi sapere :)

29Leonardo
09-03-2012, 16:26
Quelli di steam inoltre hanno pure un bug che fa fixato a parte, imho vanno presi esclusivamente su gog o dotemu.

MAYA7
09-03-2012, 19:13
grande gioco commandos, a mio parere il primo il migliore della saga

Highlander88
09-03-2012, 20:12
Degli altri ricordo solo che sono da manicomio, ma è stato tanto tempo fa. Ho deciso di finire tutta la serie!

MAYA7
09-03-2012, 20:31
Degli altri ricordo solo che sono da manicomio, ma è stato tanto tempo fa. Ho deciso di finire tutta la serie!

su YT c'è un gamer che è impressionante come gioca a commandos, se vuoi dagli un'occhiata tanto i video sono quasi tutti suoi

vincenzomary
11-03-2012, 17:25
Preso da dotemu. Il gioco è già patchato, non sono necessari fix, o programmini cpu per limitarne la velocità. Gira fluido come su un pentium III.

Nessun problema di licenza. Scarichi l'exe del setup, lo installi e giochi dove vuoi. Ho preferito prendere il primo da dotemu, rispetto alla complete collection di steam. Primo perchè non volevo sbattermi con le traduzioni, e poi non ero sicuro che quelli di steam fossero "già adattati" per pc moderni. Mentre su dotemu era scritto chiaro e tondo.

Ora aspetto ulteriori sconti per la serie completa.
in italiano? grazie.

Highlander88
11-03-2012, 17:31
Si su dotemu c'è scritto che sono in ita

vincenzomary
11-03-2012, 17:33
Si su dotemu c'è scritto che sono in ita
grazie. meglio il 2?

Highlander88
11-03-2012, 18:31
io li giocherei tutti a partire dal primo

vincenzomary
11-03-2012, 18:42
io li giocherei tutti a partire dal primo
si possono giocare in LAN?
grazie.

Highlander88
11-03-2012, 19:17
Si il primo e l'espansione solo in lan e se non erro il 2 e il 3 sia lan che online

vincenzomary
11-03-2012, 19:35
Si il primo e l'espansione solo in lan e se non erro il 2 e il 3 sia lan che online
quindi quelli da dotemu, tutti (lan e online)?

Highlander88
11-03-2012, 19:39
Dubito abbiano messo l'online su tutti, la lan dovrebbe stare su tutti mi sembra

vincenzomary
11-03-2012, 19:50
Dubito abbiano messo l'online su tutti, la lan dovrebbe stare su tutti mi sembra.
grazie.

X360X
11-03-2012, 20:43
su dotemu sono già pronti, sono DRM free, unica pecca il prezzo infinitamente più alto di quando li ha messi in offerta Steam (ho pagato 3 euro e qualcosa per 1+esp+2+3 mi pare...non che non meritino qualsiasi prezzo)

quelli di steam confermo che oltre alle traduzioni mancanti (che oltretutto vero che erano sul forum di steam ma linkate da megaupload, chissà adesso se qualcuno l'ha rimesse...) non avevano fix per PC moderni, anche quelli scritti sul forum di steam

Highlander88
14-03-2012, 19:09
Finito il primo Commandos!!!

Highlander88
15-03-2012, 00:07
E iniziata l'espansione a livello difficile... Peccato che già alla prima missione riesco a fare tutto e scopro che non posso finirla perchè ho sparato un colpo di troppo col cecchino -.-'

io87bis
12-05-2012, 17:48
ciao a tutti.
Anchio leggendo questo thread mi sono riappassonato alla serie emi piacerebbe giocare a "quando il dovere chiama" ovviamente in italiano.
Ho la versione in inglese "beyhond the call of duty". Qualcuno ha trovato la patch per la traduzione ita?

Io ci sono per una eventuale partita in coop.
Ciao

Highlander88
12-05-2012, 18:00
Grandissimo! Io l'ho appena iniziato e me ne muoio di fare una coop! Per la patch ho cercato ma mi sembra di vedere in giro solo quelle per le versioni di steam che non vanno sulle vecchie versioni. Se ti va di investire 4 euro ci sono le versioni tutte pachiate e multilingua, io l'ho presa a 4€

tbs
12-05-2012, 18:19
C'è davvero la co-op in commandos? :eek:
Se sì, come funziona? Ognuno muove un omino?

Highlander88
12-05-2012, 18:42
Si esatto, si sceglie all'inizio chi comanda chi, ad esempio se giochi in 2 e ci sono 4 commandos se ne possono scegliere 2 a testa. Per me se ci si organizza sarebbe divertentissimo

tbs
12-05-2012, 18:56
Si esatto, si sceglie all'inizio chi comanda chi, ad esempio se giochi in 2 e ci sono 4 commandos se ne possono scegliere 2 a testa. Per me se ci si organizza sarebbe divertentissimo

Per me è fattibile. Con quale giocheremmo? Devo recuperare i cd, se li trovo; oppure devo comprare il gioco da gog.

Highlander88
12-05-2012, 19:07
Io ora come ora li ho tutti, il primo l'ho finito sto facendo l'espansione, come ho scritto prima io consiglio Dot Emu come sito per acquistarli perchè sono patchati

io87bis
13-05-2012, 10:55
Io ci sono per giocare in multiplayer. Quando ci si organizza, fatemi un fischio. Eventualmente vi do la mia mail. Solo che io posso solo la sera (dei feriali, lavoro :cry: ) o il sabato e la domenica quando volete.
ciao

tbs
13-05-2012, 11:21
Io devo cercare i cd, se non li trovo ricompro, però ditemi con quale giochiamo.
Il 3 lo ho in giro sicuramente, gli altri 2 dovrei averli e comunque erano i migliori.
Fatemi sapere.

