View Full Version : mobo asus p5g41t-m lx
paolo7070paolo
02-03-2012, 12:04
Ho una mobo Asus p5g41t-m lx ed una cpu Intel Core 2 Quad Q9300, per riuscire ad avviare il pc con s.o. Windows 7 ultimate, ho dovuto fare addirittura l'underclock dal bios, modificando il clock (da 333 a 311) con conseguente perdita di prestazioni. Perché cio avviene? Come posso risolvere il problema? Grazie
Hackermix
02-03-2012, 22:54
devi controllare sempre le condizzioni dell'hardware, se la scheda madre è vecchia e non ai mai fatto un aggiornamento del bios puo' succedere, controlla se ci sono dei condensatori con i taglietti rialzati, se ci sono vanno sostituiti, e, una cosa importante, se il dissipattpore non raffredda bene, oppure c'è polvere eccessiva su di esso si puo' scaldare e danneggiare la pasta termica, che è sopra il processore (è fatta con argento), comunque quella si sostituisce, e non costa tanto
paolo7070paolo
03-03-2012, 10:46
la mobo e' nuova,il bios e' aggiornato, all'ultima versione ,direttamente dal sito asus. la cpu e' stata adeguatamente ricoperta di pasta termica prima del suo utilizzo ed e' equipaggiata di dissipatore cool master. Ho un sospetto..che sia il chipset g 41 intel ad impedire il funzionamento della cpu a default?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.