PDA

View Full Version : Mac Mini

System_
02-03-2012, 10:50
Buongiorno, Giunto al termine delle mie indecisioni, sono arrivato alla conclusione di comprare il MacMini.
Tre sono le domande: (uso pc: film, internet, giochi)
- Scheda video: vedendo pc in vendita vedo sempre 1gb di memoria video o superiore, com'è possibile che questi mac abbiano 288mb SDRAM3, 258mb GDDR5 o 384mb SDRAM3 - quale meglio per il mio uso? perchè cosi poco?

- Quale meglio dei due per il mio uso? (i5)

- Qual'è il funzionamento dell' apple remote?

on1x
02-03-2012, 12:32
per amor di precisione, la quantità di memoria video è l'ultima cosa da vedere per valutare la bontà di una scheda video, ma è anche una delle cose più stampigliate sui volantini per attirare i poco esperti :D
per giocare il mac mini meno peggio è quello con la HD 6630M, che comunque è una scheda video mobile di fascia media, non aspettarti certo di vedere Battlefield a pallettone ;)

charliegordon
02-03-2012, 13:06
uso pc: film, internet, giochi Seppure in espansione, secondo me l'uso di un Mac per giocare non rappresenta una scelta ottimale. Ovviamente dipende da che tipo di giocatore sei e su che giochi passi il tempo, ma sicuramente Windows ti offre più opportunità. Prima di considerare il tipo di Mac, ti consiglierei di dare uno sguardo sul Mac App Store e su Steam per vedere se sono presenti le tipologie di giochi che ti interessano.

M@n
02-03-2012, 13:43
per amor di precisione, la quantità di memoria video è l'ultima cosa da vedere per valutare la bontà di una scheda video, ma è anche una delle cose più stampigliate sui volantini per attirare i poco esperti :D
CUT

*

System_
02-03-2012, 14:15
Qual'è allora la caratteristica da guardare su una scheda grafica?
cmq a livello di giocatore una volta ero un ossessionato ora con il fattore tempo inesistente sono tranquillamente disposto a scendere a "compromessi"
i giochi che andrei ad installare fondamentalmente sono due:
Left 4 Dead
e WoW (che però devo ancora pensarci mooooolto bene per il secondo)

in un futuro appena uscirà andrò ad installare Diablo 3 sicuramente.

Come dicevo quindi anche se non vedo in modo eccelso un gioco non mi metto a disperare basta che almeno si veda bene.

xgear91
02-03-2012, 16:24
in un futuro appena uscirà andrò ad installare Diablo 3 sicuramente.

Ho i miei dubbi che Diablo 3 giri bene su un MacMini attuale, non voglio spingerti ad acquistare qualcosa di differente, ma sei sicuro sicuro del Mini?
Se rimani in ambito Apple un iMac 21.5" base ti da almeno una 6750M.

System_
02-03-2012, 18:05
Ho bisogno di qualcosa facilmente spostabile per lavoro
bene o male un MacMini lo posso attaccare a qualsiasi monitor o televisione con uscita hdmi. Quindi ho il mac mini o passerei ad un portatile che può essere apple o non

Mark011
03-03-2012, 20:23
Ho bisogno di qualcosa facilmente spostabile per lavoro
bene o male un MacMini lo posso attaccare a qualsiasi monitor o televisione con uscita hdmi. Quindi ho il mac mini o passerei ad un portatile che può essere apple o non

decisamente meglio Macbook pro 15' allora! potresti giocare decentemente con questo

*sasha ITALIA*
03-03-2012, 20:48
Consiglio anch'io MacBook.. decisamente più indicato e... portatile.

Sconsiglio l'acquisto di un Mac per giocare..