Highlander88
13-05-2012, 11:43
Io inizierei con l'espansione del primo, sono disponibile la sera a parte il sabato e a volte la domenica

tbs
13-05-2012, 11:54
Ci sono problemi se prendo commandos ammo pack da gog?
Dici che non è patchabile?

Highlander88
13-05-2012, 11:56
Non so se sono già patchati, prova a chiedergli informazioni

tbs
13-05-2012, 11:57
Non so se sono già patchati, prova a chiedergli informazioni

Potresti dirmi qual è la patch che serve? Così cerco nel forum.

UnicoPCMaster
13-05-2012, 12:00
Uffa, Quando il dovere chiama è l'unico che mi manca, se giocate con gli altri fatemi un fischio. :D

C'è da dire che il multi lo avevo un pò abbandonato a causa del fatto che Gamespy non anda con Fastweb, chissà se dopo 8 anni la situazione è cambiata... :asd:

tbs
13-05-2012, 12:04
Preso da gog.

Highlander88
13-05-2012, 12:05
Fondamentalmente serve una patch che faccia andare a velocità normale il gioco sui sistemi moderni, il problema è che ad esempio la versione steam ha ricevuto una patch amatoriale che non è compatibile sulle versioni originali di commandos e quindi non so se va per versioni presenti su altri siti. Apposta consiglio la versione di DotEmu che è già ottimizzata e vai senza pensieri

tbs
13-05-2012, 12:06
Fondamentalmente serve una patch che faccia andare a velocità normale il gioco sui sistemi moderni, il problema è che ad esempio la versione steam ha ricevuto una patch amatoriale che non è compatibile sulle versioni originali di commandos e quindi non so se va per versioni presenti su altri siti. Apposta consiglio la versione di DotEmu che è già ottimizzata e vai senza pensieri

Sulla pagina del gioco c'è scritto che è compatibile con vista e 7, quindi non dovrei avere problemi.
In download :D

UnicoPCMaster
13-05-2012, 12:08

Molto tempo fa provai a giocare a Commandos Dietro Le Linee Nemiche sul vecchio PC che aveva Windows XP, era tutto velocizzato, però chiedendo all'assistenza di Leaderspa alla fine riuscii a risolvere (mi pare bastò aggiornare semplicemente i driver grafaici :sofico: ), vai a capire se ora è sufficiente con il mio PC attuale con Windows 7, sul quale però è già installato e funzionante senza problemi Commandos 2.

Highlander88
13-05-2012, 12:19
Eh purtroppo penso non basti, sennò non avrebbero dovuto fare patch amatoriali per le versioni steam
Comunque lasciatemi la mail in PM così iniziamo ad organizzarci

tbs
13-05-2012, 12:49
Il commandos di gog funziona perfettamente con windows vista.

UnicoPCMaster
13-05-2012, 13:03
Eh purtroppo penso non basti, sennò non avrebbero dovuto fare patch amatoriali per le versioni steam
Comunque lasciatemi la mail in PM così iniziamo ad organizzarci

Strano, però confermo che è così, ho ancora le vecchie email della leaderspa del 2009, avevo un:

AMD Sempron 2800+
2.00 Ghz
1.00 GB di Ram
Ati Radeon 9600 Pro Atlantis
Windows XP Service Pack 3

Sarò stato fortunato, perché poi successivamente ho avuto enormi problemi solo con i driver per altri motivi. :asd:

Ashgan83
13-05-2012, 13:15
Il commandos di gog per caso supporta le risoluzioni wide? Mi state facendo risalire la scimmia, ricordo che su commandos 2 ci passai non so quanto tempo.:D

Highlander88
13-05-2012, 13:16
Il commandos di gog funziona perfettamente con windows vista.
A funzionare funziona pure il primo originale, bisogna vedere come funziona

tbs
13-05-2012, 13:23
Il commandos di gog per caso supporta le risoluzioni wide? Mi state facendo risalire la scimmia, ricordo che su commandos 2 ci passai non so quanto tempo.:D

Il massimo è 1024x768. Sul 22" si vede perfettamente.

Arkhan74
13-05-2012, 16:07
Che scimmia che mi avete montato sulle spalle...
Ho tolto la polvere dalla confezione e mo' lo installo; io ho il primo,
dietro le linee nemiche...

ricordo che giocai anche il secondo ma non lo trovo più, forse me lo prestarono.

EDIT: ottimo, l'ho installato su xp sp3, il gioco è partito ma lo schermo resta nero... provato sia normalmente che in modalità win95 e win98 :(

tbs
13-05-2012, 16:19
Se arriviamo ad un numero decente, possiamo fare una co-op totale :D

Highlander88
13-05-2012, 16:38
Che scimmia che mi avete montato sulle spalle...
Ho tolto la polvere dalla confezione e mo' lo installo; io ho il primo,
dietro le linee nemiche...

ricordo che giocai anche il secondo ma non lo trovo più, forse me lo prestarono.

EDIT: ottimo, l'ho installato su xp sp3, il gioco è partito ma lo schermo resta nero... provato sia normalmente che in modalità win95 e win98 :(

C'era un fix che avevo trovato per la rete ma non so più dove l'ho messo, sistemava molti problemi sia con il primo che l'espansione
Per la coop totale magari ci riusciamo, sarebbe uno spettacolo assoluto!

Arkhan74
13-05-2012, 16:41
C'era un fix che avevo trovato per la rete ma non so più dove l'ho messo, sistemava molti problemi sia con il primo che l'espansione?
Per la coop totale magari ci riusciamo, sarebbe uno spettacolo assoluto!

:cry:

ok! mi metto alla ricerca!

