PDA

View Full Version : [nokia n8] problema con internet

Prince_81
02-03-2012, 13:05
Ciao a tutti,
sto cercando di connettermi a internet con il cellulare tramite rete wlan, sono riuscito a connettermi al modem di alice, il problema è che il cellulare non va su internet. Ho pensato che il problema è che non inserisco username e password della connessione alice, ma non so dove si mettono questi dati. Potete aiutarmi?

Prince_81
02-03-2012, 22:09
ho scoperto che se mi connetto a un wifi della zona che ha un gestore diverso da alice il cellulare si connette ad internet, quindi il problema deve essere nel fatto che alice richiede user e password mentre altri gestore forse no.

vendettaaaaa
02-03-2012, 22:40
ho scoperto che se mi connetto a un wifi della zona che ha un gestore diverso da alice il cellulare si connette ad internet, quindi il problema deve essere nel fatto che alice richiede user e password mentre altri gestore forse no.
Se serve la password, è l'N8 a chiedertela mentre tenta di connettersi. Se sei riuscito a connetterti (l'N8 ti dice "Connesso" alla tua rete) vuol dire che la password non serve, ma se non vai in internet, c'è qualche problema nella rete di casa. Ma a questo punto dovresti chiedere in un'altra sezione del forum.

Prince_81
02-03-2012, 23:25
il notebook però funziona si connette alla rete. A quale sezione del forum dovrei chiedere?

Prince_81
04-03-2012, 20:51
Ho risolto con un modem-router che memorizza user e password del gestore di connessione.