View Full Version : Da PC Fisso naviga lentissimo...
MagoDiOz75
02-03-2012, 11:48
Ieri sera mi è successa una cosa un po' strana, ho alice 7 MB che è sempre andata benissimo.
Fino a 15 gg fa la usavo in ethernet, poi con una chiavetta wifi per ragioni di spazio in cui ho dovuto sistemare il pc, ma andava sempre e comunque bene.
Da ieri sera ha iniziato ad andare malissimo e a non più di 1 MB e allora per curiosità ho provato a eseguire il test dall'iphone collegato in rete e funzionava perfettamente!
I DNS sono gli stessi e non ho cambiato nulla nelle impostazioni...
Steffo-CTRL
02-03-2012, 21:57
anche io ho lo stesso problema...
alice 7 mega, ho comprato il pc fisso e ho comprato una penna wireless[della sitecom(nano usb adapter)] . La connessione va malissimo, ho delle botte di lag spaventose, alcune volte finiscono in crash dovuta alla latency.. e questo non ogni ora o ogni 2 ore ma ogni 1 o 2 minuti..
se mi connetto con il galaxys2 dallo stesso posto, mi va come una freccia, idem per il notebook.
Sapevo che il passaggio alla pennetta wireless mi avrebbe portato a un indebolimento della connessione, ma non pensavo così drastico, dopotutto fino a qualche anno fa usavo la pennetta wireless e mi andava molto bene...
qualche soluzione? forse c'è qualcosa da programmare o altro?
MagoDiOz75
03-03-2012, 09:56
anche io ho lo stesso problema...
alice 7 mega, ho comprato il pc fisso e ho comprato una penna wireless[della sitecom(nano usb adapter)] . La connessione va malissimo, ho delle botte di lag spaventose, alcune volte finiscono in crash dovuta alla latency.. e questo non ogni ora o ogni 2 ore ma ogni 1 o 2 minuti..
se mi connetto con il galaxys2 dallo stesso posto, mi va come una freccia, idem per il notebook.
Sapevo che il passaggio alla pennetta wireless mi avrebbe portato a un indebolimento della connessione, ma non pensavo così drastico, dopotutto fino a qualche anno fa usavo la pennetta wireless e mi andava molto bene...
qualche soluzione? forse c'è qualcosa da programmare o altro?
Sottoscrivo tutto, stesso identico problema mio. Mi sembra davvero una cosa molto strana, visto che tutto il resto che è collegato in wifi vola...
Speriamo che qualcuno abbia una soluzione, perchè così non si può andare avanti per molto :-(
Steffo-CTRL
03-03-2012, 13:50
Sottoscrivo tutto, stesso identico problema mio. Mi sembra davvero una cosa molto strana, visto che tutto il resto che è collegato in wifi vola...
Speriamo che qualcuno abbia una soluzione, perchè così non si può andare avanti per molto :-(
se si potesse risolvere sarebbe molto meglio... altrimenti devo provvedere a comprare un powerline per cavo ethernet... così risolvo tutto...
ma si sa... prima si vede se ci sono soluzioni dove non si spendono soldi, poi si provvede :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.