Highlander88
13-05-2012, 16:46
Eccolo! Guarda se ti va!
Fix (http://commandoshq.net/Files/BEL/bel-loader_0.8_beta.zip)

Arkhan74
13-05-2012, 16:49
Grande! ora lo provo... grazie mille :)

EDIT: nulla da fare, lo schermo rimane sempre nero :mad:
Comunque di nuovo grazie High, il programmino mi sarà sicuramente utile per diminuire gli fps.

chissà se con un exe modificato...

Highlander88
13-05-2012, 16:52
Ho aggiornato il link, quelli su quel sito sembravano down

bagy
13-05-2012, 17:30
Compagni ci sono pure io.
Ho il primo + espansione, più il secondo.

Non ho la più pallida idea di come funzioni il multi. Però sono disponibile per tutto.
Dotemu stra mega consigliato.

tbs
13-05-2012, 18:15
Ma vaff :asd:
Tutti i commandos scontati su steam a 2,80 euro :asd:
Tanto li avrei presi scontati da gog lo stesso :p

Highlander88
13-05-2012, 18:33
l'hai provato poi? va a velocità normale? in che lingua è?

*andre*
13-05-2012, 18:43
sarei interessato al bundle su steam, ma non so se vale la pensa, visto che bisogna smanettare....

Quelli di gog e dotemu funzionano out-of-the-box?

Highlander88
13-05-2012, 18:45
dote emu di sicuro va gli altri non so

X360X
13-05-2012, 18:47
sarei interessato al bundle su steam, ma non so se vale la pensa, visto che bisogna smanettare....

Quelli di gog e dotemu funzionano out-of-the-box?

vi avverto, traduzioni e patch erano linkate sul forum di steam, hostate su megaupload però, io l'ho scaricate da lì e funzionano bene

out-of-the-box che intendi? i giochi steam richiedono steam (offline o online), dotemu invece vende roba drm-free, quindi non sei legato a nulla

Highlander88
13-05-2012, 18:48
intende che funzionano appena installati senza dover usare patch per la lingua e la velocità del gioco ad esempio

X360X
13-05-2012, 18:51
intende che funzionano appena installati senza dover usare patch per la lingua e la velocità del gioco ad esempio

allora solo quelli di dotemu sono già pronti, quelli di gog anche fossero patchati sono in inglese

Highlander88
13-05-2012, 19:07
e tra l'altro su dot emu c'era tutta la serie tipo a 4 € un paio di settimane fa ma non avevo postato la notizia dato che il thread sembrava morto -.-

*andre*
13-05-2012, 21:26
ok grazie ragazzi!
Aspetteró qualche offerta su dotemu ;)

Arkhan74
14-05-2012, 00:26
Risolto!
La causa era una vecchia versione del codec ffdshow; chissà da quando non aggiornavo...
Comunque installata la nuova versione, il gioco è partito correttamente, velocità a parte... ma per quella c'è il fix gentilmente linkato da Highlander88.

Ora posso andare a dormire :p
ottimo, l'ho installato su xp sp3, il gioco è partito ma lo schermo resta nero... provato sia normalmente che in modalità win95 e win98

Highlander88
14-05-2012, 20:38
Perfetto! Sono contento che hai risolto. Allora visto che sembra che sia interessata un bel pò di gente magari se va bene a tutti può essere pratico organizzarsi con steam che è comodo anche per la chat testuale e vocale, che ne pensate?

tbs
14-05-2012, 20:52
Perfetto! Sono contento che hai risolto. Allora visto che sembra che sia interessata un bel pò di gente magari se va bene a tutti può essere pratico organizzarsi con steam che è comodo anche per la chat testuale e vocale, che ne pensate?

Per me va bene. Aggiungetemi: t-zi

Highlander88
14-05-2012, 20:59
Aggiunto, io sono The Hunter [ITA]

Highlander88
14-05-2012, 21:53
Abbiamo provato a giocare a Commandos quando il dovere chiama con tbs, ma è necessario usare Tunngle visto che il multi è solo in locale, perciò chiunque fosse interessato a giocare può iniziare a premunirsi ;-)

UnicoPCMaster
15-05-2012, 13:38
C'è un modo per installare la patch di Commandos 2 con Windows 7 64bit?

Edit: Risolto.

Highlander88
17-05-2012, 10:12
Con tbs abbiamo provato una partita la sera scorsa, non abbiamo riscontrato alcun problema, l'unica cosa è che è necessario usare tunngle, ma non è difficile da configurare. Per la chat in game pensiamo convenga usare Steam che ha anche la chat vocale che facilita molto la coordinazione

Arkhan74
17-05-2012, 10:54
mi piacerebbe provare l'online ma tra il lavoro e il piccoletto di tempo ne ho pochissimo... :(

tbs
17-05-2012, 11:22
mi piacerebbe provare l'online ma tra il lavoro e il piccoletto di tempo ne ho pochissimo... :(

Se riesci a trovare un'oretta la sera dai la tua disponibilità.
Confermo che la procedura non è complicata. Il gioco poi è fantastico. E' bello perchè quando lui muoveva io facevo tipo da navigatore: vai, abbassati, torna in acqua, occhio alla guardia etc. :asd:

io87bis
17-05-2012, 21:17
ok, ragazzi io ci sono per una prova tecnica.
Ripeto ho la versione da cd non d astema.

Highlander88
22-05-2012, 11:20
Hai Steam?

Highlander88
24-05-2012, 10:41
Se c'è qualcuno ancora interessato vuole organizzarsi per una partita la prossima settimana?

tbs
24-05-2012, 17:34
Per me si può fare anche lunedì sera. Se c'è qualcuno interessato, dia la disponibilità.

io87bis
24-05-2012, 19:24
io ci sono, ma ripeto ho la versiona "base" da cd- Non ho quella da gog o quella da steam.
Per me lunedi va bene. contattatemi in privato per la mail personale.
ciao

Highlander88
24-05-2012, 19:58
Si ma quale hai? L'espansione del primo ce l'hai? Hai steam? Usiamo quello come chat in game e dovresti installare anche tunngle

UnicoPCMaster
26-05-2012, 13:28
Ma non c'è un sistema di chat in game? Quella di Steam non è leggermente scomoda?

Highlander88
26-05-2012, 13:40
No tutt'altro è scomoda quella in game, steam permette anche la chat vocale che è la scelta migliore in questi casi. Comunque per chi fosse interessato Commandos è scontato del 50% su GOG

UnicoPCMaster
26-05-2012, 14:06
No tutt'altro è scomoda quella in game, steam permette anche la chat vocale che è la scelta migliore in questi casi. Comunque per chi fosse interessato Commandos è scontato del 50% su GOG

Ah quella vocale, credevo stessi parlando di quella testuale (mi sembra un po scomodo fermare l'azione in game per postare un messaggio). :D

tbs
26-05-2012, 16:20
In realtà la chat in-game di commandos è scomoda quando ci sono tanti messaggi, dato che uno spinge in basso gli altri e non ho capito se c'è un modo per visualizzare quelli vecchi. Quella di steam è più comoda sicuramente.
Allora c'è qualcuno per lunedì sera?

io87bis
27-05-2012, 09:13
Si ma quale hai? L'espansione del primo ce l'hai? Hai steam? Usiamo quello come chat in game e dovresti installare anche tunngle

Ciao
Io ho:
commandos - dientro le linee nemiche
commandos - beyond the call of duty (inglese)
commandos 2 in italiano

Steam e tunggle li ho appena installati. Fatemi sapere come funziona. ciao

Highlander88
27-05-2012, 09:26
Ok perfetto noi abbiamo giocato all' espansione del primo, tu ci sei lunedì sera cosi proviamo?

io87bis
27-05-2012, 09:27
SIIIIIIIIIIIIIIII

tbs
27-05-2012, 09:28
Ciao
Io ho:
commandos - dientro le linee nemiche
commandos - beyond the call of duty (inglese)
commandos 2 in italiano

Steam e tunggle li ho appena installati. Fatemi sapere come funziona. ciao

Ottimo. Noi abbiamo in programma di giocare con il secondo della lista.
Per configurare tunngle ci vogliono 2 minuti.
Qual è il tuo nickname di steam?

io87bis
27-05-2012, 09:37
sempre io87bis

tbs
27-05-2012, 09:41
sempre io87bis

Ti aggiungo così ti spiego. Se apri steam, in alto sulla destra dovrebbe illuminarsi un'icona, cliccaci sopra ed accetta l'invito.
EDIT: non ti trovo. Sei sicuro che sia quello il nickname e non un altro?

io87bis
27-05-2012, 10:43
no è quello.
Ho provato ad aggiungere io una persona ma mi dice che non posso perchè non ho ancora acquistato nessun gioco.

tbs
27-05-2012, 11:29
no è quello.
Ho provato ad aggiungere io una persona ma mi dice che non posso perchè non ho ancora acquistato nessun gioco.

Allora non saprei. Potresti prendere qualsiasi giochino a meno di un euro, oppure forse basta associargli un gioco, anche gratuito. Prova ad andare nella pagina del negozio, sotto la categoria generi seleziona free to play e prova ad associare uno di quei giochi alla tua libreria, sono gratuiti. Forse così funziona.

io87bis
27-05-2012, 12:13
Sto scaricando age of empire online ma ho già letto che con i giochi free non sbloccano l'account. allora sono andato a cercare il gioco più economico e volevo comprarlo (solo per sbloccare la chat per giocare a commandos) ma poi ho letto che minimo devi trasferire nel portafoglio steam 5 euro.
Se posso comprare il giochino da meno di 1 euro per sbloccare la chat allora lo compro, ma se ci devi mettere 5 euro no.
Voi più esperti, istruitemi :D

tbs
27-05-2012, 12:38
Sto scaricando age of empire online ma ho già letto che con i giochi free non sbloccano l'account. allora sono andato a cercare il gioco più economico e volevo comprarlo (solo per sbloccare la chat per giocare a commandos) ma poi ho letto che minimo devi trasferire nel portafoglio steam 5 euro.
Se posso comprare il giochino da meno di 1 euro per sbloccare la chat allora lo compro, ma se ci devi mettere 5 euro no.

Poni la domanda nel thread ufficiale di steam, qualcuno lo saprà.
Nel caso non potessi usare la chat, forse tunngle ne ha una integrata, potremmo usare quella.

UnicoPCMaster
27-05-2012, 12:48

Potresti anche acquistare uno degli indie bundle (humbe, indiegala, bemine, ecc...) ed associare la key del gioco su steam, vale come acquisto e quindi ti sblocca steam.
Al momento ci sono quattro bundle attivi:

http://www.indiegala.com/
http://groupees.com/bab
http://www.bundle-in-a-box.com/
http://bitg.gamingallthetime.com/producthome.php

Tra questi se il tuo obiettivo è solo sbloccare Steam potresti acquistare nella facia bassa dell'indiegala spendendo almeno 1$ ed associare uno o più giochi su Steam.

io87bis
27-05-2012, 13:30
Ametto la mia ignoranza.
Comunque il mio scopo è giocare a commandos domani sera :D senza spendere soldi o al massimo spendendo 1 euro.
Quindi vi chiedo:
1) steam è indispensabile?
2) cosa serve steam?
3) allora cosa serve tunngle?

e infine
4) cosa sono questi budlee (india etc..)

Grazi per le risposte. ciaooo

tbs
27-05-2012, 13:53
Ametto la mia ignoranza.
Comunque il mio scopo è giocare a commandos domani sera :D senza spendere soldi o al massimo spendendo 1 euro.
Quindi vi chiedo:
1) steam è indispensabile?
2) cosa serve steam?
3) allora cosa serve tunngle?

e infine
4) cosa sono questi budlee (india etc..)

Grazi per le risposte. ciaooo

Steam serve unicamente per la chat, dato che quella in-game di commandos è poco funzionale.
Tunngle serve per giocare in multi.

io87bis
27-05-2012, 18:18
quindi posso fare a meno di steam?

tbs
27-05-2012, 18:27
quindi posso fare a meno di steam?

Sì. Sarebbe meglio che usassimo quello per la chat, ma se tu non lo hai useremo quella in-game o quella di tunngle, se c'è.

io87bis
27-05-2012, 20:47
quali sono le impostazioni di tunggle?

x steam: prova a cercarmi ora come io87bis o come fusari.lavoro

tbs
27-05-2012, 20:52
quali sono le impostazioni di tunggle?

x steam: prova a cercarmi ora come io87bis o come fusari.lavoro

Aggiunto.

io87bis
28-05-2012, 18:50
allora x stasera? si gioca????
Sono riuscito ad avere la chat di steam...

Highlander88
28-05-2012, 18:52
Io cercherò di esserci, ma sono un pò incasinato con lo studio questi giorni, in ogni caso verso che ora? Io comunque su Steam sono The Hunter88 [ITA]

io87bis
28-05-2012, 19:09
Io cercherò di esserci, ma sono un pò incasinato con lo studio questi giorni, in ogni caso verso che ora? Io comunque su Steam sono The Hunter88 [ITA]

cercami su steam che io non posso aggiungere amici.
sono io87bis

tbs
28-05-2012, 19:20
Se non puoi facciamo pure un'altra volta, l'importante è che siamo almeno in 3.

Highlander88
28-05-2012, 20:45
Scusate io stasera non ci sono che ho da studiare però la prima missione potete pure farla tanto io già l'ho fatta

io87bis
01-06-2012, 20:37
nuove date proposte?

Highlander88
01-06-2012, 20:56
Avete giocato poi la volta scorsa? Io purtroppo sto incasinato per gli esami in questo periodo...

io87bis
01-06-2012, 23:58
no per divertirci dobbiamo essere minimo in 3 :-)
quando puoi fai un fischio

tbs
02-06-2012, 18:42
Sì, almeno in 3.

Highlander88
02-06-2012, 18:44
Ok, appena mi libero vi faccio sapere

UnicoPCMaster
29-06-2012, 13:27
http://www.indiegala.com/

Indie Gala 6 Bundle, con tutti i Commandos Dietro Le Linee Nemiche, Commandos Quando il dovere Chiama e The Void.

Pagando oltre la media ottenete anche Commandos 2 e Commandos 3 e qualche altro gioco.
Sono seriali da riscattare su Steam
--------------------------

E' prevista qualche partita?

Highlander88
30-06-2012, 10:18
Si ma occhio che le versioni steam del primo e l'espansione su steam sono in inglese e non patchate perciò ti devi sbattere per farle funzionare al pari delle versioni di dotemu

UnicoPCMaster
30-06-2012, 10:35
Le traduzione le ho già trovate, per le patch credevo fossero già patchate.

Vabbé, tanto solo l'espansione del primo effettivament emi mancava. :D

Highlander88
30-06-2012, 13:47
Purtroppo io sto in periodo di esami, appena ho tempo però lo giocherei volentieri, lascia il tuo contatto steam che ti aggiungo

UnicoPCMaster
30-06-2012, 13:59
Per caso qualcuno ha il fix per la velocità eccessiva di Commandos Dietro le Linee Nemiche?
La versione Steam sembra averlo. :(

bagy
30-06-2012, 16:11
Occhio che su dot emu hanno aggiornato il sito e stanno scontando giornalmente varie serie di giochi.

Molto probabile sconto del 70% su tutta la serie commandos (mai superato il 50% di sconto).

Ricordo che su dotemu, giochi in ITA già patchati, altro che le patacche steam.

Highlander88
30-06-2012, 19:14
Quotone

X360X
30-06-2012, 19:43
Per caso qualcuno ha il fix per la velocità eccessiva di Commandos Dietro le Linee Nemiche?
La versione Steam sembra averlo. :(

io ho tutto infatti ci ho giocato tranquillamente in italiano senza problemi (non mi pento di aver preso a 3,49 € tutta la serie su Steam, preferisco arrangiarmi che spendere altri soldi, sono tirchio :asd: )

unica cosa qualche missione non è partito l'audio della spiegazione (che puoi avviare manualmente, pazienza)

se ti serve ancora il tutto ti mando un PVT domani mattina

Highlander88
30-06-2012, 19:52
Si ma se aspetti tranquillo che la prendi anche su DotEmu tutta la serie a quella cifra

X360X
30-06-2012, 19:54
Si ma se aspetti tranquillo che la prendi anche su DotEmu tutta la serie a quella cifra

certo adesso si, conviene aspettare offerte lì e inoltre sono morti i link sul forum di steam per aggiustarlo, io l'ho presa a maggio 2011, forse non sapevo nemmeno che esistesse dotemu :D

UnicoPCMaster
01-07-2012, 07:58
Be, io li ho presi solamente perché potevo prenderli ad un bassissimo prezzo con l'indiegala (e mi sto ancora maniando le mani in quanto per errore non li ho presi nell'happy hour :D), ma comunque probabilmente in futuro userò le versioni scatolate in mio possesso. :D

@X360: Si, se mi potessi inviare il fix sarebbe davvero l'ideale, credo mi serva anche per la versione scatolata (anche se quando la installai sul precedente PC con Xp, l'assistenza tecnica mi disse che bisognava solamente aggiornare i driver e stranamente funzionò :D).

Highlander88
03-07-2012, 13:53
Tutti i commandos al 50% su DotEmu !!

Highlander88
05-07-2012, 12:21
Uppo nel caso fosse sfuggito

UnicoPCMaster
15-12-2013, 08:49
Mi sapreste dire come posso tradurre Commandos 2 versione steam o almeno quali sono i file della lingua (tutti) così da poterli sostituire da me prelevandoli dalla mia installazione retail?

UnicoPCMaster
25-12-2013, 09:12
Inoltre non mi ricordo dove si trovano i salvataggi, già sul gioco retail a seconda di quale exe metta (versione 1.2 o 1.0, il primo mi dava qualche problema con il mod della risoluzione), cambia lingua e non m ilegge i salvataggi. :asd:

Trovati: http://pcgamingwiki.com/wiki/Commandos_2:_Men_of_Courage#Save_game_location

L'unica differenza è che rispetto alla versione gog non c'è la cartella gog.com di mezzo, c'è direttamente commandos in programmi.

Edt: per tradurre basta sostituire i file data.pck e data2.pck, per il momento sembra solo che il video introduttivo resti in inglese. :D

Vertex
25-12-2013, 09:29
Mi sapreste dire come posso tradurre Commandos 2 versione steam o almeno quali sono i file della lingua (tutti) così da poterli sostituire da me prelevandoli dalla mia installazione retail?

Prova a guardare QUI (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=3166103) ;)

UnicoPCMaster
25-12-2013, 09:50
Prova a guardare QUI (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=3166103) ;)
Ho appena risolto (eccetto per il video introduttivo, ma vabbé), grazie. :D

sgrinfia
25-12-2013, 09:52
Ho ritrovato una vecchia copia di giochi mio computer ancora con il gioco inballato ,sono 2 cd ,pensate vi siano problemi con w7 64 bit?
Auguroni a tutti:)

UnicoPCMaster
25-12-2013, 10:47
Ho ritrovato una vecchia copia di giochi mio computer ancora con il gioco inballato ,sono 2 cd ,pensate vi siano problemi con w7 64 bit?
Auguroni a tutti:)

Ho la versione retail e ci ho giocato senza problemi con windows 7 64 bit.

sgrinfia
25-12-2013, 11:00
[QUOTE=UnicoPCMaster;40475287]Ho la versione retail e ci ho giocato senza problemi con windows 7 64 bit.[/QUO
grazie.:)

~Blissard~
25-02-2014, 18:00
Ciao a tutti, ho preso ieri la collection da steam ma non riesco a trovare le varie traduzioni in italiano, potete aiutarmi? grazie infinite!

vincenzomary
25-02-2014, 18:02
Ciao a tutti, ho preso ieri la collection da steam ma non riesco a trovare le varie traduzioni in italiano, potete aiutarmi? grazie infinite!

edit by mod

~Blissard~
25-02-2014, 22:39
prova qua: edit by mod

Grazie mille per la segnalazione penso di aver trovato tutto domani provo se funzionano anche con steam ;)

X360X
26-02-2014, 01:28
Qui solo link a traduzioni amatoriali, e quelle non lo sono, sono file del gioco originale italiano ridistribuiti senza il consenso di chi ne possiede i diritti (pratica non concessa).

post editati

poi quello che succede sui forum di steam o gog sono problemi loro, ma niente link diretti ai file e niente link a siti terzi creati appositamente per ospitare traduzioni per la maggior parte non amatoriali.

vincenzomary
26-02-2014, 05:33
Qui solo link a traduzioni amatoriali, e quelle non lo sono, sono file del gioco originale italiano ridistribuiti senza il consenso di chi ne possiede i diritti (pratica non concessa).

post editati

poi quello che succede sui forum di steam o gog sono problemi loro, ma niente link diretti ai file e niente link a siti terzi creati appositamente per ospitare traduzioni per la maggior parte non amatoriali.

Non lo sapevo, chiedo scusa.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

UnicoPCMaster
02-08-2014, 13:27
Visto che gamespy ha chiuso, non si può più giocare online a Commandos 2/3?

UnicoPCMaster
20-10-2014, 18:36
http://store.steampowered.com/news/?appids=6800
http://store.steampowered.com/news/?appids=6810

Chissà se questa patch è disponibile anche per le versioni non steam...

29Leonardo
21-10-2014, 08:58
http://store.steampowered.com/news/?appids=6800
http://store.steampowered.com/news/?appids=6810

Chissà se questa patch è disponibile anche per le versioni non steam...

Io ho la versione dotemu, dubito possa servire dato che quella versione funziona benissimo cosi' com'è.

UnicoPCMaster
03-03-2015, 21:47
E' mai possibile che una cosa del genere la scopro scrivendo come al solito commandos 4 su google? :rolleyes:

Mah, roba mobile comunque:

http://twitter.com/PyroMobileGames/status/512905652004728832

http://twitter.com/PyroMobileGames/status/512911760815185921

http://michielb.net/SE/commandos/commandos_mobile.png

http://www.vandal.net/noticia/1350655717/pyro-confirma-el-nuevo-commandos-que-sera-para-smartphone-y-tabletas/

http://michielb.net/SE/commandos/commandos_mobile.png
----------

Comunque guardando le immagine nella scheda di Commandos 2 su steam ho trovato un paio di immagini come questa:
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/6830/0000001327.1920x1080.jpg?t=1399640045

Quella finestra stretta e verticale è la prima volta che la vedo. :D

Edit: Anzi, inventario a parte, è un'interfaccia diversa dalla solita. :D

bagy
04-03-2015, 16:46
Bah sarà una pataccata al 99,99%

Un commandos è impensabile senza mouse. Sarà solo uno sfruttamento del nome ma il gioco sarà completamente diverso dai primi commandos.

Bisogna mettersi in testa che ormai questi giochi sono di nicchia. Una versione per pc la comprerebbero in "pochi", puntando sul mobile sperano di far colpo sulla massa.

Se al posto di questo "commandos" facessero una versione in alta definizione dei primi 2 sarebbe meglio per tutti.

Ringraziando dotemu, gog, e gli utenti della community steam (e qualche casa) si possono ancora giocare le vecchie glorie di un tempo su pc.

UnicoPCMaster
04-03-2015, 19:38
Che lo sarà non ci sono dubbi però sono sorpreso che si ricordino ancora la parola commandos ormari ero convinto che non sapessero nemmeno cosa fosse... :asd:

Comunque è vero nel mercato odierno sarebbe di nicchia, ma tra indie, kickgogo, ecc... non riesco a credere che non ci sia spazio per un titolo del genere. :(

UnicoPCMaster
14-03-2015, 19:46
Commandos e Commandos 2 si possono ancora giocare online? :confused:

Hullo
24-03-2015, 14:30
Men of courage a 85 centesimi su steam :eek:

Ma andrà d'accordo con Win 7?Ho letto pareri discordanti, che dice di si, che dice di no.
Non vorrei fare spese folli per nulla :D

UnicoPCMaster
24-03-2015, 16:12
Ho giocato tranquillamente con la versione retail su Windows 7 64bit, anche la versione steam sembava funzionare, però considera che non ha l'italiano.

Hullo
26-03-2015, 08:11
Confermo che la versione Steam va perfettamente anche su Win 7 64bit.Unica peccaa la risoluzione massima di "solo" 1024x786.

Per 0,56€ mi son preso una bella perla.Provato un'oretta ieri sera mi è sembrato molto più ostico di Destination Berlin.

UnicoPCMaster
26-03-2015, 08:15
C'è una resolution mod per risolvere il problema, l'unica seccatura (che però dovresti aver già individuato anche a 1024x768 supportati dal gioco) è che il menù principale resta a 800x600 e quindi ogni volta che premi esc in gioco lo schermo diventa nera per un istante e poi puoi accedere al menù, ovviamente capita anche l'inverso quando vuoi tornare in gioco. :D

Hullo
26-03-2015, 15:23
Le traduzioni in italiano postate su Steam non sono più accesibili.Megaupload:sofico:

C'è mica qualche anima pia che me le puo uploadare da qualche parte?

bagy
12-06-2015, 08:22
Qualche anima pia che mi faccia un test.

Se avete windows 8.1 ed una qualsiasi versione di commandos 1 (steam, gog, dotemu) potreste scaricarlo ed avviarlo qualche secondo.

Con 8.1 la telecamera quando ci si sposta sulla mappa "scatticchia" ed anche la visuale del nemico (quella verde chiaro/scuro) non è fluida ma ci sono dei piccolissimi scatti mentre questa ruota. Con windows 8 non avevo questo problemone.
Ho provato tutte le versioni attualmente esistenti.

Per curiosità ho provato a resuscitare un hd con windows 7 32bit e il gioco invece qui gira fluido e perfetto come sempre. Anche avendo la stessa versione dei driver video dell'8.1 e stesso hardware logicamente.

Vorrei capire se è solo un problema mio di conflitti con antivirus o altri programmi oppure se è un problema di windows 8.1 generale che affligge tutte le versioni di questo splendido gioco.

Approfitto per segnalare la versione extrascontata di steam (in inglese) ma funzionante su sistemi recenti (tranne quel piccolo problema di cui ho parlato con windows 8.1)

http://store.steampowered.com/sub/4156/?l=italian

Per la traduzione in italiano http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=3166103 i link sembrano funzionare tutti, ho fatto qualche prova e il download parte.

Per curiosità ho provato anche Desperados di dotemu (gioco simil commandos nel west) che non ha mai voluto saperne di funzionare su windows 8. Su windows 7 fila liscio come l'olio. A questo punto mi viene da pensare che fra 7 e 8 e 8.1 ci siano stati cambiamenti profondi con la compatibilità di questi giochi.

cainspi
26-07-2015, 08:29
Per la traduzione in italiano http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=3166103 i link sembrano funzionare tutti, ho fatto qualche prova e il download parte.

perdonami mi potresti dire dove comprare (o scaricare eventualmente a pagamento) i 4 capitoli di commandos che poi si potrebbero tradurre con i file scaricati dal link che hai appena postato?

il mio obbiettivo e quello di acquistarli (tramite downolad qui (http://www.dotemu.com/en/download-game/2734/commandos-complete-collection)) tutti e 5 ma ho visto che la commandos complete non ha la lingua italiana per tutti e 5 i giochi (almeno così mi è sembrato di capire).In alternativa dovrei scaricarli altrove e cercare di seguire la guida per tradurli in italiano.

Che mi consigliate?

bagy
26-07-2015, 10:08
perdonami mi potresti dire dove comprare (o scaricare eventualmente a pagamento) i 4 capitoli di commandos che poi si potrebbero tradurre con i file scaricati dal link che hai appena postato?

il mio obbiettivo e quello di acquistarli (tramite downolad qui (http://www.dotemu.com/en/download-game/2734/commandos-complete-collection)) tutti e 5 ma ho visto che la commandos complete non ha la lingua italiana per tutti e 5 i giochi (almeno così mi è sembrato di capire).In alternativa dovrei scaricarli altrove e cercare di seguire la guida per tradurli in italiano.

Che mi consigliate?

Su dotemu

1+espasione+2+strike force sono in italiano
3 non in italiano

Su gog

1+espasione in italiano
2+3 non in italiano

Su steam

tutti non in italiano

Funzionano tutti bene, ma sinceramente non ho provato ad usare la traduzione sulle versioni NON steam, quindi non so se ci possono essere problemi.

Le versioni di steam dicono che girino bene dopo un recente aggiornamento, ed ho provato il primo su windows 7 ed è partito senza problemi. Su windows 8.1 ho il problema che ho descritto nel post precedente con tutte le versioni del primo e per alcuni ci sono anche problemi con il 2 e con il 3.

Ti consiglio di iniziare con il primo + espansione su gog o dot emu (per stare sul sicuro, che funzionino e che siano in italiano) poi quando passa in offerta su steam prendi tutto il paccone a 1,3€ e vai di traduzioni.

Logicamente se muori dalla voglia di giocarci adesso a tutti puoi prendere
la versione di dotemu a 14euro (anche se strike force non è un commandos)
Su gog il pacco viene 12euro e forse ti conviene questo
Su nuveem (steam) viene intorno agli 8-8.50euro tutto il pacco

Considera che su qualsiasi piattaforma di vendita la compatibilità è garantita per windows 7 e windows 8 (solo per alcuni) , se hai solo 8.1 medita sull'acquisto e per non buttare soldi inutilmente prendi solo primo+espansione quando passerà in offerta su gog

cainspi
26-07-2015, 11:50
grazie per le risposte, in realtà la mia unica priorità era quelli di averli tutti e in italiano (eventualmente potrei giocarci su due portatile uno con windows 98 ed uno con xp), mi frena il fatto di non poterli trovare tutti insieme e tutti in italiano ma dover per forza fare prenderli a spezzoni su diversi siti.

il commandos 3 di dotemu in qualche modo puoi diventare italiano?

c'è una guida dettagliata per trasformare i commandos di steam in italiano?

Hullo
27-07-2015, 06:12
c'è una guida dettagliata per trasformare i commandos di steam in italiano?

Devi scaricare solo due file e sovrasciverli nella directory del gioco.Funzionano al 90%....

Dreammaker21
27-07-2015, 12:24
Commandos, quanti ricordi!

Ho provato ad installarlo ma ormai non riesco più a giocarci...

Hullo
27-07-2015, 12:52
Commandos, quanti ricordi!

Ho provato ad installarlo ma ormai non riesco più a giocarci...

Perchè?
Rigiocati tutti poco tempo fa...i primi due veramente ostici :muro:

Dreammaker21
27-07-2015, 13:22
Perchè?
Rigiocati tutti poco tempo fa...i primi due veramente ostici :muro:

Non mi ritrovo più a livello di interfaccia, comandi e grafica.

giacomo_uncino
27-07-2015, 21:36
il 2 e il 3 adesso su steam vengono 0,39€

cainspi
28-07-2015, 09:49
ma se acquisto i giochi da steam per poterci giocare devo ogni volta utilizzare la loro applicazione desktop oppure la stessa serve solo per scaricare il gioco (che poi posso utilizzare su qualsiasi altro pc)?

UnicoPCMaster
28-07-2015, 10:06
Devi utilizzare l'applicazione ogni volta per poter giocare, anche se per alcuni giochi vecchi puoi aggirare il problema avviando direttamente l'exe del gioco (penso per pigrizia/dimenticanza non sia stato modificato appositamente per steam) ma mi pare che i Commandos non rientrino tra questi giochi.

cainspi
28-07-2015, 10:22
che palle!...ma perchè mettere questa limitazione?....anche con i giochi scaricati su dotemu c'è qualche limitazione simile?

bagy
28-07-2015, 10:49
che palle!...ma perchè mettere questa limitazione?....anche con i giochi scaricati su dotemu c'è qualche limitazione simile?

Gog e dotemu sono drm free. Il che vuol dire che scarichi il gioco (setup) da un qualsiasi browser e lo installi dove vuoi quante volte vuoi senza bisogno di altri programmi o connessioni ad internet.

Una volta scaricato e salvato da qualche parte il gioco di gog/dotemu non c'è bisogno di altro. Su quei siti andrai solo se ti servirà scaricarlo nel caso tu abbia perso il setup

davidozzo
01-01-2016, 11:26
ciao a tutti, scusate se riuppo un vecchio thread... Ho preso in sconto i 3 commandos su steam, e come molti qui, non riesco a trovare le traduzioni. Ho provato il link indicato nel thread ma non va, altri ne ho trovati ma i link ai files sono tutti inesistenti. C'è qualcuno che ce l'ha e può upparli da qualche parte?

X360X
07-01-2016, 21:11
ciao a tutti, scusate se riuppo un vecchio thread... Ho preso in sconto i 3 commandos su steam, e come molti qui, non riesco a trovare le traduzioni. Ho provato il link indicato nel thread ma non va, altri ne ho trovati ma i link ai files sono tutti inesistenti. C'è qualcuno che ce l'ha e può upparli da qualche parte?

non è legalmente concesso mettere file di traduzioni non amatoriali, ok che il gioco è veccho ecc ma su questo forum nessun link del genere.

Patch per l'errore DX5 (testato su Windows 10 x64):
- Rinominare Comandos.exe in Commandos.exe nella cartella del gioco
- Aprire un prompt come amministratore
- Andare nel percorso d'installazione e dare questo comando:
"mklink Comandos.exe Commandos.exe"

Il problema forse si presenta solo su Windows 10